Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Router perde segnale e devo resettarlo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Apr 2011 16:37    Oggetto: * Router perde segnale e devo resettarlo Rispondi citando

ciao. da alcune settimane accade questo al mio router netgear collegato in wireless.
premetto che lo uso da 3 anni senza aver mai avuto il minimo problema.
accendo il pc ed il router si collega....ok....all'improvviso senza un tempo fisso...può accadere dopo 1 ora o dopo 6...il segnale è perso, al pc non risulta collegata nessuna rete ed il netgear wg511v2 diventa rosso. non c'è modo di ripristinare (visto che non trova nessuna rete)...non mi collegare nemmeno alla pagina del router.
quindi resetto il netgear, tolgo la pass, e connetto...in questo modo posso accedere alla pagina di configurazione router e posso eseguire backup impostazioni, rimetto password wireless e si connette normalmente. dopo di che può accadere come prima...dura 1 ora o 10....e poi solita solfa.
può essere il router andato?
grazie,ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Apr 2011 08:29    Oggetto: Rispondi citando

quale spia diventa rossa? immagino quella del wi-fi... comunque è curioso che si spenga... potrebbe essere un disturbo a mandarlo in palla, prova a cambiare canale... se no potrebbe davvero anche essere guasto Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Apr 2011 11:05    Oggetto: Rispondi citando

mi spiego meglio: diventa rossa icona monitor in basso a dx, che quando c'è linea è verde. quella della scheda di rete wireless per capirci. stamane ad esempio ho acceso pc e icona rimasta rossa..senza linea....altro reset e tutto ok. ehm....come faccio a cambiare canale? ho fatto varie prove...tipo impostare che sia windows a gestire la configurazione ma nulla cambia.
ho aggiornato firmware ma nulla. ho provato mofalità auto 108 o g+b ma nulla. proverei anche la tua soluzione ma non so come cambiare il canale...grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Apr 2011 13:02    Oggetto: Rispondi citando

ovvero la disconnessione avviene dal PC... ma se fai un riavvio del PC poi non trova comunque la connessione finché non riavvii il router?

in ogni caso il cambio del canale intendo sul router... devi vedere sul manuale come si fa, non è difficile comunque, sarà nella pagina di configurazione del wi-fi. Ovviamente va fatta mentre sei collegato via cavo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Apr 2011 14:12    Oggetto: Rispondi citando

sai che non ho provato a riavviare pc? appena accade lo faccio.
sottolineo che il router non funziona riavviandolo..ma solo se resetto tramite il bottone reset dietro al router. Se stacco cavo o riavvio non prende linea.
provo anche a vedere per il cambio canale....sempre grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Apr 2011 17:22    Oggetto: Rispondi citando

ti aggiorno....mi è successo oggi e dopo aver riavviato il pc non è riuscito a prendere la linea. unico modo ancora reset totale. a sto punto prendo un modem nuovo e stop. solo che non so se il dlink è piu o meno uguale al mio netgear....tu che ne dici?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Apr 2011 09:48    Oggetto: Rispondi

boh, se il tuo netgear non si può sistemare... vedi se magari su Internet trovi un aggiornamento del firmware, tanto guasto per guasto puoi anche tentare... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi