Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 20:38    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie!

Però purtroppo, non riesco ancora a scaricarlo.

Ho fatto come mi hai detto di procedere, ho scritto:

C:\Documents and Settings\Admin>flvstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4 -o Desktop\video.flv

N.B.: Tu avevi indicato:

C:\Documents and Settings\Administrator>flvstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4 -o Desktop\video.flv

A me però esce in automatico la scritta Admin anziché Administrator ma suppongo sia la stessa cosa...

Clicco il tasto INVIO, ma purtroppo, mi è uscita la scritta:

"flvstreamer" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Sono andato sulle proprieta di FlvStreamer, cliccando con il tasto destro del mouse ed ho selezionato Proprietà.
Sono presenti tre "schede": - genberale; - Compatibilità; - Riepilogo

Sotto la finestra "Compatibilità" è possibile scegliere:

Esegui il programma in modalità compatibilità per...:
Windows 95
Windows 98 / ME
Windows NT
Windows 2000

Io però sto utilizzando Windows XP...; è per questo che non funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 23:06    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Cioè... ora è diventata una questione di principio! Mr. Green

SOFRO ha scritto:
Sono andato sulle proprieta di FlvStreamer, cliccando con il tasto destro del mouse ed ho selezionato Proprietà.
Sono presenti tre "schede": - genberale; - Compatibilità; - Riepilogo

Sotto la finestra "Compatibilità" è possibile scegliere:

Esegui il programma in modalità compatibilità per...:
Windows 95
Windows 98 / ME
Windows NT
Windows 2000

Io però sto utilizzando Windows XP...; è per questo che non funziona?

Guarda, stai ponendo questa domanda in tutti i tuoi post (e sono già un po' in troppe sezioni per chiedere sempre le stesse cose: si chiama "crossposting", e nei forum è una cosa vietata ma soprattutto malvista e deprecata), quindi credo sia ora di risponderti chiarendoti una volta per tutte le idee: no, non c'entra nulla (anch'io come te uso XP, cosa credevi, che usassi Win98?!)
Nelle proprietà di qualsiasi eseguibile, qualsiasi programma, trovi quelle schede, e la più inutile è proprio "Compatibilità". È esattamente l'opposto di quel che stai dubitando: quella funzione serve nel caso tu stia lavorando con un vecchio sistema operativo (appunto Windows 95, Windows 98, Windows 2000...) per tentare di far funzionare comunque un programma pensato per sistemi operativi più recenti, come XP. Cioè esattamente l'opposto del tuo dubbio.
Quindi ti puoi finalmente rassicurare: quella cosa non c'entra nulla, è inutile che continui a tirarla in ballo Wink

***************************


Ho capito che non conosci bene l'uso del prompt dei comandi, e purtroppo non è adesso il caso di spiegartelo, perché fuori contesto e perché troppo lunga la cosa...
Posso però darti alcune utili indicazioni.
Se al cliccare "Invio" ti esce quell'informazione che tu hai letto:
Citazione:
"flvstreamer" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

può significare solo 2 cose:
1. il file "flvstreamer" non si trova nella cartella che tu hai indicato nel prompt (cioè "Admin");
2. il file "flvstreamer" ha in realtà un nome diverso (basta una virgola in più).

Ora che vedo le tue cognizioni mi sta venendo un dubbio: tu hai rinominato il file? L'hai rinominato "flvstreamer.exe"?
E se è così, la parte ".exe" l'hai aggiunta tu o c'era comunque già?
(N.B. solo per gli addetti ai lavori:
il sospetto è che in Opzioni cartella abbia la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti", e che quindi possa averlo rinominato "flvstreamer.exe.exe")


Ti faccio una domanda a bruciapelo: sai cosa sono le estensioni, vero?
E tu le vedi?
In sintesi: quando hai scaricato FlvStreamer il nome completo del file, che potevi vedere, era "flvstreamer_win32_latest.exe"? Con la parolina ".exe" visibile?

Ho bisogno di questa risposta per poterti aiutare...


- Devi assicurarti che FlvStreamer abbia assolutamente lo stesso identico nome che tu digiti nel prompt.

- Devi assicurarti anche di aver messo FlvStreamer "sfuso" (cioè così com'è, senza metterlo in un'altra cartella) dentro la cartella "Admin" che dovresti avere in C:\Documents and Settings.


SOFRO ha scritto:
A me però esce in automatico la scritta Admin anziché Administrator ma suppongo sia la stessa cosa...

Sì, assolutamente sì, ma solo se tu vai in C:\Documents and Settings e vedi personalmente con i tuoi occhi che la cartella esiste, con quel nome, "Admin".

SOFRO ha scritto:
ho scritto:

C:\Documents and Settings\Admin>flvstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4 -o Desktop\video.flv

Questa sintassi è perfetta, e deve farti scaricare il video, ma solo se ci sono le condizioni che ho detto prima, cioè: il file di FlvStreamer deve trovarsi dentro la cartella "Admin" e deve chiamarsi "flvstreamer", altrimenti il prompt ti restituisce quella risposta che hai visto.


Cribbio, questo video te lo faccio scaricare, dovessi anche farti installare TeamViewer per assisterti da remoto!! Laughing



Ps: hai XP, ma con quale Service Pack? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 19:01    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie!

Chiedo scusa a tutti Voi per il crossposting...; non sapevo fosse vietato o potesse infastidire...

Ho fatto come hai detto e sembra funzionare!
Grazie!

Avevo sbagliato la cartella dove salvare il file...; l'avevo salvato in Documenti-Admin all'interno di Risorse del Computer...

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 19:21    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Nel senso che l'hai scaricato??! Shocked

Wow!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 20:44    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 23:20    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Finalmente sono riuscito!

Grazie per la pazienza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Mar 2011 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima guida Dan Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 18 Mar 2011 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Ottima guida! Non ti dico cosa dovevo fare prima per salvarmeli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2011 21:47    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ragazzi, così mi fate arrossire... Embarassed

Sapevo bene che il problema del download da La7 era molto sentito e diffuso, ma non immaginavo di fare cosa così gradita e utile... Smile

Quasi quasi estrapolo e contestualizzo la parte "guida" e ne faccio una vera guida da stickare... Think



A proposito, nel caso di utenti Linux che dovessero leggere:
ecco il link dove il nostro bravo MK66 ha adattato la guida per gli utenti del pinguino: Scaricare video da La7 Tv (su Linux)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 18:56    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Citazione:

Fatto ciò, al visionare un video de La7 noteremo un piccolo particolare nuovo: in un angolo del monitor apparirà la scritta "Link". Può anche essere più d'una se il video è disponibile in differenti risoluzioni.
Ecco: quei link rivelano il vero indirizzo del video.


Ero riuscito... ma ora non appaiono più le scritte "link"...; succede anche a voi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
atzena
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/05/11 23:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 00:27    Oggetto: Mitico Danielix!!! Rispondi citando

Graziegraziegrazie da una UTONTA! Grazie
Danielix sei stato CHIARISSIMO !!!

Per SOFRO, anche se è passato un po' di tempo:
anche a me compariva il tuo stesso messaggio di errore, ma il motivo non era una presunta incompatibilità.
L'errore dipendeva dal fatto che non avevo modificato il nome di flvstreamer come consigliava Danielix, ma gli avevo lasciato flvstreamer_win32_latest.
Poi ho seguito la ECCEZIONALE guida alla lettera e ...voilà...Gad Lerner è sul mio desktop!!!
Ora voglio vedere se funziona anche per RAI e Mediaset
Ancora grazie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
france
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/06/11 18:54
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 19:39    Oggetto: Re: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie mille. Guida molto chiara.
Ho cercato di scaricare l'ultima puntata de L'Infedele: seguito tutto alla lettera, sembrava potesse funzionare ma ecco cio' che ottengo






Ho provato piu' volte, anche in giorni diversi, ma l'errore si ripete.
Ho sbagliato io qualcosa? E' La7 che nel frattempo ha inserito qualche blocco?

Grazie per ogni possibile aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mister Nine
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/11 17:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 17:58    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

france ha scritto:
Grazie mille. Guida molto chiara.
Ho cercato di scaricare l'ultima puntata de L'Infedele: seguito tutto alla lettera, sembrava potesse funzionare ma ecco cio' che ottengo




Ho provato piu' volte, anche in giorni diversi, ma l'errore si ripete.
Ho sbagliato io qualcosa? E' La7 che nel frattempo ha inserito qualche blocco?

Grazie per ogni possibile aiuto.


Innanzitutto ringrazio per l'ottima guida, dettagliata e precisa, che mi ha permesso di salvare un filmato che da tempo cercavo di scaricare.

Rispondendendo a france: ho notato che l'url visualizzato nei link ha come estensione .mp4 seguito dalla risoluzione (es: .mp4400). Quando immetti il link nel prompt ti basterà trascrivere il link corretto ad eccezione del 400 dopo il .mp4 e vedrai che riuscirai a scaricare tranquillamente il tuo filmato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
storo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/01/12 17:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Gen 2012 17:44    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ciao a tutti. Gran bella guida!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bimond
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/05 05:59
Messaggi: 12
Residenza: Quattro Castella (RE)

MessaggioInviato: 27 Gen 2012 05:21    Oggetto: Alla RAI han mangiato la foglia? Rispondi citando

Premetto che non ho eseguito tutta la procedura. Mi sono fermato all'installazione dello script. A quel punto mi si è interrotta la "trasmissione" normale del video: come a dire "Vuoi fare il furbo? E noi manco normalmente te lo facciamo vedere il video...". Possibile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Gen 2012 13:36    Oggetto: Re: Alla RAI han mangiato la foglia? Rispondi citando

Ciao Bimond,
no, non è possibile che sia questa la causa, primo perché tecnicamente lo script non può influire in alcun modo con la "trasmissione", secondo (in base ai tuoi sospetti) perché lo script è una cosa locale e alla Rai non possono "accorgersene" e quindi "farti i dispetti" Laughing
Terzo, io lo script ce l'ho e la Rai la vedo tranquillamente (eh sì, alla fine mi hanno "obbligato" a installare Silverlight, per poter aiutare gli utenti Confused )

L'unico problema "nuovo" (forse) è che l'indirizzo che fornisce lo script, con la Rai non è più valido da usare come prima, o forse non lo era neppure prima (la Rai usa il protocollo MMS e non RTMP); non lo so poiché come detto nelle pagine precedenti non l'ho mai potuto provare con la Rai perché non potevo vederla in quanto non avevo installato Silverlight.


Per la Rai occorre usarlo in altra maniera... e credo che a breve lo spiegherò con un'altra miniguida... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bimond
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/05 05:59
Messaggi: 12
Residenza: Quattro Castella (RE)

MessaggioInviato: 29 Gen 2012 08:04    Oggetto: In attesa... Rispondi citando

Aspetto con ansia. Oltretutto non si capisce perché un servizio pubblico, pagato coi nostri soldi, non debba rendere anche liberamente fruibili perlomeno i contenuti a sfondo culturale. Io cerco di scaricarli per utilizzarli nelle lezioni o per inserirli nei corsi che realizzo per i ragazzi utilizzando il sito del mio Istituto. Grazie di tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 06 Feb 2012 11:53    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie!

A distanza di tempo ho riprovato... ma il sito LA7 ha cambiato layout e non risco più a visualizzare l'inditrizzo esatto del vie... Non compare più la scritta LINK...

Premetto che ho sostituito il PC e di conseguenza ho dovuto ripetere la procedura.



Citazione:

...

2. È necessario installare su Firefox il componente aggiuntivo "Greasemonkey".

...


3. Bisogna aggiungere a Greasemonkey uno script elaborato e creato allo scopo.

...



Il layout del sito LA7 è cambiato e adesso non compare più in un angolo del monitor la scritta "Link".

Sbaglio qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 06 Feb 2012 12:32    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Riprovato... i video si scaricano semplicemente con FAST VIDEO DOWNLOAD...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Feb 2012 21:49    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi

SOFRO ha scritto:
A distanza di tempo ho riprovato... ma il sito LA7 ha cambiato layout e non risco più a visualizzare l'inditrizzo esatto del video... Non compare più la scritta LINK...

Molto, molto strano... Ti garantisco che io continuo a vedere la scritta "Link" e posso scaricare tranquillamente con il procedimento descritto, sempre valido.
Ora, dal momento che a me i link appaiono, è ovvio che hai qualcosa che non va tu: sicuro di aver scaricato l'ultima versione dello script? Think

Invece la cosa curiosa è che da quando il sito è cambiato non riesco più a vedere il video! La scritta "Link" mi appare, lo posso scaricare, ma non posso vederlo più sul sito! Shocked





SOFRO ha scritto:
Riprovato... i video si scaricano semplicemente con FAST VIDEO DOWNLOAD...

Ma sei sicuro di ciò che dici? Think
Mi sembra altamente improbabile che un componente aggiuntivo per Firefox possa farti scaricare un video che in realtà nella pagina non c'è, e inoltre si trova su un server che utilizza il protocollo RTMP (che un browser non può utilizzare...) Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi