Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2011 14:45 Oggetto: Conferma eliminazione trojan.generic |
|
|
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un aiuto sperando di non farvi perdere troppo tempo, per sentirmi sicuro al 100%.
Mi è successo di dover copiare per un conoscente i contenuti di alcune pennine flash su un nuovo hdd esterno.
Maledetto me conoscendo il contenuto più o meno non ho pensato di usare linux virtualizzato ma ho usato win (me la sono cercata ) ho scansionato ogni pennina prima di aprirla con mbam e avira e uso un account limitato.
all'apertura di una pennina avira mi ha segnalato un trojan.generic e lo ha rimosso siccome sono 2 volte tonto non mi ero accorto che su questo pc avevo ccleaner impostato sul cancellare anche i log antivirus.. ho passato per abitudine.. (sono una frana stendiamo un velo pietoso ) quindi non so dirvi cosa era di preciso
Levata la penna ho analizzato il pc con account amministratore con spybot, avira, Mbab e tutti i log danno il pc pulito.
Ho scaricato combifix e ho fatto il log poi lo ho rimosso, ma non so come interpretarlo al meglio, non ho trovato guide esaurienti in Ita e quindi mi rimetto a voi.
ComboFix.txt |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2011 15:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho scaricato combifix e ho fatto il log poi lo ho rimosso, |
2 errori: (fra gli altri commessi)
1) Un software potente come Combofix, si dovrebbe scaricare,solo se assistiti da un esperto.
2)Con la rimozione, hai precluso, sia il ripristino di eventuali "falsi positivi", che l'esecuzione di uno script, in caso di infezioni rilevate da Combofix, ma non eliminate.
A parte l'unico file eliminato (Install.exe) il resto del log, non presenta infezioni attive. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 31 Mar 2011 01:00 Oggetto: |
|
|
R16 ha scritto: | Citazione: | Ho scaricato combifix e ho fatto il log poi lo ho rimosso, |
2 errori: (fra gli altri commessi)
1) Un software potente come Combofix, si dovrebbe scaricare,solo se assistiti da un esperto.
2)Con la rimozione, hai precluso, sia il ripristino di eventuali "falsi positivi", che l'esecuzione di uno script, in caso di infezioni rilevate da Combofix, ma non eliminate.
A parte l'unico file eliminato (Install.exe) il resto del log, non presenta infezioni attive. |
Grazie mille per la tua gentile risposta, farà tesoro dei consigli che mi hai dato e degli errori  |
|
Top |
|
 |
|
|