Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non mi si accende il monitor
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dango79
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Apr 2011 19:16    Oggetto: non mi si accende il monitor Rispondi citando

2 salve...stavo formattando tutto ad un tratto mi chiede la chiave,io nn l'avevo...allora ho dovuto spegnare il pc...da allora nn mi lascia piu' installare nessun sistema operativo....(ed il s.o vecchio e' cancellato...)solo Ubuntu......come fare...mi hanno consigliato di scaricare boot cd ultimate....il 5...lo inserisco e lo legge ma nn so che fare nn lo so usare è in inglese....qualcuno mi sa dire la procedura per ormattare con il boot?
NB.ho preso l'HD di questo pc l'ho attaccato in un altro pc e li mi ha fatto installare XP...poi l'ho rimesso nel pc che nn va...e mi da lo stasso problema....come se nn avessi fatto niente
Profilo Invia messaggio privato
dango79
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Apr 2011 19:18    Oggetto: il pc non va piu'....... Rispondi citando

ciao, all'improvviso, senza nessun motivo apparente, ieri sera ho spento normalmente il pc e stamattina non vuole riavviarsi.. si accende, sembra che vuole partire, il pc resta acceso ma non fà il suo processo di avvio, non riesco manco a sentire il beep classico di quando si accende il pc..CIOE’ E COME SE OSSE ACCESO NORMALMENTE MA SUL MONITOR NN SI VEDE NIENTE…..
NB.ho provato con un altro monitor…MA sul video non compare nulla……HO staccato e riattaccato tutti i spinotti e memorie….ma niente..
IMPORTANTE….LA BATTERIA ERA SCARICA…HO PROVATO DI METTERGLI UNA NUOVA….MA PER 5 MIN…MA NN E’ CAMBIATO NIENTE…ALLORA L'hO TOLTA….FORSE LA DEVO LASCIARE ALMENO PER 12 ORE??
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand

tipo... io non ho capito niente.
comincio col fondere i tuoi post in un unico argomento, poi vediamo.
dango79
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 19:40    Oggetto: Rispondi citando

scusa,voglio dire che il pc...non si accende piu....come mai?devo precisare che aveva la batteria scarica..ho provato a mettergli una patteria di un pc...che va bene ma niente...forse la devo lasciare piu tempo......la mia prova e durata un minuto..allora ho tolto la batteria muova
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 01:49    Oggetto: Rispondi citando

sì, più o meno...
senti, ma che computer è?
portatile (suppongo), marca, modello, sistema operativo preinstallato...
kenshir
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 02:34    Oggetto: Rispondi citando

Sara' forse banale come suggerimento ma... provato a togliere la batteria e ad alimentare il portatile da rete elettrica?

Se in quel caso il monitor resta nero, cioe' non vedi neanche le scritte iniziali del bios, allora il colpevole potrebbe essere la scheda video.

Se invece vedi il bios e poi nient'altro, allora e' probabilmente questione di formattazione del disco, e in quel caso puoi, a scelta:
1) usare un tool come ultimate boot cd, o simili (in Italiano pero' non ne conosco)
2) far partire una ubuntu live (da cd) e formattare tutto il disco con l'editor di partizioni gparted (ricreando anche la tabella delle partizioni, se serve)
In questo modo dovresti riuscire poi a reinstallare winxp... se tutto va bene.
dango79
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Apr 2011 12:51    Oggetto: Rispondi citando

scusa una volta che ho unstallato ubuntu live (da cd) ....che fare?
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 15 Apr 2011 21:42    Oggetto: Rispondi citando

dango79 ha scritto:

Menù Sistema => Amministrazione => Gestore partizioni Gparted

Elimini tutte le partizioni esistenti, dal menù Dispositivo ricrei la tabella partizioni (DOS) e poi ti crei le partizioni che ti servono per reinstallare tutto da zero.

A quel punto, il disco è praticamente pulito come appena montato e dovresti poter reinstallare XP senza problemi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kenshir
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Apr 2011 03:18    Oggetto: Rispondi

dango79 ha scritto:

Occhio dango che, quando fai partire ubuntu da cd, non devi scegliere l'opzione "installa", ma quella "prova senza installare".
Poi quando il sistema e' completamente caricato (cioe' appunto funziona in modalita' "live") segui esattamente la procedura che ti ha descritto MK66.

Un metodo come questo permette generalmente di risolvere problemi del disco, che possono essere stati causati da un'installazione precedente andata male.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: