Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SMS guidando, li invia quasi un automobilista su tre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2011 22:24    Oggetto: SMS guidando, li invia quasi un automobilista su tre Rispondi citando

Commenti all'articolo SMS guidando, li invia quasi un automobilista su tre
I più giovani non trovano pericoloso usare il cellulare mentre sono alla guida.


Foto via Fotolia
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Mar 2011 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io dagli States manco da un paio d'annetti, ma mi basta quello che vedo sulle strade nostrane: un tripudio di idiozia, maleducazione e totale mancanza di rispetto verso sè stessi e gli altri.

Forse si potrebbero utilizzare i vigili meglio, magari diminuendo il numero di vacanzieri piazzati ad assurde macchinette mangiasoldi e indirizzando i loro sforzi alla lotta dura contro questi potenziali pluriomicidi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Mar 2011 15:55    Oggetto: Rispondi citando

prima del buon senso e della educazione civica può solamente la sanzione.
Seria, continuativa e ovviamente coerente all'infrazione

Tra l'altro oramai con i costi che i vivavoce o gli auricolari hanno, utilizzare il cell in auto senza non ha più scusanti.
Peggio ancora ovviamente "scrivere".....

ma si torna sempre al solito punto....più facile e conveniente sanzionare le infrazioni a 60 Km/h che non fare controlli a tappeto continuativi dove si corre in maniera spropositata
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Mar 2011 16:16    Oggetto: Rispondi citando

No, ma mi chiedo: anche dalle vostre parti è in voga infilare il telefono a contrasto fra guancia e casco? Qui a Firenze fa così cool... Brick wall

Per non parlare degli abitacoli delle autovetture (per non dir peggio delle cabine degli autobus), surrogato moderno dell'evidentemente mai abbastanza rimpianta cabina telefonica... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
burzox
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/05 14:26
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 21 Mar 2011 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked

sempre più spesso mi capita, guida dell'auto a parte, di vedere coppie giovani ed aggiungo io tristissime, che siedono accanto ciascuno immerso nei propri sms per decine di minuti.

bei tempi del mano nella mano (mica si può scrivere sms) e delle carezze più o meno segrete.

una triste solitudine, anche in compagnia, è invece il fenomeno che sempre più spesso osservo

è dunque normale che anche alla guida non si possa più fare a meno delle "pere" di sms od anche solo telefonino, che sia pericolosissimo pare non venga proprio percepito

che brutto !!!

Sad Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Mar 2011 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Io non voglio entrare nel personale, ognuno ha i suoi piccoli drammi ed è libero di affrontarli come meglio crede, però almeno che vengano interdetti dalla guida di mezzi di locomozione, non voglio essere io a pagare per loro con la mia pellaccia! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 22 Mar 2011 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Forse sono rimasto indietro ma mandare sms e telefonare è perfettamente legale in molti stati USA... E allora, di cosa stiamo parlando???
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 22 Mar 2011 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Beh, magari che fra legalità e opportunità spesso, purtroppo, non c'è corrispondenza: in Italia pratichiamo da anni con spensieratezza il condono edilizio, poi quando vengono cancellati interi quartieri tutti a piangere per l'immane tragedia... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
burzox
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/05 14:26
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 22 Mar 2011 18:23    Oggetto: di che stiamo parlando ? Rispondi citando

Blind Guardian scrive
Citazione:
Forse sono rimasto indietro ma mandare sms e telefonare è perfettamente legale in molti stati USA...


Dici di cosa stiamo parlando???

Di che ?

della stupidità e del pericolo di morte, non basta ???

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 23 Mar 2011 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
Forse sono rimasto indietro ma mandare sms e telefonare è perfettamente legale in molti stati USA... E allora, di cosa stiamo parlando???


Quello che voglio dire è che è assolutamente ridicolo fare statistiche del genere e organizzare campagne di prevenzione per informare ed educare genitori, insegnanti e adolescenti mentre nessuno si sogna neanche lontanamente di andare a fare una leggina del caspio per non intaccare la "libertà" del "glorioso" popolo americano...

Selezione naturale in grande per come la vedo io...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 23 Mar 2011 13:09    Oggetto: Rispondi citando

A costo di fare la bambina pestifera del forum, ho un parere in parte eretico sul telefono in macchina. Posto il fatto che, codice o non codice, ciascuno di noi e` responsabile per se` (e per gli altri, nella misura in cui le sue azioni li possono coinvolgere, nel bene e nel male), il telefonino e` in parte sopravvalutato, ma in parte sottovalutato. Voglio dire, la cosa pericolosa, ma DAVVERO pericolosa, in condizioni di strada normali, e`, piu` che il fatto di tenere in mano il telefono, il fatto di essere impegnati in una conversazione, che puo` farsi, magari, emotivamente coinvolgente al punto da distrarre gravemente dall'attenzione dovuta alla guida. Vi e` mai capitato di asistere involontariamente a telefonate drammatiche in un luogo pubblico? Io ricordo un episodio in un negozio affollato dallo shopping dell'ultimo sabato prima di natale, in cui una giovane donna si faceva le sue ragioni a voce altissima con un suo ex, mancava solo che gli ricordasse cio` che era accaduto sotto le lenzuola, tanto persa nel proprio psicodramma da non notare le decine di persone imbarazzatissime che, in coda, cercavano di non sentire tutti i fatti suoi... voglio dire, a volte si perde la concentrazione sull'onda dell'emotivita` della conversazione in corso. Per questo, auricolari o vivavoce non hanno nessun potere, chi guida non dovrebbe telefonare comunque. E l'auricolare, oltre tutto, attutisce la percezione dei rumori esterni, che a volte sono essenziali alla guida. Del resto, anche chiacchierare (o litigare animatamente) con un passeggero, cambiare stazione sull'autoradio, accendere una sigaretta sono ativita` che distraggono. E la musica sparata a tutto volume e oltre? La sigaretta si accende collimandone la punta con la fiamma, cioe` distraendo lo sguardo dalla strada, ed e` comunque un tizzone acceso ad una ragguardevole temperatura. Vi e` mai caduta una cicca accesa mentre stavate guidando? (a me si`, anche se il danno e` stato modestissimo)

Insomma, credo che il buon senso dovrebbe fare piu` effetto di leggi e sanzioni. Non credo molto nelle punizioni esemplari, al piu` invogliano ad affinare gli inganni; molto meglio stimolare il senso di responsabilita` individuale. Ah, gia`, pero` su questa base non si darebbero multe... sara` mica questo il problema????? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mars
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/11 12:30
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 11:35    Oggetto: Rispondi

Io qlli ke inviano sms mntre guidano li prendrei a kalci in c*lo xké pssno kausare incidnt ora skusate ma sono arrvto all'uni vi saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi