Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricchi e poveri in estate al mare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 26 Giu 2022 18:44    Oggetto: Ricchi e poveri in estate al mare Rispondi citando

Esilarante articolo de Il Fatto Quotidiano, con tanto di video finale.

link

Citazione:
Come forse alcuni di voi sanno, io sono un figlio di papà senza più il papà, che è come essere figli di Dio senza più Dio. La mia vita è una costante e onestissima pacchia, non so che cosa sia una dichiarazione dei redditi, ma non ho mai fatto nemmeno una dichiarazione d’amore: l’amore non va dichiarato, va vissuto. Non sono sposato, non ho figli, in sostanza sono un uomo libero che dipende solo da mamma che è il mio principale, oltre ad essere il mio principio.
L’estate la passo in Versilia dove mia mamma vive, abbiamo una tenda in uno stabilimento balneare molto chic che si chiama Sunset. Al Sunset abbiamo orrore degli ombrelloni, gli ombrelloni ci mettono tristezza. Quando abbiamo caldo azioniamo il nebulizzatore che le tende hanno in dotazione, tutte le nostre cabine hanno la doccia. Quando siamo troppo stanchi per raggiungere il ristorante dello stabilimento, ci facciamo portare direttamente il pranzo sotto la tenda da un personale giovane, simpatico ed efficiente.
C’è anche una bella piscina dove i bambini possono divertirsi senza le insidie del mare. Il cuoco del nostro ristorante è bravissimo, possiamo gustare pietanze deliziose e un cocktail di gamberi alla frutta che è uno spettacolo, per non parlare della tagliata di tonno o degli spaghetti alle vongole, e anche il fritto misto, dorato e croccante al punto giusto, è una sinfonia di calamari, gamberetti e verdure da fare invidia ai migliori ristoranti del lungomare. Il Sunset ci coccola e noi ci facciamo coccolare. Da noi non è inusuale pasteggiare a champagne.
Ogni tanto però mi vengono i sensi di colpa quando penso a quelli della spiaggia libera, con i loro ombrelloni portatili, con le loro radioline accese, i loro panini con la mortadella, con i loro bicchierini di carta, il vino cartonato, tutta quella loro tristissima semplicità da persone povere e senza champagne. Dio mio, ma come è possibile vivere senza champagne? Che gente c’è al mondo, da non crederci. Allora ogni tanto, mosso da curiosità antropologica, cammino sulla battigia e raggiungo la spiaggia libera per studiare i miei dissimili.


Continua... Laughing



Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 27 Giu 2022 07:10    Oggetto: Rispondi citando

Magari la prossima volta che ordina la pizza al Pata Negra da Briatore, prima chiama Abramovich per sapere se il suo Glovo privato per il sushi può fare una deviazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 27 Giu 2022 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Conosci l'elemento? Cool Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 27 Giu 2022 10:54    Oggetto: Rispondi citando

No, pur nella mia enciclopedica conoscenza del nulla mi è inedito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 30 Giu 2022 21:48    Oggetto: Rispondi

Pure a me, un po' di visibilità non fa male, un cojo@@ pur sempre creativo. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi