Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema all'avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Apr 2011 11:50    Oggetto: Problema all'avvio Rispondi citando

Ciao,ultimamente il mio computer fisso ha dei problemi all’avvio.Quando l’ho accendo mentre sta caricando windows il monitor si spegne e non succede più niente.Poi facendo reset riparte e si carica.Ho pensato che dipendesse dal monitor,ma ho provato con un altro monitor e il problema si è ripresentato.Poi questa mattina quando l’ho acceso ha fatto 6 beep.Io ho l’ami bios dell’american megatrends e 6 brevi beep indicano un problema con il controller della tastiera...quindi adesso devo cambiare il controller della tastiera?Qual'è e dove si trova il controller della tastiera?
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Apr 2011 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra strano che il computer si blocchi per la tastiera una votla caricato il S.O.

Comunque per il problema tastiera basta cambiare la tastiera
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Apr 2011 17:05    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ho cambiato la tastiera ma il problema non si è risolto!
ciao
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Apr 2011 23:48    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
In effetti ho cambiato la tastiera ma il problema non si è risolto!ciao

Io opto per un guasto(purtroppo)della scheda madre.
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,questo computer mi sta facendo impazzire,adesso non fa più i beep alla partenza,ma il problema non si è risolto,anzi è peggiorato!In pratica prima di tutto il problema non è solo alla partenza,ma lo fa spesso anche quando sto lavorando normalmente,cioè si spegne il monitor e devo fare reset;poi quando è ripartito mi carica windows..ma il monitor si vede malissimo,con le icone grandi,come quando si va in modalità provvisoria.Poi rifacendo reset riparte e si vede bene però mi da spesso questo messaggio d'errore,che purtroppo non mi sono scritto(ma appena lo rifà lo scrivo e lo riporto)...ma più o meno dice che non riesce a caricare il driver ATI...quindi il problema è la scheda video?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Beh si se le cose stanno cosi è facile che sia la scheda video, ma il pc ti va in crash? visualizzi la pagina blu?
Profilo Invia messaggio privato MSN
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 16:11    Oggetto: Rispondi citando

no...non vedo la schermata blu,ma nera.cioè è come se si spegne il monitor
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Se hai qualche pc con una scheda video,potresti provare a vedere se tutto va bene o che ne sò qualche amico che ti faccia fare questa prova con una sua scheda giusto per capire se è morta
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 16:27    Oggetto: Rispondi citando

si...posso provare ad usare una scheda di un vecchio computer chè ho!devo solo togliere quella e mettere l'altra?...o devo in qualche modo installarla?....faccio questa domanda perchè non mi sembra di aver visto ultimamente il cd d'istallazione della scheda video del vecchio pc!
ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2011 17:08    Oggetto: Rispondi citando

In pratica oltre a doverla sostituire dovresti comunque installare i driver basta sapere marca e modello della scheda che installi e li trovi in internet altrimenti in gestione periferiche vai su scheda video e da li fai aggiorna driver e se li cerca da solo
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 16:08    Oggetto: Rispondi

Ho fatto la sostituzione della scheda e il problema si è risolto,quindi si era guastata la scheda video!Vorrei farvi altre 2 domande:1)i beep del bios mi indicavano un guasto al controller della tastiera...quindi non sono attendibili i messaggi di diagnostica del bios...o in genere lo sono e qualche volta sbagliano?
2)sento spesso parlare di aggiornamento dei driver della scheda video(ad esempio un mio amico per il mio problema mi aveva consigliato di aggiornare questi driver)...vorrei chiedervi quando vanno aggiornati e soprattutto perchè,cioè che vantaggio ho ad aggiornare questi driver?
ciao e grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: