Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
come mai alla fine la vita ti riduce?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 28 Feb 2011 19:43    Oggetto: come mai alla fine la vita ti riduce? Rispondi citando

Voglio dire, per che cosa viviamo? tutto il giorno a lavorare, la sera arrivi a casa e sei sfasato, sfasato a tal punto che non riesci a fare un cazzo per divertirti con del buon gusto, buon gusto in fatto di divertimento, cosa da non sottovalutare, seno' siamo davvero solo dei poveri somari da happy hour ebbasta. e sto male, io non ci sto. avendo perso tempo non riesco più a identificarmi in un cazzo di nulla. voi ci riuscite? se si cosa fate di preciso? e fino a quanto riuscite a resistere? 2 di notte? io la mattina ho serissimi problemi a svegliarmi e tutte le sere devo andare a letto alle 11 seno' mi sento appezzi. bella vita, bella vita la minchia. inoltre, quasi nessuno riesce a fare quello che vuole della propria vita, e ci riduciamo a fare tutti la stessa identica cosa: lavorare sentendoci oppressi all'inverosimile, guardare i sogni calpestarsi da soli e il cielo all'orrizzonte che si fa arancione all'imbrunire della nostra giovinezza, buttata nel cesso... persa per sempre. Sad
e' mai possibile che ci si deve ridurre a questo schifoso limbo di alienazione? sto diventando come le persone che ho sempre visto come dei coglionazzi. pero' almeno io sto ancora ragionando, quelli invece credono che sia la realta'. non ci credo, non è possibile. pero' a quanto pare conta solo la fortuna. e la via d'uscita do cazzo sta in una fucilata in testa? Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Strange, la vita ti riduce solo se la lasci fare. Puoi passare la giornata in miniera e intanto ripetere poesie cinesi nella mente... voglio dire, se hai un'interiorita` da coltivare, lo puoi fare ovunque, anche se l'attivita` cui sei costretto dalle circostanze (lavorare per vivere, ad esempio) e` noiosa, ripetitiva e opprimente. Voglio dire, invece di pensare "che palle, ancora data entry!" (e` un'attivita` collaterale che mi hanno assegnato in questi giorni, anche se per anzianita` e qualifica saremmo al limite del mobbing per il solo averlo pensato; come una scimmia, cambiare il nome di un file, selezionare una linea e dare OK) bisogna sedersi davanti al pc e apprezzare il tempo libero che questo lascia per pensare, elaborare una filosofia, scrivere lettere e poesie nella mente, comporre canzoni che nessuno sentira` mai, costruire l'intreccio di un romanzo immortale, poco importa se non verra` mai scritto, non potrebbe mai essere cosi` bello come quello che hai pensato tra te e te mentre riempi finestrelle di numerini e batti OK!

Quello che cerco di dire e` che molto spesso stiamo bene o male nella stessa situazione solo a causa o per merito del nostro atteggiamento. Ma sta a noi asciugarci il naso, tirarci su le braghe e sforzarci di trovare una cosa bella che compensi una cosa brutta che ci viene in mente. E` un esercizio che ogni tanto propongo-impongo a qualche mio figlio in pieno piagnucolo esistenzial-giovanile: adesso smetti di lagnarti e concentrati, nomina almeno 3 cose belle, che so, il gelato alla nutella, le violette appena fiorite e le corna delle giraffe (che, se non lo sapessi, non sono vere corna ma i lobi del loro graziosissimo cranio, per questo hanno sopra i ciuffetti di pelo). E` chiaro che chi si crogiola nelle proprie disgrazie non potra` che sentirsi sempre peggio. Pensaci, per favore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
spikexx84
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/09/09 08:58
Messaggi: 718
Residenza: Darfo Boario Terme (BS)

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 11:53    Oggetto: Re: come mai alla fine la vita ti riduce? Rispondi citando

Strange, credo che abbiamo cercato di dirtelo in tutte le maniere, il problema non è la vita, ma come tu la affronti, semplice.

Nella vita esistono bisogni primari che vanno soddisfatti (mangiare, bere, dormire, respirare, etc), soddisfare questi bisogni significa sopravvivere, dopo c'è la vita e il "vivere" se così vogliamo chiamarlo e questo è quello che dà qualità alla vita, che permette di essere soddisfatti/sereni/felici/etc.
Mettiti bene in testa strange che la qualità del vivere dipende al 90 % da come si affronata la vita, le situazioni in cui si vive sono occasioni, nientaltro (con le ovvie eccezzioni che rappresentano il 10% mancante, tipo la guerra, la carestia, etc, ma non mi risulta sia il tuo caso).

In ogni difficoltà c'è un occasione di crescita, in ogni dolore un insegnamento, in ogni lutto il giusto, ecquo e azzarderei anzi vantaggioso prezzo che si paga per qualcuno che ci ha dato tanto, si piange per chi ci ha resi felici, non per gli sconosciuti, per chi ci ha amato e si è lasciato amare.

Per che cosa viviamo Strange? Scegli tu, è la tua vita puoi farne quello che vuoi, vuoi un paio di obbiettivi che potrebbero essere buoni?

Realizzare se stessi
Migliorare se stessi
Farsi una famiglia
Farsi degli amici
Crearsi delle relazioni di ogni tipo
Fare volontariato
Etc
Etc
Etc

Cerchi consigli "pratici"? Ho i miei dubbi che siano quelli che ti servano, ma ci posso provare, hai detto di avere problemi con le ragazze? Anchio ne ho, sai che faccio? Mi cerco un corso di ballo dove la conoscienza è quasi obbligata, mi aiuto come posso, male che vada mi passo una serata diversa e divertente, bene che vada ho conosciuto una brava ragazza, però non stò fermo. Mi parli di buon gusto in fatto di divertimento, ma chi devide qual'è il buon gusto in fatto di divertimento????????
Divertiti come vuoi Strange, persino come un "somaro da happy hour" se questo ti piace.

Vuoi sapere cosa faccio il sabato? Boh dipende, cinema, bowling, stecca, sala giochi, poker o anche semplicemente trovarmi a casa di un amico a cena e star li a cazzeggiare, non mi interessa cosa ne pensa la gente a me piace se agli altri no perchè "non vado in discoteca e non sono fico", me ne sbatto lo strac*zzo.

Una sola cosa è sbagliata per principio Strange, ed è non fare nulla
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Mar 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
bella vita la minchia. inoltre, quasi nessuno riesce a fare quello che vuole della propria vita, e ci riduciamo a fare tutti la stessa identica cosa

Strange, ma che minchia vai blaterando??

"Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle..."

Cristo santo, io alla tua età, o un paio d'anni in più, avevo comprato la mia terza barca a vela sulla quale mi sono stabilito a vivere girovagando per il mondo, libero, felice e pieno di Vita...

E guarda che non avevo ricevuto alcuna eredità ed ero figlio di una famiglia poverissima: semplicemente a 13 anni mi ero detto che questo era ciò che avrei fatto, e a 14 ho cominciato a lavorare, qualunque cosa mi capitasse tra le mani, lavori umili, mortificanti, pesanti, piacevoli, meno piacevoli...
Arrivato a poco più della tua età ho guardato il libretto di risparmio e ho visto che quanto c'era poteva essere sufficiente. Ho mandato affanculo tutto: lavoro, casa, moto, ho comprato la barca e me ne sono andato... Incontro alla Vita...

E sai perché il gruzzolo era sufficiente? Perché nel libretto ci mettevo anche le diecimila lire che gli altri spendevano in pizza! Già: mentre gli altri ragazzi, diciottenni, diciannovenni come me, andavano a mangiare la pizza, andavano in discoteca, io me ne sbattevo le palle e mettevo tutto da parte, perché avevo-un-obiettivo...

Obiettivo, Strange, obiettivo. Qual'è?


"Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle..."
soleva dire il tizio che vedi nel mio avatar...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 01:52    Oggetto: Rispondi citando

appena ho un po di tempo vi rispondero'.. grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 08:37    Oggetto: Rispondi citando

tutto il giorno a lavorare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Siamo nati sotto il sole rosso scuro
Viaggiatori che non vanno mai lontano
Pronti a gridare controvento
Pronti a combattere anche invano
Uomini che non han chiuso gli occhi
E camminano un metro più avanti
Nessuna carezza nessun oro del mondo
Né droghe né soldi né santi
(ma) Siamo vivi,siamo in piedi
Siamo tutto quel che sai
Non fermarti,non fermarti mai
Siamo nati per volare
E per cadere prima o poi
Non fermarti,non fermarti mai
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 19 Mar 2011 19:11    Oggetto: Rispondi citando



Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 20 Mar 2011 14:24    Oggetto: Rispondi citando

non male.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 20 Mar 2011 15:21    Oggetto: Rispondi

nche lonely soul degli unkle..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi