Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atzena
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/05/11 23:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 00:27    Oggetto: Mitico Danielix!!! Rispondi citando

Graziegraziegrazie da una UTONTA! Grazie
Danielix sei stato CHIARISSIMO !!!

Per SOFRO, anche se è passato un po' di tempo:
anche a me compariva il tuo stesso messaggio di errore, ma il motivo non era una presunta incompatibilità.
L'errore dipendeva dal fatto che non avevo modificato il nome di flvstreamer come consigliava Danielix, ma gli avevo lasciato flvstreamer_win32_latest.
Poi ho seguito la ECCEZIONALE guida alla lettera e ...voilà...Gad Lerner è sul mio desktop!!!
Ora voglio vedere se funziona anche per RAI e Mediaset
Ancora grazie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
france
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/06/11 18:54
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 19:39    Oggetto: Re: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie mille. Guida molto chiara.
Ho cercato di scaricare l'ultima puntata de L'Infedele: seguito tutto alla lettera, sembrava potesse funzionare ma ecco cio' che ottengo






Ho provato piu' volte, anche in giorni diversi, ma l'errore si ripete.
Ho sbagliato io qualcosa? E' La7 che nel frattempo ha inserito qualche blocco?

Grazie per ogni possibile aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mister Nine
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/11 17:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 17:58    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

france ha scritto:
Grazie mille. Guida molto chiara.
Ho cercato di scaricare l'ultima puntata de L'Infedele: seguito tutto alla lettera, sembrava potesse funzionare ma ecco cio' che ottengo




Ho provato piu' volte, anche in giorni diversi, ma l'errore si ripete.
Ho sbagliato io qualcosa? E' La7 che nel frattempo ha inserito qualche blocco?

Grazie per ogni possibile aiuto.


Innanzitutto ringrazio per l'ottima guida, dettagliata e precisa, che mi ha permesso di salvare un filmato che da tempo cercavo di scaricare.

Rispondendendo a france: ho notato che l'url visualizzato nei link ha come estensione .mp4 seguito dalla risoluzione (es: .mp4400). Quando immetti il link nel prompt ti basterà trascrivere il link corretto ad eccezione del 400 dopo il .mp4 e vedrai che riuscirai a scaricare tranquillamente il tuo filmato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
storo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/01/12 17:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Gen 2012 17:44    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ciao a tutti. Gran bella guida!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bimond
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/05 05:59
Messaggi: 12
Residenza: Quattro Castella (RE)

MessaggioInviato: 27 Gen 2012 05:21    Oggetto: Alla RAI han mangiato la foglia? Rispondi citando

Premetto che non ho eseguito tutta la procedura. Mi sono fermato all'installazione dello script. A quel punto mi si è interrotta la "trasmissione" normale del video: come a dire "Vuoi fare il furbo? E noi manco normalmente te lo facciamo vedere il video...". Possibile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Gen 2012 13:36    Oggetto: Re: Alla RAI han mangiato la foglia? Rispondi citando

Ciao Bimond,
no, non è possibile che sia questa la causa, primo perché tecnicamente lo script non può influire in alcun modo con la "trasmissione", secondo (in base ai tuoi sospetti) perché lo script è una cosa locale e alla Rai non possono "accorgersene" e quindi "farti i dispetti" Laughing
Terzo, io lo script ce l'ho e la Rai la vedo tranquillamente (eh sì, alla fine mi hanno "obbligato" a installare Silverlight, per poter aiutare gli utenti Confused )

L'unico problema "nuovo" (forse) è che l'indirizzo che fornisce lo script, con la Rai non è più valido da usare come prima, o forse non lo era neppure prima (la Rai usa il protocollo MMS e non RTMP); non lo so poiché come detto nelle pagine precedenti non l'ho mai potuto provare con la Rai perché non potevo vederla in quanto non avevo installato Silverlight.


Per la Rai occorre usarlo in altra maniera... e credo che a breve lo spiegherò con un'altra miniguida... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bimond
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/05 05:59
Messaggi: 12
Residenza: Quattro Castella (RE)

MessaggioInviato: 29 Gen 2012 08:04    Oggetto: In attesa... Rispondi citando

Aspetto con ansia. Oltretutto non si capisce perché un servizio pubblico, pagato coi nostri soldi, non debba rendere anche liberamente fruibili perlomeno i contenuti a sfondo culturale. Io cerco di scaricarli per utilizzarli nelle lezioni o per inserirli nei corsi che realizzo per i ragazzi utilizzando il sito del mio Istituto. Grazie di tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 06 Feb 2012 11:53    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie!

A distanza di tempo ho riprovato... ma il sito LA7 ha cambiato layout e non risco più a visualizzare l'inditrizzo esatto del vie... Non compare più la scritta LINK...

Premetto che ho sostituito il PC e di conseguenza ho dovuto ripetere la procedura.



Citazione:

...

2. È necessario installare su Firefox il componente aggiuntivo "Greasemonkey".

...


3. Bisogna aggiungere a Greasemonkey uno script elaborato e creato allo scopo.

...



Il layout del sito LA7 è cambiato e adesso non compare più in un angolo del monitor la scritta "Link".

Sbaglio qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 06 Feb 2012 12:32    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Riprovato... i video si scaricano semplicemente con FAST VIDEO DOWNLOAD...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Feb 2012 21:49    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

SOFRO ha scritto:
A distanza di tempo ho riprovato... ma il sito LA7 ha cambiato layout e non risco più a visualizzare l'inditrizzo esatto del video... Non compare più la scritta LINK...

Molto, molto strano... Ti garantisco che io continuo a vedere la scritta "Link" e posso scaricare tranquillamente con il procedimento descritto, sempre valido.
Ora, dal momento che a me i link appaiono, è ovvio che hai qualcosa che non va tu: sicuro di aver scaricato l'ultima versione dello script? Think

Invece la cosa curiosa è che da quando il sito è cambiato non riesco più a vedere il video! La scritta "Link" mi appare, lo posso scaricare, ma non posso vederlo più sul sito! Shocked





SOFRO ha scritto:
Riprovato... i video si scaricano semplicemente con FAST VIDEO DOWNLOAD...

Ma sei sicuro di ciò che dici? Think
Mi sembra altamente improbabile che un componente aggiuntivo per Firefox possa farti scaricare un video che in realtà nella pagina non c'è, e inoltre si trova su un server che utilizza il protocollo RTMP (che un browser non può utilizzare...) Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 19:35    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Qiando un anno fa ho posto la domanda non era possibile scaricarli con FAST VIDEO DOWNLOAD.

Ne ho scaricati un po' per un meswetto con il metodo suggeritomi (grazie!), poi ho abbandonato...

Adesso ho voluto riprovare ... Ho visitato il sito di LA7 e ho visto che il layout è cambiato.

Ho provato con FAST VIDEO DOWNLOAD e ho scaricato alcuni video.

Fai una prova: link

Ad esempio con questo video: IL SEGRETO DELLA SFINGE

Aspetta che parta il video... dopo qualche secondo (prima c'è lo spot pubblicitario).
Se provi durante lo spot non riesci, devi aspettare parta il video.

Una volta partito il video: => STRUMENTI => FAST VIDEO DOWNLOAD => Interbusiness video MP4

Scegli dove salvarlo e salvalo.

Un quesito però...

I video che si vedevano lo scorso anno duravano oltre un'ora...
Quelli che si vedono adesso meno di un quarto d'ora, sebbene le puntatae di Atlantide durino i più...

Vengono interrotti dopo pochi minuti; peccato!

Che senso ha, considerato che il sito web ha lo scopo di permettere di rivedere i programmi?


Danielix ha scritto:
sicuro di aver scaricato l'ultima versione dello script?

Ho sacricato quella che mi avevi indicato, cioà questa...: Link
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 16:49    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Risolto...:

Se vado qui: link

e scelgo unvideo, per esempio: link

si vede solamente una piccola parte del video e non appare la scrita LINK.

Viceversa qui: link

si vede il video integrale e si vede la scritta LINK...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 10 Feb 2012 19:51    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Atzena ha scritto:

Citazione:

Per SOFRO, anche se è passato un po' di tempo:
anche a me compariva il tuo stesso messaggio di errore, ma il motivo non era una presunta incompatibilità.
L'errore dipendeva dal fatto che non avevo modificato il nome di flvstreamer come consigliava Danielix, ma gli avevo lasciato flvstreamer_win32_latest.
Poi ho seguito la ECCEZIONALE guida alla lettera e ...voilà...Gad Lerner è sul mio desktop!!!
Ora voglio vedere se funziona anche per RAI e Mediaset
Ancora grazie!!!



Avevo rinominato il file flvstreamer.exe e mi dava errore.

Rinominandolo flvstreamer ha funzionato.

Ancora grazie, Danielix!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 12 Feb 2012 11:07    Oggetto: Salvare video in streaming da RAI.TV Rispondi citando

Come è possibile salvare video in streaming da RAI.TV?

Ho seguito la procedura indicata qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=520685#520685

dove si precisa che la stessa procedura dovrebbe valere anche per video RAI e MEDIASET... ma andando ad esempio su questo filmato sui delfini: link

Danielix ha scritto:
Nota bene: so per certo che il tutto vale esattamente allo stesso modo anche per la Rai e per Mediaset

non appare la scritta LINK in alto a sinistra...


Danielix ha scritto:
Fatto ciò, al visionare un video de La7 noteremo un piccolo particolare nuovo: in un angolo del monitor apparirà la scritta "Link". Può anche essere più d'una se il video è disponibile in differenti risoluzioni.
Ecco: quei link rivelano il vero indirizzo del video.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 03 Mar 2012 11:33    Oggetto: Re: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Salve a tutti. Innanzi tutto, essendo nuovo mi presento e vi porgo i miei saluti.
Sono capitato nel forum perchè sono 5 ore effettive che cerco di scaricare due video da rai.tv. Ho letto in tanti forum vari metodi: get video, raimediasetla7video, cercare il link nella sorgente, orbit, greasemonkey...le ho fatte tutte seguendo i punti, ma niente, soprattutto il problema principale per ora è che non si trova il link in "visualizza sorgente", non c'è verso. Non so se la Rai si è fatta ancor più furba o se sono io che mi perdo qualche passaggio, ma ad essere sincero sono per la prima ipotesi, perchè ci ho provato in tutti i modi! I link dei video son questi: link link

Spero qualcuno possa aiutarmi!!! Un saluto,
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Mar 2012 18:48    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ciao grifo88 e benvenuto sul forum,
innanzitutto ti dico subito che cercare nel sorgente è del tutto inutile: lì non ci troverai mai il link del video, e non perché la Rai si sia fatta più furba, poiché è sempre stato così.

Purtroppo ho fretta, per cui passo subito al sodo: eccoti i veri indirizzi dei 2 video che stai cercando:

La storia siamo noi - Il mondo di Lucio Dalla:
Codice:
mmsh://212.162.68.77/raitrecdn/raitre/lastoriasiamonoi/794559.wmv?MSWMExt=.asf

Blog - Ombre di Lucio:
Codice:
mmsh://212.162.68.77/raitrecdn/raitre/Blob/794250.wmv?MSWMExt=.asf

Come vedi il protocollo non è http bensì MMSH (che altro non è se non HTTP v1.0 streaming protocol, e non MMS come prima).
Questo sembra essere il recente cambiamento della Rai: il passaggio da MMS a MMSH.

Se con gli indirizzi "veri" che ti ho fornito sai come fare per il download, bene così. Smile

Altrimenti ti dò un suggerimento veloce, pratico e semplice:
usa VLC (l'ultima versione), vai in Media->Converti/Salva, nella finestra che si apre portati sulla tab Rete, nella stringa vuota alla voce "Inserisci un URL di rete" incolli uno degli indirizzi che ti ho fornito, poi clicchi sotto su "Converti/Salva" e ti si aprirà un'altra finestrella di dialogo, dove dovrai specificare il nome e il percorso del file da salvare. Lì troverai anche le impostazioni avanzate per la codifica e il formato, ma se non sei esperto in queste cose il mio consiglio è di lasciare tutto di default: ti verrà fuori un file con estensione .ps, che a download terminato puoi cambiare in .mp4 (perché questo sarà).


Ora, ti starai chiedendo come ho fatto a ottenere gli indirizzi che tu non riuscivi a scovare, e io a beneficio tuo e di tutti,
spiegherò brevemente qualcosa riguardo la Rai e GreaseMonkey (purtroppo non ho tempo per entrare in maggiori dettagli):

Innanzitutto, come detto, prima la Rai usava il protocollo MMS, adesso invece MMSH, ma non cambia molto per noi.
Ciò che è bene che si sappia è che lo script per GreaseMonkey non è stato bene implementato (anche a causa delle continue modifiche che la Rai apporta): lo script funziona esclusivamente sulle pagine Rai ottenute cliccando su "PROGRAMMI ON DEMAND" dalla barra dei menu, ossia nelle pagine con un url che inizierà con "http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/etc etc..."; se dopo la parte iniziale "http://www.rai.tv/dl/RaiTV/" non vi sarà il termine "programmi", lo script di GreaseMonkey non funzionerà.

Nelle suddette pagine, la parola "Link" che fa apparire GreaseMonkey ci sarà, ma non conterrà il link al video!, bensì punterà a un altro link dal quale ricavare poi il vero indirizzo del video.
Per ricavarlo si può usare sempre VLC: gli si deve dare in riproduzione il link fornito da GreaseMonkey, e VLC dopo alcuni secondi vi farà vedere il video. A quel punto occorre portarsi al menu Strumenti->Informazioni media, dove leggeremo il vero indirizzo del video.




Prossimamente farò una guida dettagliata per tutti, ma nel frattempo spero di averti aiutato Wink




* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Per quanto riguarda La7, lo script di GreaseMonkey funzionerà solo se siamo sul portale "http://www.la7.tv" ma non sul portale "http://www.la7.it".

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Mar 2012 18:53    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ciao SOFRO,
ovviamente quanto scritto sopra vale anche come risposta a te:

SOFRO ha scritto:
Come è possibile salvare video in streaming da RAI.TV?

Ho seguito la procedura indicata qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=520685#520685

dove si precisa che la stessa procedura dovrebbe valere anche per video RAI e MEDIASET... ma andando ad esempio su questo filmato sui delfini: link

non appare la scritta LINK in alto a sinistra...

Infatti, come grifo88 per Lucio Dalla si trovava su "TEMATICHE" (url "http://www.rai.tv/dl/RaiTV/tematiche/etc..."), tu per i delfini eri su "RAI REPLAY" (url "http://www.rai.tv/dl/replaytv/etc...").
Entrambi non vi trovavate nell'unica area Rai dove lo script funziona: "PROGRAMMI ON DEMAND" (url "http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/etc etc...")... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 12 Mar 2012 00:23    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ciao e grazie x la risposta! C'è stato un problema però..ho scaricato come da te indicatomi ma alla fine non so come convertire il file da PS a MP4 (non dovrebbe farlo già VLC?) e se provo a visionarlo con VLC mi da la giusta durata del video, ma schermo nero e audio assente Sad dici che ho sbagliato io qualcosa? Ho lasciato tutto di default come da te consigliatomi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Mar 2012 01:12    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Risposta veramente veloce:
la cosa mi puzza di file corrotto, perché i file .ps VLC li legge senza bisogno di convertirli (anche perché non è necessario: sono dei file mp4, nonostante l'estensione, basta cambiarla a mano). I file .ps li legge anche quella chiavica inutile di Windows Media Player (se nel Pc sono installati i giusti codecs).

Non li buttare, comunque!, perché se VLC ti dà la giusta durata significa che li hai scaricati, e non appena avrò più tempo vedremo dove risiede il problema.

La cosa è veramente strana, perché quando scarichi con VLC puoi anche interrompere in qualsiasi momento, e il pezzetto scaricato lui lo legge senza problemi. Ho appena rifatto la prova con uno dei tuoi video, usando i link che ti ho fornito, e VLC me li legge perfettamente.

Sì, non è escluso che potresti anche aver sbagliato qualcosa, ma non c'è molto da sbagliare... Think

Che peso in mb hanno quelli che hai scaricato?


Una domanda: conosci GSpot?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifo88
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/03/12 11:23
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 12 Mar 2012 11:24    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi

Ho provato a scaricare solo il primo dei due file e pesava 178MB. Ho provato ad aprirlo anche con WMP (non sperando in risultati migliori ovviamente..) ma a riprova che "qualcosa" comunque è stato scaricato, mi dava la giusta durata ed era come se stesse riproducendo un video senza il codec giusto, in pratica come quando provi a riprodurre un video ma WMP non ha il codec e ti fa sentire solo l'audio...con il problema in più però che nemmeno l'audio si sentiva, anche se il video scorreva. Non conosco il programma (?) che mi ha hai indicato..ma attendo nuove istruzioni! Grazie x la disponibilità!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi