Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 20 Mag 2005 12:34 Oggetto: * Centro nazionale contro crimini informatici |
|
|
Contro il terrorismo che potrebbe colpire le nuove tecnologie verrà creato presso la Polizia Postale un centro nazionale contro crimini informatici.
Fonte: Help Consumatori
In rete però la notizia era apparsa già nel febbraio 2004 (ad esempio Polizia di stato e La stampa).
A che punto è veramente questo progetto?
L'ultima modifica di horus il 05 Ago 2005 16:20, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2005 21:12 Oggetto: Re: Centro nazionale contro crimini informatici |
|
|
horus ha scritto: | Contro il terrorismo che potrebbe colpire le nuove tecnologie verrà creato presso la Polizia Postale un centro nazionale contro crimini informatici.
Fonte: Help Consumatori |
Mi sembra una notizia veramente incredibile ..... se vista da un altro punto di vista: ma fino ad ora non c'era nulla? |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

|
Inviato: 21 Mag 2005 13:20 Oggetto: |
|
|
Non saprei, credo che fino ad ora la Polizia Postale si occupasse sì di atacchi informatici ma principalmente le investigazioni fossero nella direzione di pedofilia, carte di credito e simili.
A quanto mi sembra di capire invece questo sarebbe un centro direttamente mirato alla prevenzione da attacchi terroristici volti a paralizzare le struttre informatiche che ormai regolano la nostra vita. |
|
Top |
|
 |
Rakkietto Eroe in grazia degli dei

Registrato: 19/05/05 09:23 Messaggi: 133 Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)
|
Inviato: 22 Mag 2005 15:56 Oggetto: |
|
|
Da noi in università (giurisprudenza) se ne è parlato...
E' tutto ancora in alto mare... almeno così sembra.
Il problema è che servono soldi... e non mi sembra che se ne vogliano sborsare più di tanti!  |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

|
Inviato: 23 Mag 2005 10:22 Oggetto: |
|
|
Rakkietto ha scritto: | Il problema è che servono soldi... e non mi sembra che se ne vogliano sborsare più di tanti!  |
Il fatto di non investire nelle nuove tecnologie purtroppo è una prassi abbastanza comune, le conseguenze a lungo termine però potrebbero essere molto dannose.
Tom Clancy ha immaginato un mondo in cui chi controlla i computer controlla il mondo e quindi ha creato Net Force (una branca dell'F.B.I. specializzata nella sicurezza informatica). In altri libri ha dimostrato di avere buone doti di preveggenza, speriamo che questa volta si sbagli (ne dubito) e che l'Italia non rimanga indietro in questo ambito. |
|
Top |
|
 |
|