Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows XP aggiornamento ora
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Giuliano Caruso.
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2011 00:07    Oggetto: Windows XP aggiornamento ora Rispondi citando

Buongiorno.
Vi leggo spesso e desidero segnalare una cosa relativa all'orario in Windows XP, che comunque non c'entra con i vostri articoli.
Insomma, l'orologio di Windows XP permette l'aggiornamento tramite server. Io lo faccio con un sito italiano.
Ora succede che il messaggio di aggiornamento che viene riportato nella finestra di dialogo ha l'orario sbagliato.
Mi spiego meglio.
Mettiamo il caso che l'orologio segna l'ora 1.15 del 24/4/2011 ma invece sono le 2.25. Faccio l'aggiornamento manuale ed il sistema si collega al server. Dopo un po' l'orologio si aggiorna e nella finestra di dialogo compare il messaggio (che rimane sino al successivo aggiornamento) "L'ora è stata sincronizzata con 21/04/2011 alle 1.15.", con un evidente errore.
Non sono un utente entusiasta di Windows ma questa cosa mi scoccia un po'...
Saluti a tutti.
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 00:55    Oggetto: Rispondi

senti ma fammi capire (perchè il w32time non è nuovo agli errori)...
tu col doppio click sull'orologio di sistema hai impostato nel fuso orario GMT + 1.00 h e in ora internet hai messo il check su sincronizzazione automatica scegliendo un server, giusto?
qual è sto server di riferimento orario?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi