Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perchè XP Masterizza tutti i file nascosti come VISIBILI ??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FabryF
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Mar 2011 16:28    Oggetto: Perchè XP Masterizza tutti i file nascosti come VISIBILI ?? Rispondi citando

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Sad Sad Ho un problema che sto cercando di risolvere da un bel pò senza riuscirci, e spero proprio qualcuno riesca ad aiutarmi.

Debbo masterizzare divesi fille dati mantenendone l'attributo nascosto, ma purtroppo XP ( s.p. 3) li masterizza tutti come visibili infischiandosene dell'attributo "nascosto"

**** Questa cosa avviene solo per la masterizzaziione su CD, perchè in tutti i trasferimenti su cartelle unità esterne come SD o Pendive o altro non dà problemi.

**** Credo sia una mancanza del programma di masterizzazione di xp.
Ho verificato che copiando i file da una cartella alla cartella "file in attesa di essere scritti su disco" quelli nascosti perdono l'attributo e DIVENGONO TUTTI VISIBILI !!! ( provare per credere )

**** Pensavo di avere risolto copiando i file dentro la cartella "file in attesa di essere scritti su disco" con XCOPY /K - I questo modo i file mantenevano la condizione di nascosto, ma.... Sorpresa !! una volta masterizzati sono tutti in chiaro.
Tutto questo indipendentemente dal settaggio "visualizza i file nascosti"

**** La stessa identica procedura, con i medesimi file , fatta con vista o W7
riesce benissimo e i file rimangono con i loro attributi.

Purtroppo debbo inserire questa copiatura in una procedura batch da eseguire obbligatoriamente con il programma di masterizzazione di XP e da un computer che può usare solo XP.
Non posso quindi usare nero o altro.
Potrebbe essermi di auito se qualcuno sa dirmi se il programma di W7 è isolabile per laciarlo da xp.

Come posso fare ?. Ci sono dei settaggi da fare ?
Qualcuno può aiutarmi ??

****Vi ringrazio da subito.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Mar 2011 16:59    Oggetto: Rispondi

Non ho mai utilizzato la funzione di masterizzazione interna di XP.
Ti consiglio di usare uno dei programmi di masterizzazione disponibili gratuitamente.

CDBurnerXP
InfraRecorder
DeepBurner Free
BurnAware Free

In fase di installazione, presta attenzione a eventuali toolbar di cui viene proposta l'installazione.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: