Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Connessione tin.it free a 56kb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanni
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/05/05 18:34
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 22 Mag 2005 18:23    Oggetto: Connessione tin.it free a 56kb Rispondi citando

Da un mesetto circa, al momento della connessione con tin.it free con classico numero 7020001033 mi cade la linea e mi si blocca il WinXp (Sp2).
Sono arrivato al punto di formattare, controllare linea telefonica, cavetti e modem. Alla fine ho provato a connettermi con tele2: tutto a posto, a parte il fatto che non posso scaricarmi la posta sul PC.
E' un problema che si è verificato solo a me? Ci possono essere relazioni con i recenti articoli di Zeus in cui si ipotizza una induzione forzata da tin.it ad Alice? E' vero che prima di ora non avevo mai avuto problemi di connessione con i miei 56kb, ma è altrettanto vero che tutti gli scatti che ho fatto adesso per riconnettermi ad ogni caduta di linea andranno a falsare la bolletta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ci sono strategie di mercato ma posso segnalarti che non sei il solo ad avere problemi con quel numero.

Ne parlano nel forum di cheapnet (senza trovare una soluzione). In questo blog invece si narra di problemi legati al contratto Teleconomy24 ed è citato un altro numero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giovanni
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/05/05 18:34
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Ho riformattato e reinstallato WinXP con tutti gli update di Windows dal SP2 in avanti, ma ho escluso gli ultimi 4 della tornata di maggio (periodo coincidente con la comparsa dei problemi di connessione). Adesso sono connesso con tin.it free e mi sembra di non avere problemi: cosa non accaduta ieri con tutti gli update. Può essere che alcuni degli ultimi aggiornamenti di windows siano incompatibili con tin?
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 24 Mag 2005 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Giovanni ha scritto:
Può essere che alcuni degli ultimi aggiornamenti di windows siano incompatibili con tin?

Tutto può essere, ormai non mi stupisco più di niente. Più che con tin però sono portato a pensare che creasse qualche conflitto con l'hardware, la connessione di tin magari se ne accorgeva mentre l'altra no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giovanni
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/05/05 18:34
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 28 Mag 2005 14:53    Oggetto: Rispondi

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi