Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2011 11:44 Oggetto: Il telecomando universale con Android |
|
|
Commenti all'articolo Il telecomando universale con Android
Gestisce tutti gli apparecchi dell'Home Theater e permette anche di navigare in Internet, usare le app Android e riprodurre film.
|
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2011 10:36 Oggetto: |
|
|
L'oggetto potrebbe anche essere interessante, è pieno di potenzialità, anche se non ho ancora capito bene come avviene la gestione dei differenti apparecchi (io ormai sono dipendente dalle Attività dei miei fidati Harmony): certo è che il prezzo non è esattamente popolare, sarebbe gradita una qualche recensione. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 27 Apr 2011 10:43 Oggetto: |
|
|
Appena riusciamo a metterci le mani sopra
p.s. Anche la linea Harmony costicchia... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2011 12:33 Oggetto: |
|
|
Il mio auspicio era generico, spero che prima o poi qualcuno ne testarà le doti.
Quanto agli Harmony, confesso che le ultime serie hanno decisamente alzato l'asticella ed in tutta onestà trovo che la cosa non sia del tutto giustificata, soprattutto sul versante dell'ergonomia.
Io possiedo due 885, che ad oggi rappresentano secondo me il massimo nel rapporto qualità/prezzo: il secondo l'ho acquistato qualcosa meno di un anno fa a soli 79 €, praticamente un furto se paragonato a certi modelli della Meliconi, semplici giocattoli inutilizzabili quando devi trovarti a gestire almeno 4 periferiche contemporaneamente con relativi settaggi avanzati e/o automazioni.
Quello che rende questo apparecchio piuttosto interessante è la versatilità e la convergenza: il fatto di funzionare sia con apparecchi comandati via IR che via RF, nonché Wi-Fi; la possibilità di essere utilizzato come telefono VoIP; il fatto di essere un dispositivo di rete a tutti gli effetti, con accesso ad internet e applicazioni dedicate di larga utilità.
La perplessità riguarda la reale capacità di gestire tutto questo ricchissimo parco funzioni in modo corretto, razionale ed efficace: se così fosse, l'investimento potrebbe anche non essere così peregrino.  |
|
Top |
|
 |
|