Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conferma eliminazione trojan.generic
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 14:45    Oggetto: Conferma eliminazione trojan.generic Rispondi citando

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un aiuto sperando di non farvi perdere troppo tempo, per sentirmi sicuro al 100%.

Mi è successo di dover copiare per un conoscente i contenuti di alcune pennine flash su un nuovo hdd esterno.

Maledetto me conoscendo il contenuto più o meno non ho pensato di usare linux virtualizzato ma ho usato win (me la sono cercata Very Happy) ho scansionato ogni pennina prima di aprirla con mbam e avira e uso un account limitato.

all'apertura di una pennina avira mi ha segnalato un trojan.generic e lo ha rimosso siccome sono 2 volte tonto non mi ero accorto che su questo pc avevo ccleaner impostato sul cancellare anche i log antivirus.. ho passato per abitudine.. (sono una frana stendiamo un velo pietoso Very Happy ) quindi non so dirvi cosa era di preciso Rolling Eyes

Levata la penna ho analizzato il pc con account amministratore con spybot, avira, Mbab e tutti i log danno il pc pulito.

Ho scaricato combifix e ho fatto il log poi lo ho rimosso, ma non so come interpretarlo al meglio, non ho trovato guide esaurienti in Ita e quindi mi rimetto a voi.

ComboFix.txt
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho scaricato combifix e ho fatto il log poi lo ho rimosso,

2 errori: (fra gli altri commessi)
1) Un software potente come Combofix, si dovrebbe scaricare,solo se assistiti da un esperto.
2)Con la rimozione, hai precluso, sia il ripristino di eventuali "falsi positivi", che l'esecuzione di uno script, in caso di infezioni rilevate da Combofix, ma non eliminate.

A parte l'unico file eliminato (Install.exe) il resto del log, non presenta infezioni attive.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 01:00    Oggetto: Rispondi

R16 ha scritto:
Citazione:
Ho scaricato combifix e ho fatto il log poi lo ho rimosso,

2 errori: (fra gli altri commessi)
1) Un software potente come Combofix, si dovrebbe scaricare,solo se assistiti da un esperto.
2)Con la rimozione, hai precluso, sia il ripristino di eventuali "falsi positivi", che l'esecuzione di uno script, in caso di infezioni rilevate da Combofix, ma non eliminate.

A parte l'unico file eliminato (Install.exe) il resto del log, non presenta infezioni attive.

Grazie mille per la tua gentile risposta, farà tesoro dei consigli che mi hai dato e degli errori Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: