Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Mag 2012 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Eh?! Ma credevo avessi risolto!

Parli di Rai o La7?
Tieni presente che sul portale della Rai lo script funziona esclusivamente se sei nella sezione "PROGRAMMI ON DEMAND".

Per quanto riguarda La7 invece, lo script funziona solo se sei sul portale "link" ma non sul portale "link".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
shady88
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/12 16:15
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 01 Giu 2012 14:25    Oggetto: Rispondi citando

avevo risolto con la7 parlo della rai ora c'e un programma ke vorrei scaricare ma la scritta link nn mi compare anche se sono sul portale on demond
Top
Profilo Invia messaggio privato
shady88
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/12 16:15
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 01 Giu 2012 17:29    Oggetto: Rispondi citando

ho risolto...in pratica avevo problemi con firefox che non mi faceva partire greasemonkey ho dovuto installare la nuova versione di firefox la scritta link sul portale rai ora la vedo ma mi sono bloccato di nuovo Confused
per far partire il video su vlc bisogna mettere apri flusso di rete metto il link e vado su riproduci giusto?a quel punto dovrei vedere il video...

cliccando sulla scritta link mi esce questo


Codice:
<playList><playListItems><playListItem title="RAI" description="RAI- in diretta HD" mediaSource="http://originsmoothreplay.rai.it/csm_nrp/raitre/Fratelli_e_Sorelle/Fratelli_e_Sorelle_puntate/925324.csm" adaptiveStreaming="true" thumbSource="" frameRate="25">
    </playListItem></playListItems></playList>



quindi il link dovrebbe essere questo:
Codice:
http://originsmoothreplay.rai.it/csm_nrp/raitre/Fratelli_e_Sorelle/Fratelli_e_Sorelle_puntate/925324

giusto?

fammi sapere appena puoi e grazie ancora sei gentilissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 17:25    Oggetto: Scaricare video dalla Rai Rispondi citando

Ciao,
no, sinceramente non so dove tu abbia preso quel link, che non c'entra nulla e non serve a niente. Think
Tieni comunque presente che sulla parola Link non ci devi cliccare: devi solo portarci il cursore del mouse sopra, poi cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "Copia indirizzo". È quello l'indirizzo che poi ti servirà con VLC.

Io comunque, non chiedermi come, sono riuscito a risalire al video che a te interessa, e l'indirizzo corretto è questo:
Codice:
http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=R7Wcl7MSSCgeeqqEEqual

Questo video ha comunque qualcosa di molto strano, quindi se vuoi scaricarlo (e non solo vederlo) segui questa procedura:
- apri VLC
- vai su: Media->Converti/Salva->Rete
- dove c'è scritto "Inserisci un URL di rete" incollaci l'indirizzo che ti ho dato sopra
- clicca in basso su "Converti/Salva"
- nella finestra che si apre clicca sul pulsante "Sfoglia"
- scegli il percorso e scrivi il nome del file, aggiungendo l'estensione .MP4
- clicca su "Salva"

Adesso attenzione: se prosegui così scaricherai il video ma senza l'audio, e non ho idea del perché (non mi era mai successo), quindi prima di proseguire clicca sul pulsante delle impostazioni che ti mostro in questa immagine:




e nella finestra che si aprirà portati sulla scheda "Codifica audio" e metti la spunta su "Mantieni la traccia audio originale", come ti mostro in questa seconda immagine:




Questo vale solo per questo strano video, ricordalo.

Adesso puoi cliccare sotto sul pulsante "Avvia" e partirà il download Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
shady88
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/12 16:15
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 05 Giu 2012 23:57    Oggetto: Rispondi citando

grazie danielix ma sarà ke so sfigato ma mi va in crash vlc quando seleziono avviaXD vabbe dipendera da vlc lo reinstallerò casomai ma sarà che sono ancora piu sfigato ma con la seconda puntata ho lo stesso problema..nn e che mi faresti la gentilezza di ricavarmi il link anche qui?grazie mille sei gentilissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Giu 2012 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ti conviene disinstallare, dare una bella pulita al registro e reinstallare VLC, anche un altro utente ha risolto così agli strani capricci di VLC.
Dev'essere per forza colpa sua, perché io le scarico tranquillamente.

Eccoti comunque la seconda puntata:
Codice:
http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=1W0Qc7NpA6keeqqEEqual
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
shady88
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/12 16:15
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 06 Giu 2012 13:44    Oggetto: Rispondi citando

grazie danielix ora vado a lavorare appena ho un po di tempo faccio come hai detto tu ciao e grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
ShellyWeb
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/06/12 09:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 13 Giu 2012 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e sono alle prese col sito rai ma senza successo Sad

Ho provato le varie tecniche che avete spiegato, sia con vlc, sia con greasemonkey ma non ci riesco! In realtà cercando nel file sorgente non trovo il link mediapolisvod, ma solo mediapolis...avranno cambiato qualcosa nel sito?
Le ho provate un po' tutte, dimenticavo di dirvi ke ho un mac e che quindi non sto utilizzando windows, o meglio c ho provato usando parallel, ma nulla di fatto!

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Devo scaricare questo abbastanza urgentemente
link

help please Smile
Grazie
laura
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Giu 2012 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ShellyWeb e benvenuta,
come detto già altre volte in questo topic è possibile scaricare i filmati dalla Rai solo se ci si trova nella sezione "PROGRAMMI ON DEMAND".
Il video di cui parli è su RAI REPLAY, ed è praticamente impossibile scaricare da lì.
Gira voce che qualcuno ci riesca esclusivamente con Orbit, ma gira anche voce che non funziona...

Comunque ho dato un'occhiata al video che vorresti scaricare, ed è stato trasmesso il 10 Giugno: probabilmente se aspetti che sia passata una settimana da quando è andato in onda in seguito lo troverai nella sezione Programmi On Demand (ma non è sempre certo al 100%)... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ShellyWeb
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/06/12 09:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 14 Giu 2012 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Grazie 1000 Danielix....almeno ora so perchè non ci sono riuscita e smetto di sbatterci la testa!
Faccio come hai detto tu...e incrociamo le dita!
Finalmente un forum dove qualcuno ti risponde tranquillamente senza trattarmi di merda!!Smile

grazie e a presto
shellyweb
Top
Profilo Invia messaggio privato
ariele
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/06/12 10:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 22 Giu 2012 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anche io sono nuova e sono capitata qui tentando di scaricare questo video link ho provato ad usare i metodi che hai consigliato ma niente.
Volevo sapere se sbaglio o se in questo caso non c'è nulla da fare.
E poi una curiosità: io pensavo che la lentezza e lo spezzettamento che ho nel tentativo di visualizzare questo video dipendessero dal mio pc e dalla mia connessione (motivo per cui volevo scaricarlo) ma visualizzando da qui link la situazione migliora moltissimo, come mai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Giu 2012 21:27    Oggetto: Rispondi citando

ariele ha scritto:
Ciao anche io sono nuova e sono capitata qui tentando di scaricare questo video link ho provato ad usare i metodi che hai consigliato ma niente.
Volevo sapere se sbaglio o se in questo caso non c'è nulla da fare.
E poi una curiosità: io pensavo che la lentezza e lo spezzettamento che ho nel tentativo di visualizzare questo video dipendessero dal mio pc e dalla mia connessione (motivo per cui volevo scaricarlo) ma visualizzando da qui link la situazione migliora moltissimo, come mai?

Ciao ariele e benvenuta anche a te,
è curioso che tu non abbia notato il mio ultimo post proprio poco sopra al tuo, dove praticamente ti davo la risposta ancor prima di conoscerti, poiché l'utente prima di te aveva lo stesso problema... Smile

Per risparmiarti la fatica di tornare indietro di una pagina te lo riporto qui:
Danielix ha scritto:
come detto già altre volte in questo topic è possibile scaricare i filmati dalla Rai solo se ci si trova nella sezione "PROGRAMMI ON DEMAND".
Il video di cui parli è su RAI REPLAY, ed è praticamente impossibile scaricare da lì.
Gira voce che qualcuno ci riesca esclusivamente con Orbit, ma gira anche voce che non funziona...

Comunque ho dato un'occhiata al video che vorresti scaricare, ed è stato trasmesso il 10 Giugno: probabilmente se aspetti che sia passata una settimana da quando è andato in onda in seguito lo troverai nella sezione Programmi On Demand (ma non è sempre certo al 100%)...

Comunque ho dato un'occhiata al video che vorresti scaricare - "Lezioni dalla crisi" - ed è stato trasmesso il 20 Giugno: probabilmente se aspetti che sia passata una settimana da quando è andato in onda in seguito lo troverai nella sezione Programmi On Demand (ma non è sempre certo al 100%)...

Per quanto riguarda i problemi di visualizzazione non saprei dirti, e tra l'altro io lì al tuo primo link il video non lo vedo a scatti: non lo vedo proprio!

Ciao


________________________________________
Non inviatemi richieste tecniche in privato. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ariele
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/06/12 10:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Giu 2012 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie tanto per la tua risposta; credo di aver letto questa discussione dall'inizio compreso il quesito precedente al mio, però speravo che essendo il primo link diverso da quelli proposti dagli altri utenti magari ci fosse qualche altro modo. Mi rendo conto che sarai un po' stanco di dover ripetere il concetto continuamente ma noi comuni mortali siamo così.
Non credo lo metteranno "on demand" perché la serie è andata in onda già ad aprile ed è presente comunque su rai educational economia. Peccato mi toccherà vederlo a pacchetti. Comunque grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SteveDM
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/06/12 11:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 11:14    Oggetto: Rispondi citando

stavo leggendo con interesse e ho provato a seguire le istruzioni usando l'ultima ver. di VLC su questo link :link dal sito ON DEMAND della RAI.TV, ma VLC nenche ci prova a scairicarlo, semplicemente non fa nulla... idee ??
Grazie a tutti anticipatamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto,
qualcosa non torna: si scarica con estrema facilità (ne ho appena scaricato una ventina di minuti per prova).

Forse non segui correttamente qualche passaggio... Think
Che indirizzo inserisci in VLC?

Tieni presente che quello utile è:
Codice:
mmsh://wms1.rai.it/raiunocdn/raiuno/967032.wmv?MSWMExt=.asf



________________________________________
Non inviatemi richieste tecniche in privato. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SteveDM
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/06/12 11:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao con il tuo link (ma da dove l'hai preso non ero quello che usavo io) funziona nel senso che al meno VLC qualcosa fa... crascha !!!
uso l'ultima versione qualche idea ??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Lug 2012 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Come dove ho preso il link? Credevo avessi letto le pagine precedenti... Think

Ok, per comodità te lo riporto qui:
Danielix ha scritto:
Nelle suddette pagine [PROGRAMMI ON DEMAND], la parola "Link" che fa apparire GreaseMonkey ci sarà, ma non conterrà il link al video!, bensì punterà a un altro link dal quale ricavare poi il vero indirizzo del video.
Per ricavarlo si può usare sempre VLC: gli si deve dare in riproduzione il link fornito da GreaseMonkey, e VLC dopo alcuni secondi vi farà vedere il video. A quel punto occorre portarsi al menu Strumenti->Informazioni media, dove leggeremo il vero indirizzo del video.

Semplice, no? Smile


Per quanto riguarda il crash di VLC non saprei dirti, so solo che altri utenti hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto disinstallando VLC, poi una bella pulita al registro, e via di reinstallazione Wink


________________________________________
Non inviatemi richieste tecniche in privato. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lulla
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/08/12 17:30
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
Grazie alla chiarissima guida sono riuscita a scaricare il video di La7 citato nel primo post, tanto per fare una prova.
Nel tentativo di scaricare contenuti da MTV ondemand ho fallito.
Ottenuto il link rtmpe con uno sniffer, l'ho inserito nel prompt, il download parte ma si ferma al 6.2%, ho riprovato più volte ma il risultato non cambia.
Quale può essere il motivo? Spero mi possiate aiutare.Grazie Very Happy .
Top
Profilo Invia messaggio privato
alanfort
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/12 15:24
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 22 Ott 2012 15:44    Oggetto: Rispondi citando

scaricare da la 7 e mediaset.
Grazie delle indicazioni per flvstreamer per quanto concerne la 7, tutto ok e con chiarezza estrema sui probabili errori, veramente ben spiegato.
per mediaset e rai c'è un plug in per firefox flash downloader- link, funziona anche per rai replay.
grazie per le info.
Alberto[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
lultimodeicavalieri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/12/12 02:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 07 Dic 2012 02:13    Oggetto: Rispondi

Salve, a me flvstreamer da sempre errore ho provato così

c:\document and settings\utente>flvrstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2012/12/LA7_50297226_800.mp4 -o \desktop\video.flv

mi da sempre error: closing connection: netstreamer.play.streamnotfound

ma il video esiste è la puntata di atlantide su newyork quella del 06/12/12

POTRESTE AIUTARMI! GRAZIE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi