Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zuckerberg respinge l'assalto dei gemelli Winklevoss
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Apr 2011 10:42    Oggetto: Zuckerberg respinge l'assalto dei gemelli Winklevoss Rispondi citando

Commenti all'articolo Zuckerberg respinge l'assalto dei gemelli Winklevoss
Il fondatore di Facebook non dovrà scucire altro denaro per risarcire gli autori dell'idea alla base del social network.



Top
{Ryan Mason}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Apr 2011 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Classica battaglia tra nerd e il figo della classe... il nerd vince
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Io manderei in stracci i gemelli, Zuc e tutti gli ideatori di questa ACQUA CALDA valorizzata dalla sola moda e da null'altro! Spero che un giorno giustizia sia fatta (da sola).

PS. Vi prego!! Togliete in prima pagina quella foto di Luciani (Sim false Telecom)!!
Non ce la faccio più a vederlo tutti i santi giorni, a mo' di foto incidente di quotidiano (presa dalla patente)..
Credo che anche noi abbiamo "scontato" abbastanza! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/08 09:09
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 14:49    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
PS. Vi prego!! Togliete in prima pagina quella foto di Luciani (Sim false Telecom)!!
Non ce la faccio più a vederlo tutti i santi giorni, a mo' di foto incidente di quotidiano (presa dalla patente)..
Credo che anche noi abbiamo "scontato" abbastanza! Rolling Eyes


ihi povero, quello è l'autore dell'articolo Tolardo, non Luciani
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed OPS... scusate Embarassed

Inviterei, allora, a mettere (come direbbe Troisi) "una foto più riuscita".. almeno.. " .. per non bruciare pure 'u fotografo.. pe' paura di irl raccontà in giro.."

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Certo che Zuckerberg è veramente un figlio di putt**a! Shocked

Praticamente ha rubato l'idea, soldi e finanziamenti, e il successo a tutti.
Un esempio di parassita capitalista..... una delle tipologie di persone che disprezzo di più.

Ok.... la rivalsa dei N3rd... ma la loro meschinità mostra quanto siano repressi.

Vero anche che c'è sempre chi vuole una fetta del successo.... ma in fondo è anche vero che tutti i torti non li hanno...


Ps - Non ho visto il film, non conosco bene la storia, ma uno che ha tirato su Feisbuuk con l'attuale modello di business (soldi a palate, pubblicità ovunque, noncuranza della sicurezza, noncuranza della privacy, furto d'idee, abuso di posizione, controllo di massa e sputtanamento 'mafioso' dei dati possedutia governi, enti, multinazionali) mi fa decisamente ribrezzo 'a pelle'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:
Certo che Zuckerberg è veramente un figlio di putt**a! Shocked

Praticamente ha rubato l'idea, soldi e finanziamenti, e il successo a tutti.
Un esempio di parassita capitalista..... una delle tipologie di persone che disprezzo di più.

Ok.... la rivalsa dei N3rd... ma la loro meschinità mostra quanto siano repressi.

Vero anche che c'è sempre chi vuole una fetta del successo.... ma in fondo è anche vero che tutti i torti non li hanno...


Ps - Non ho visto il film, non conosco bene la storia, ma uno che ha tirato su Feisbuuk con l'attuale modello di business (soldi a palate, pubblicità ovunque, noncuranza della sicurezza, noncuranza della privacy, furto d'idee, abuso di posizione, controllo di massa e sputtanamento 'mafioso' dei dati possedutia governi, enti, multinazionali) mi fa decisamente ribrezzo 'a pelle'.


Tutto vero quello che dici,peròchi li abbliga i milioni di utenti di FB a esserci?

Evidentemente la voglia di comparire è più forte del sentimento di riservatezza, Zuckcomesichiama l'ha capito e ha fatto centro ... chapeau!


Old

PS io su FB non ci sono
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Appoggio in pieno i tuoi apprezzamenti sul ROSSO.
Ho visto sia il film che Report ma la mia considerazione sul tizio ciuccio e presuntuoso era pressoché identica da sempre.

C'e da considerare, però, che le fortune (stupide e di acqua calda come questa ) si fondano, in tutti i comparti economici, sugli utilizzatori pecore e modaioli che permettono imperi altrui, non basati su meriti effettivi ma (in perfetto credo americano) solamente in grado di sentire ed amplificare i bisogni più biechi quali pettegolezzi etc. E su questi apparenti bisogni primari di "ognuno"(del solito gregge 90%) il rosso o tanti altri sguazzano e gonfiano la propria fierezza.

Beh, come non prendersela ancor di più con gli utilizzatori, soprattutto se a conoscenza dell'apparato circense da milioni di dollari che il maledetto si fa alle spalle loro?

Domanda legittima: ma non vi sentite ingranaggio che fa aumentare gli zeri in banca ad uno che non merita assolutamente la celebrità che ha? (vedi anche la Clerici)
Mentre voi la mattina uscite per andare a lavorare e la sera prima avete permesso attraverso il giocattolo di Z. che proprio quest'ultimo il mattino seguente non faccia alcunché?

Ma un Po di amor proprio e rispetto per se stessi, nulla?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Pictor ha scritto:
Certo che Zuckerberg è veramente un figlio di putt**a! Shocked

Praticamente ha rubato l'idea, soldi e finanziamenti, e il successo a tutti.
Un esempio di parassita capitalista..... una delle tipologie di persone che disprezzo di più.

Ok.... la rivalsa dei N3rd... ma la loro meschinità mostra quanto siano repressi.

Vero anche che c'è sempre chi vuole una fetta del successo.... ma in fondo è anche vero che tutti i torti non li hanno...


Ps - Non ho visto il film, non conosco bene la storia, ma uno che ha tirato su Feisbuuk con l'attuale modello di business (soldi a palate, pubblicità ovunque, noncuranza della sicurezza, noncuranza della privacy, furto d'idee, abuso di posizione, controllo di massa e sputtanamento 'mafioso' dei dati possedutia governi, enti, multinazionali) mi fa decisamente ribrezzo 'a pelle'.


Tutto vero quello che dici,peròchi li abbliga i milioni di utenti di FB a esserci?

Evidentemente la voglia di comparire è più forte del sentimento di riservatezza, Zuckcomesichiama l'ha capito e ha fatto centro ... chapeau!


Hai proprio ragione.....
Io vedo tutti gli esseri umani come 'bambini' cresciuti e spesso rimangono più bambini che adulti nel modo di pensare, che di scegliere, che di agire.

Ed è un classico il bambino che ha bisogno di attenzioni, che cerca di mostrarsi, di affermarsi, e che sottovaluta un'azione in nome di una gloria, una fama, un'attenzione guadagnata (tipo "buttarsi nel pozzo come tutti gli altri", fare uno spregio per mostrarsi "figo" o "sprezzante" [o, peggio, "non perdente"]).

La maggior parte degli utenti sono così.

E questo escludendo altri fattori come la dipendenza da internet o da facebook stesso nel senso più "addicted" del termine, come una droga, un succedaneo di qualche altra mancanza.
Parlo della media, che comunque passa (mi pare) 6 ore al giorno sul sito.
C'è un modo più sano di usarlo, e io pian piano cerco di avvicinarmici (attualmente sono in astinenza da più di mezzo anno), sfruttandone i soli pregi e non lasciando spazio ai difetti (usare Router Wi-Fi, FlashBlock, non scrivere cose troppo personali, non parlare delle proprie abitudini, pensare sempre all'esposizione ogni volta che si inserisce un contenuto, perché scrivere su facebook è come mettere un "Message in the bottle" e buttarlo in mare..... chissà chi lo ritrova e come verrà utilizzato.

Facebook è una droga, una tentazione, l'attuazione di quel desiderio di fama, di occhi addosso, di successo, a cui i media ci hanno abituato negli ultimi 30 anni.
Inoltre sopperisce alla vuotezza della vita....

Un cocktail perfetto e come hai detto tu Zuckcomesichiama l'ha capito...... ma apprezzerei l'idea, l'ingegno, il talento.
A quanto pare Mr Zuckone in realtà è un laido furfante tipo Thomas Edison con Tesla (e forse altri scienziati) che ruba le idee (ai due gemelli in questione), approfitta delle intuizioni, della creatività e dell'intraprendenza altrui, della buona fede..... per arrivare ai suoi scopi commerciali, di business, di successo, di potere.

Paradossalmente Facebook ha dato successo, soldi, notorietà ad uno che, se non avesse sviluppato il portale, sarebbe finito ad elemosinare attenzioni e affetto proprio su quel sito (imho).


Ecco io la gente che si fregia di meriti non suoi, ci fa uno sbotto di soldi e cerca di nascondere il tutto in modo da esserne l'unico che ne gode, .. questa gente mi fa proprio schifo.... li disprezzo.

Citazione:
Old

PS io su FB non ci sono


Io non lo uso più.... almeno non attivamente.
Essendo un pioniere dell'informatica (Laughing ) mi son ritrovato ad iscrivermi mooooolto tempo prima che facesse il botto qua in Italia.
Mi sembrava simpatica come idea.....
Poi anni dopo ti ritrovi che ti contattano e ti aggiungono in massa e ti accorgi che sei finito "nella rete" anche tu non vedendone la trama Confused
Oramai le info le ho messe e Facebook le possiede...... il danno è fatto.
Posso solamente regolare quello che aggiungerò successivamente; o cambiare il mio concetto di privacy Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 14:15    Oggetto: Rispondi

Pictor ha scritto:


Io non lo uso più.... almeno non attivamente.
Essendo un pioniere dell'informatica (Laughing ) mi son ritrovato ad iscrivermi mooooolto tempo prima che facesse il botto qua in Italia.
Mi sembrava simpatica come idea.....
Poi anni dopo ti ritrovi che ti contattano e ti aggiungono in massa e ti accorgi che sei finito "nella rete" anche tu non vedendone la trama Confused
Oramai le info le ho messe e Facebook le possiede...... il danno è fatto.
Posso solamente regolare quello che aggiungerò successivamente; o cambiare il mio concetto di privacy Rolling Eyes


Anch'io mi considero un pioniere dell'informatica essendo che ho iniziato taaaaanti anni fa Old su unIBM360 (ovviamente in linguaggio Assembler360) e di internet mi ha interessato soprattutto la"potenza documentale" Google e Wiki sono gli strumenti che ancora più uso, sempre diffidente invece verso i social network. In FB per qualche mese ci sono stato, ho persino trovato la figlia di un mio cugino che non vedevo più da quando ero piccolo, mai poi la stupidità degli inviti che ricevevo mi ha fatto tagliare i ponti. Di informazioni veramente private non ne ho messe praticamente nessuna.

Certo che qualcosa sta cambiando nell'uso che si fa di FB vedi

http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=14600&numero=999


bella sfida!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi