Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Mar 2012 18:08    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Dunque, mi sono preso la briga di scaricare anch'io per intero il primo (La storia siamo noi, pur se l'avevo già visto in Tv!) impiegando esattamente la procedura che ho suggerito a te: innanzitutto pesa 190 MB e non 178, dura 58 m 17 s, e si vede e si sente perfettamente sia con VLC che con "il cesso" (Windows Media Player, ndt), per cui a questo punto... qualcosa non va a te... Think


GSpot è un minuscolo programma standalone, che analizza nel dettaglio tutti i tipi di file video e audio e fornisce molte informazioni su di essi.

Questo è il sito di GSpot (qui il download diretto).
Scaricalo, estrailo dallo zip e posizionalo dove ti pare.
Ti basterà trascinare il file che hai scaricato sopra l'eseguibile GSpot.exe e si aprirà il programma con tutte le informazioni riguardo quel video.
Fagli uno screenshot e postalo qui, così vediamo se ha qualcosa che non va Wink



Ps:
già che ci sei sarebbe bene che dicessi qual'è il tuo sistema operativo e il file system (se FAT32 o NTFS).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 13 Mar 2012 00:28    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Il SO è Windows XP Professional SP3, File System NTFS. Ho fatto quanto da te detto con Gspot e i dati del video son questi:
Dimesione: 187MB
Container: MPEG-2 Program Stream (1 vid, 1 aud)
Sys Bitrate: 130 kb/s VBR
Audio: vuote le voci Codec, Info e Stat
Video: Codec H264 Name H.264/AVC
Status: Codecs are installed
Len 39:37.82

Confermo che nè VLC nè WMP mi leggono nulla Crying or Very sad [/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mar 2012 01:03    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Sarebbe meglio uno screenshot, piuttosto che riportare alcune delle voci di GSpot (se il problema dovesse essere che non sai come farlo e postarlo dillo pure senza esitazioni: siamo qui per trasmettere informazioni di qualunque carattere informatico!)


Però intanto qualcosa già non va:
Citazione:
Container: MPEG-2 Program Stream (1 vid, 1 aud)

e dovrebbe invece dirti: MP4 Base Media v1

Citazione:
Audio: vuote le voci Codec, Info e Stat

e dovrebbe invece dirti: mp4a: MPEG-4 AAC LC - Info: 44100Hz 138 kb/s tot , stereo (2/0).



Sembra ci sia un errore, ma - ti ripeto - di GSpot è sempre necessario postare uno screenshot, per capirci di più...


Segui quel che ti dico, e ti faccio scaricare quei video (sempre che la cosa t'interessi, altrimenti te li hosto su qualche mio sito e te li scarichi da lì, ma non sarebbe gratificante... Decidi tu... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 13 Mar 2012 11:06    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Sì in effetti non riesco a inserire lo screenshot nel messaggio. Ho l'immagine.gif ma non so come inserirla qui! Pensavo fosse sufficiente inviare i dati, ma evidentemente non è così Wink Prontissimo a seguire passo passo quanto mi dici, lasciamo l'ipotesi "host" come ultima spiaggia! Anche perchè il procedimento chissà che mi possa ritornare utile in futuro! Attendo istruzioni!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mar 2012 14:42    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Direttamente nel forum non puoi metterla.

Devi caricare l'immagine su un sito di image hosting, tipo Tinypic, e finito il caricamento copiare questo link che qui ho evidenziato:



poi incollarlo qui nel form dove scrivi il post, tutto qui Wink

Per esser certi che l'immagine appaia devi assicurarti che rimangano i tag [IMG][/IMG] alle due estremità del link.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 14 Mar 2012 11:01    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Eccola qua!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 14 Mar 2012 19:10    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Mar 2012 20:58    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Di nulla SOFRO Smile



@ grifo88:
Non cè che dire, è proprio corrotto.
A parte il fatto stranissimo che risulta uno MPEG-2 mentre invece è MP4, se guardi nel campo "Audio" non c'è nulla, ossia in quel video l'audio proprio non c'è.

Poi qui la dice lunga:



Len è la durata del video, e risulta 39 minuti mentre invece è 58;
Frms sono i frames totali di cui è composto il video, e il campo è vuoto (sono 87438 in realtà);
gli altri campi sono relativi ai frames per secondo, e sono vuoti.

Non so la ragione, ma quel file è corrotto è inutilizzabile.

Potresti aver sbagliato qualcosa tu con VLC, ma cosa?
Tieni presente che una volta partito il download, VLC non deve essere toccato per nessuna ragione, pena l'interruzione dello scaricamento.

Il tempo di download è esattamente quanto la durata del video, poiché questo è il "trucco" per aggirare le protezioni: il server deve essere tratto in inganno, ossia deve "credere" che il flusso sia dovuto alla visione del filmato. Se si tenta di accelerare il download, questo si interrompe immediatamente (ecco perché i normali downloader non funzionano: contengono tutti un acceleratore).

A questo punto rimangono due sole ipotesi: o hai sbagliato qualcosa tu, oppure c'è qualcosa che non va nelle impostazioni di VLC (che sono miliardi!).
Non so da quanto tempo hai VLC e se hai smanettato con i settaggi... Think


Prova di nuovo, magari con l'altro, che è un po' più corto (43 minuti - sì, ho scaricato anche quello!), e quando indichi il percorso e il nome del file metti tu direttamente l'estensione .mp4, e assicurati che ci sia impostato questo come profilo:






Solo a scopo comparativo ti posto l'analisi di GSpot sullo stesso video che hai tentato di scaricare tu:

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 14 Mar 2012 23:23    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

purtroppo credo siamo ad un punto morto perché: mai toccate le impostazioni di vlc che tra l'altro uso pochissimo! mai toccato vlc durante il download! ho già provato a scaricare il secondo video, con lo stesso risultato! a questo punto ti chiedo gentilmente, se puoi caricarli da qualche parte..perché almeno intanto me li vedo domani. Poi però farò un ultimo tentativo, disinstallo vlc, sebbene sia alla versione più recente, e lo re-installo, così che almeno in linea teorica dovrebbe trovarsi nelle medesime condizioni in cui si trova il tuo! Poi ti dico com'è andata..nel frattempo, grazie della pazienza! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 10:12    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ok, ma per questo ti contatto in privato. Più tardi ti manderò un pvt.


Ma intanto due suggerimenti: dal momento che hai intenzione di disinstallare VLC, ti conviene poi scaricare la versione standalone, lì al pulsantone arancione "Zip package".

Se poi quello attuale lo disinstallassi con un disinstallatore serio, come Revo Unistaller (c'è la versione free e la versione trial a pagamento, e in fondo alla pagina c'è un link per scaricare la versione portable), o anche un'altro, se ce l'hai già, senza usare l'inutile disinstallatore di Windows, saresti sicuro di eliminare anche eventuali voci di registro che potrebbero contenere parametri di configurazione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 11:16    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Attendo il pvt Wink Ho disinstallato con CC cleaner, e dopo ho pulito il registro come faccio sempre. Ho letto il tuo suggerimento sullo "zip package" un attimo prima di far partire l'installer package Laughing provvedo ad installarlo così! Poi riproverò anche a scaricare i video..alla fine ti hosto il risultato su analisi di GSpot. Grazie ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 13:24    Oggetto: Re: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando






TA DA DA DAAAN!!! Very Happy
Il problema era senz'altro di VLC! Scaricato dopo aver re-installato il suddetto programma e..video perfetto, letto persino da "quella merda" di WMP Smile Non ti preoccupare di uploadare i video, uno già ce l'ho e l'altro l'avrò a breve! Grazie della tua guida Danielix, è stato l'unico vero aiuto che ho trovato in giorni di ricerche in rete!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 13:44    Oggetto: Re: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Danielix ha scritto:
ti verrà fuori un file con estensione .ps, che a download terminato puoi cambiare in .mp4 (perché questo sarà).

Mi spiegheresti come fare questa cosa? Mi ricordo che una volta scaricai un file che apparentemente era un mp3 ma in realtà era un video, così mi bastò rinominare il file e cambiò automaticamente. Perchè con questo file rimane comunque .ps? Che devo fare? Grazie ancora! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 17:44    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

oops! Ti ho appena inviato il link prima di leggere il tuo post!

Ho impiegato tre ore per l'upload Laughing

Ma bene così, sono contento che tu sia riuscito a scaricarli! ok! ok! ok!
Doveva per forza di cose essere qualcosa che non andava in VLC...


La tua domanda invece non la capisco: in che senso come fare? Se tu le estensioni le vedi (cioè se da Opzioni Cartella non le hai nascoste), rinomini il file e ci metti .mp4.
.ps è un'estensione "fasulla" che utilizza VLC quando non gli si specifica il formato, infatti in un suggerimento successivo ti dicevo:
Citazione:
quando indichi il percorso e il nome del file metti tu direttamente l'estensione .mp4

In ogni caso la bellezza di utilizzare VLC è anche questa: tu gli puoi mettere pure .txt come estensione, e lui il video lo legge lo stesso, poiché all'interno ha un analizzatore tipo GSpot, quindi "vede" esattamente di che tipo di file si tratta, e lo riproduce (riproduce i video pure quando sono ancora dentro un file compresso .rar!)


Nel caso dell'mp3 che citi, probabilmente chi l'aveva uploadato aveva sbagliato con l'estensione (questo capita di frequente con eMule, per esempio)...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 23:18    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

"Se non le hai nascoste" ... Idea e luce fu nella mia testa! Grazie ancora Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Mar 2012 23:20    Oggetto: Re: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Ho impiegato tre ore per l'upload Laughing


Sorry Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 00:28    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

grifo88 ha scritto:
"Se non le hai nascoste" ... Idea e luce fu nella mia testa! Grazie ancora Very Happy

È estremamente pericoloso tenere la spunta sulla scelta di non mostrare le estensioni: se io ti invio un'eseguibile che è un malware, con estensione .exe, ma ho rinominato il file: Le ricette di Nonna Papera.doc, tu lo cliccherai credendo sia un documento Word, e attiverai il virus, mentre se visualizzi le estensioni vedresti che il nome vero è Le ricette di Nonna Papera.doc.exe, dove quella che conta è l'estensione dopo l'ultimo punto, cioè exe; i caratteri .doc il computer li interpreta come semplice parte del nome, e non come estensione.



[OT]
A beneficio di chi dovesse leggere quanto detto sopra e non sapesse come fare, invito caldamente! a seguire questa procedura: cliccare su "Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Opzioni cartella"; si aprirà una finestrella di dialogo con 4 Tabs (linguette); bisogna portarsi sulla seconda, di nome "Visualizzazione", e togliere immediatamente la spunta da questa voce:




[/OT]




grifo88 ha scritto:
Sorry Sad

Eh... mica li ho caricati a spalla... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 10:03    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Effettivamente è una sicurezza in più vedere l'estensione reale del file..vado a rimettere la spunta Wink riguardo il topic, a questo punto non rimane che attendere la tua guida x risalire ai veri link dei video rai! magari in futuro servirà di nuovo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MarkoKent27
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/04/12 11:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 21 Apr 2012 12:17    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

innanzitutto un saluto a tutti Smile
io ho eseguito l'intera procedura ma durante la fase download del video sul titanic di ieri sera su la 7 il download si ferma al 90% dicendomi "download may be incomplete"..sapreste dirmi il perchè ?? Smile grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Apr 2012 13:27    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi

Ciao e benvenuto,
sinceramente a me viene da pensare solo che non hai sufficiente spazio lì dove stai scaricando il video.

Non mi viene in mente null'altro perché non ha molto senso... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi