Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
capire se ho la console di ripristino installata nel pc....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 27 Apr 2011 22:51    Oggetto: capire se ho la console di ripristino installata nel pc.... Rispondi citando

Ragazzi ciao! avrei bisogno di chiedervi come faccio a capire se ho sul pc la console di ripristino installata (XP sp2)... Il fatto che compaia all'avvio di windows come possibile scelta di avvio è sufficiente per dire che la console è presente sul pc?? Ho provato anche a selezionare la scelta avvio da console di ripristino arrivando alla prima schermata:


http://wikisend.com/download/381400/console.jpg

ma poi ho riavviato per paura...cosa significa? che la console è installata? o forse è una schermata che esce a prescindere? grazie mille...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 27 Apr 2011 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Così, a naso, direi che la console è installata.

Per sicurezza, potresti avviare completamente la console e usare i comandi innocui di DOS:
  • Ver
  • Dir
  • Help
  • Tree

solo per citarne alcuni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 19:46    Oggetto: re Rispondi citando

Bdoriano è desolante riscrivere ma non so cosa fare...capitano tutte a me...stasera acceso il pc, mentre si caricava mi è uscita prima un finestra e poi un'altra che dicevano (il contenuto l'ho ricostruito da internet, non essendo riuscito a segnare tutto in tempo:

Ambiente utente:

Impossibile caricare il profilo memorizzato a livello locale. L'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficienti o da un profilo locale danneggiato.

Impossibile trovare il profilo locale. per l'accesso sarà utilizzato un profilo temporaneo. I cambiamenti apportati al profilo andranno persi dopo la disconnessione.

Avviato il pc è uscito un desktop vuoto e dopo pochi secondi un finestra con scritto:

Impostazioni personali
nella quale è iniziata a scorrere la configurazione delle impostazioni personali.

Risultato:

un desktop diverso dal solito, con icone ridotte...come se avessi installato windows per la prima vota..alcune cose le ho ritrovate (antivirus, alice per connettermi, e tante altre cose) ma i documenti , ad es, non ci sono...c'è solo la cartella immagini e musica...le altre no.Leggevo sul sito della microsoft che è un problema rilevato soprattutto per XP, ma dico, caspita, tutte a me?? non ho la più pallida idea di cosa fare... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 20:17    Oggetto: re Rispondi citando

Facendo questo percorso trovo i miei vecchi file che avevo nei documenti.

C:\ --> documents and settings--> ******--> documenti ********

ho controllato dal pannello di controllo gli account presenti e c'è quello di amministratore del computer (*******) e poi non c'è quello utente che c'era prima (*****) ma al suo posto ce n' é uno chiamato Guest (non attivato)....vorrei creare un nuovo profilo, non so se in mod provvisoria accedendo come amministratore, ma ho paura di perdere i dati vecchi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 23:27    Oggetto: re Rispondi citando

Ho risolto ripristinando il sistema all'ultima configurazione funzionante. Spero di non aver fatto un danno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Mag 2011 21:54    Oggetto: Rispondi citando

danni? no.
il ripristino configurazione di sistema esiste proprio per risolvere al volo questo tipo di problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 15 Mag 2011 00:15    Oggetto: re Rispondi citando

madvero, leggo ora....il punto di ripristino si è rivelato inutile....di tanto in tato accendo il pc e mi si riavvia ora normale ora come riportato nel post precedente....il fatto è che non so neppure se procede alla creazione di un nuovo profilo accouunt, visto che ora me lo trova ora no...Sad(
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Mag 2011 09:04    Oggetto: Rispondi

Scusa, mi ero perso di vista la discussione. Razz

Direi che hai qualche serio problema con il file di registro di Windows. Sad

Consiglio spassionato, copia tutto ciò che ti serve su un disco esterno e reinstalla ex-novo il sistema operativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi