Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* SoapTelecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lali44
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/03/03 17:17
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 14:14    Oggetto: * SoapTelecom Rispondi citando

Sabato mi sono accorta che mi era stato attivato sulla linea residenziale il servizio Telecom della segreteria telefonica, servizio del quale io non avevo mai inoltrato richiesta dato che ho un cordless con segreteria incorporata.
Convinta del fatto che si trattasse (solo) del servizio 4 star, stamattina chiamo il 187 per la disattivazione immediata e con grande stupore scopro dall?operatore, della buon vecchia telecom, che in realtà non si tratta dell?attivazione del servizio di segreteria telefonica, ma bensì di ALICE mia Shocked
Un rapido rodaggio ai miei ingranaggi mentali e mi sovviene che giovedì della settimana scorsa un operatore telecom mi aveva chiamata sul cellulare Rolling Eyes per propormi la nuova offerta di alice nessun costo di attivazione, canone gratuito fino a fine anno, 5 ? al mese dal 2006 etc.. etc?
Come di consueto (perché ormai queste telefonate sono all?ordine del giorno) interrompo, con estrema gentilezza l?operatrice facendo presente, che la proposta non mi interessa, acconsentendo comunque all?invio della brochure informativa.
Altro che brochure informativa, il 187 aveva già in prenotazione l?uscita del tecnico al costo di 28 ?!
Conclusione .. si spera... Eh?
- Rassicurazioni sull?annullamento immediato della (non richiesta) attivazione di alice senza alcun addebito.
- Scuse da parte dell?operatrice per le inesatte informazioni (e chi le aveva richieste!?!? ) fornitemi dalla collega, nonché ingenua/sincera ammissione che anche una sua amica si era trovata nella stessa situazione Sad

.. a voi le considerazioni del caso? nel frattempo.. non è che tra le bevande celestiali vi è anche la camomilla? ne avrei giusto bisogno... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Sei stata anche troppo gentile. Ultimamente rispondo con "no! e non ci provate!" seguito da lancio del telefono verso l'apposita base (purtroppo con i cordless non si può più sbattere la cornetta... vabbé).

Il tono di voce dipende dall'orario e dalla giornata che ho avuto, ma non è mai troppo gentile... lo so che ci si fa la figura dei cafoni ma quando è troppo è troppo.

Voi come rispondete ai vari tizi che tentano di piazzarvi qualcosa?

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 15:55    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
Voi come rispondete ai vari tizi che tentano di piazzarvi qualcosa?

Ormai rispondo solo male; poi appena mi passa l'arrabbiatura e o tempo per mettere giu' un paio di post senza improperi vi narrero' delle ultime vicende che ho avuto con telecom Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 16:22    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
Voi come rispondete ai vari tizi che tentano di piazzarvi qualcosa?


"Si', sono interessato! Puo' attendere un momento, per cortesia?"

e lo lascio in attesa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 16:24    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
juzo kun ha scritto:
Voi come rispondete ai vari tizi che tentano di piazzarvi qualcosa?


"Si', sono interessato! Puo' attendere un momento, per cortesia?"

e lo lascio in attesa.


Ma e' l'uovo di Colombo!
Graaaande Roda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Davvero geniale, batterli con il loro stesso metodo!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 08:21    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
"Si', sono interessato! Puo' attendere un momento, per cortesia?"
e lo lascio in attesa.

Ma se dicendo agli operatori che non si è interessati a qual si voglia bontà Telecom abbia predisposto appositamente per noi e per il nostro bene, a volte ce la si ritrova appioppata comunque. Beh, io direi che quest'approccio lascia ben più di uno spiraglio morale agli Stakanov del 187. Dì la verità, scommetto che hai tutto il pacchetto offerte della Telecom Wink.
Cioè intendo dire, se io fossi un operatore del 187 Shocked , penso che farei un raggionamento del genere: "Oh, Pofferbacco! Il povero signor Roda, giustamente interessato al servizio di ricezione via Posta Prioritaria della notifica delle chiamate non risposte al giusto prezzo di 99,99 euro, si è ora dimenticato di darmi il consenso finale per l'attivazione. Ma perchè non regalare a questo gentile signore una giornata migliore ed attivarglielo comunque?"... si penso che dopo tutto potrebbe andare così Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 09:08    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:
Ma perchè non regalare a questo gentile signore una giornata migliore ed attivarglielo comunque?"


ma quell'operatore ti attiverebbe il servizio in ogni caso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 09:38    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
ma quell'operatore ti attiverebbe il servizio in ogni caso...

Beh, si. Se c'è la malafede di partenza, se c'è dietro il lucro di chi guadagna a cottimo, certamente si; eppure ritengo che sia come scherzare col fuoco, dando magari ad un operatore che non sia ancora passato al lato oscuro della forza la tentazione/alibi giusto.
Dopotutto quanta gente protesta per un servizio da pochi euro appioppato senza permesso? Secondo me la maggioranza delle persone le specifiche della bolletta non le guarda nemmeno se la cifra da pagare non si discosta in maniera sostanziale da quanto pagato abitualmente.

Preciso che non credo che gli operatori del 187 di Telecom abbiano delle aggiunte in busta paga per ogni servizio attivato, ma molto spesso le società di telefonia per questo tipo di cose si affidano a imprese esterne, le quali certamente vengono pagate sul rendimento (vedi i numerosi casi passati per la trasmissione "Mi manda Rai Tre")
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Allora mettilo in attesa senza dirgli "sono interessato" Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 10:58    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
Allora mettilo in attesa senza dirgli "sono interessato" Smile

Concordo e sottoscrivo Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
rover65
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/05/05 11:13
Messaggi: 15
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 11:29    Oggetto: Rispondi citando

ciao
ho avuto anche io diversi problemi con la Telecom ( alzi la mano chi non ne ha avuto..)
la soluzione che ho trovato io per farmi ascoltare è :

1) leggermi bene cosa comprende il "contratto di somministrazione " del servizio .. ( spesso chi ti risponde al 187 è uno/a a cui non interessa niente altro che portare a casa uno stipendio e fare gli interessi della Telecom senza avere nessuna conoscenza specifica di cosa stanno vendendo..).. esempio: mia madre pagava ancora l'affitto dell'apparecchio telefonico che aveva reso 10 anni fa.. quando l'ho scoperto, ho telefonato al 187.
la signorina mi ha detto che avrebbe provveuto e mi assicurava un rimborso dell'ultimo bimestre per il canone di affitto.. forse non sapendo che mi spettavano i rimborsi degli ultimi 5 anni.. così gliel'ho detto e lei .. "le passo il responsabile"..
capito come!!

2) contatta uno dei servizi di conciliazione che sono offerti dai Comuni, le Camere di commercio , le associazioni di consumatori ( a questi però, purtroppo, devi "pagare la cagnotta" abbonandoti..):
io quando l'ho fatto ho sempre avuto i rimborsi che mi spettavano..

2) per quel che riguarda le offerte dei vari gestori:
non parlare con nessuno che non ti dia nome e cognome.. se non ti dicono chi sono, attacca.

auguri e aspettiamo la liberalizzazione del traffico telefonico..
chissà che nel 3000 non avvenga anche nel Bel Paese..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ro37bis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/05/05 18:50
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Quando mi telefonano per cercare di appioppare qualcosa rispondo così:
"Lo sa che questa è una linea riservata? Per favore mi dica come ha avuto questo numero e i suoi dati, che faccio la denuncia all'autority."
Di solito dopo qualche balbettio attaccano al volo.
Ciao a tutti
Ro37bis
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 08:30    Oggetto: Rispondi citando

ro37bis ha scritto:
Quando mi telefonano per cercare di appioppare qualcosa rispondo così:
"Lo sa che questa è una linea riservata? Per favore mi dica come ha avuto questo numero e i suoi dati, che faccio la denuncia all'autority."
Di solito dopo qualche balbettio attaccano al volo.
Ciao a tutti
Ro37bis

Bellissimo, ci proverò.
Il modo migliore per bloccare qualsiasi scocciatore credo sia farsi dare i dati completi prima di accettare di parlare, normalmente non lo vuole fare nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 08:39    Oggetto: Rispondi citando

ro37bis ha scritto:
Quando mi telefonano per cercare di appioppare qualcosa rispondo così:
"Lo sa che questa è una linea riservata? Per favore mi dica come ha avuto questo numero e i suoi dati, che faccio la denuncia all'autority."
Di solito dopo qualche balbettio attaccano al volo.

Mi sa che questa te la rubo anch'io.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 08:44    Oggetto: Rispondi citando

ro37bis ha scritto:
Quando mi telefonano per cercare di appioppare qualcosa rispondo così:
"Lo sa che questa è una linea riservata? Per favore mi dica come ha avuto questo numero e i suoi dati, che faccio la denuncia all'autority."
Di solito dopo qualche balbettio attaccano al volo.
Ciao a tutti
Ro37bis

Ma dopo smettono di chiamarti? Senno' e' solo una gioia momentanea...
E gia' che ci sono ti do il benvenuto e ti chiedo : il tuo username si riferisce a questo o sono malato io?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

No, metterlo in attesa, qualsiasi cosa gli si dica, non credo che lo danneggi più di tanto.

E' pagato per stare, lì, sai cosa gli interessa se deve aspettare...

Piuttosto gli si potrebbe rispondere gentilmente che non siamo interessati al servzio e che comunque abbiamo registrato la telefonata, per cui se si azzardano ad affibbiarci qualcosa di non richiesto lo potremmo rintracciare e denunciare.

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ro37bis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/05/05 18:50
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 12:16    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:

Ma dopo smettono di chiamarti? Senno' e' solo una gioia momentanea...
E gia' che ci sono ti do il benvenuto e ti chiedo : il tuo username si riferisce a questo o sono malato io?


Si, fino adesso nessuno si è mai azzardato a riprovarci, e non ho mai avuto nessun servizio appioppato dopo.
Grazie per il benvenuto, non sei malato! Il mio nick si riferisce proprio al ricognitore Romeo37bis. sei appassionato di aviazione? visto che questo aereo è sconosciuto ai più non essendo un caccia o un bombardiere famoso, ma un semplice ed onesto ricognitore....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 18:11    Oggetto: Rispondi

ro37bis ha scritto:
Grazie per il benvenuto, non sei malato! Il mio nick si riferisce proprio al ricognitore Romeo37bis. sei appassionato di aviazione? visto che questo aereo è sconosciuto ai più non essendo un caccia o un bombardiere famoso, ma un semplice ed onesto ricognitore....

Si, mi interesso, e mi stupivo che il nick si riferisse ad un aereo cosi' poco conosciuto: se non precisavi "bis" non te l'avrei neanche chiesto.
Ma ho letto da poco un vecchio articolo sul supporto aereo nella conquista dell'Etiopia, mi pare, ed il nome mi e' rimasto in mente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi