Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema collegamento dtt o problema al dvd recorder?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco ballotta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Mar 2011 10:08    Oggetto: problema collegamento dtt o problema al dvd recorder? Rispondi citando

Buongiorno a tutti

è una settimana che cerco di sistemare un banalissimo collegamento tra tv-dtt-dvd/vcr recorder senza riuscirci e mi è venuto il dubbio di avere un problema al dvd recorder.
Provo a spiegarmi.

-tv sony senza dtt incorporato con 2 scart

- dvd/vcr combo LG rc388 (credo il modello sia questo, stasera verifico...) con 2 scart: av1 euro av, av2 in/out

- dtt strong 5222 con 2 scart

I collegamenti che ho fatto sono:

1° tentativo
ant nel dtt
uscita ant in tv (presa rf)
scart da dtt(presa tv) a tv
scart da dtt (presa vcr) a LG av2

in questo modo, mettendo l'LG su av2, NON registra ciò che vedo sulla tv. Se inserisco un dvd nell LG si vede e funziona regolarmente

Poi ho provato:
2° tentativo
ant nel dtt
uscita ant in tv (presa rf)
scart da dtt(presa tv) a tv
scart da dtt (presa vcr) a LG av1

in questo modo, mettendo l'LG su av1, registra ciò che vedo sulla tv. Se inserisco un dvd nell LG non si vede e non si sente niente

Avete qualche idea? Ho sbagliato i collegamenti o ha qualcosa che non va LG nelle prese scart?
LG ha pure una prese component a tre jack oppure un ingresso audio/video nella pannello anteriore...

Io vorrei solo che LG funzionasse regolarmente e vorrei poter semplicemente registrare su dvd o vcr ciò che c'è sulla tv...

grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Mar 2011 00:33    Oggetto: Rispondi

se ci riesci, batti un colpo.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

tempo fa mi ci ero messa anch'io (vedi qui) ma non ho avuto fortuna.
alla fine ci ero in parte riuscita, nel senso che potevo sì videoregistrare dalla tv ma... avevo perso tutte le funzioni.
mi spiego meglio: niente timer.

cioè, non è che potessi puntarmi il dvd rec per le mie serie televisive preferite così, nel caso non fossi riuscita a vederle in diretta, avrei potuto vedere la registrazione... perchè il pratica il dvd rec senza dtt incorporato, o per lo meno il sony se non è recentissimo, benchè collegato correttamente registra dalla tv solo se la tv (digitale) è già accesa su quel canale.

non come prima, senza digitale, che tutti i canali venivano memorizzati anche dal dvd e c'era corrispondenza fra numero canale del dvd e numero canale della tv... adesso tutti i canali vengono letti su un solo numero del programma del dvd (mi pare fosse lo zero).

ad onor del vero, devo dire che non è un segreto che io non sia buona coi collegamenti hardware (vedi qui).

per il momento, ho risolto con vcast che videoregistra al posto mio. tranne i canali mediaset, che becco in streaming (entro una settimana dalla trasmissione in tv) sul sito ufficiale.
ho anche un hd player da un tera collegato via hdmi alla tv, e volevo rottamarlo per prenderne uno (di uguale capacità o doppia, come minimo) che avesse la possibilità di video registrare dalla tv ma... al momento, per i miei gusti costano troppo.
oppure costano poco, ma gli hd glieli devi comprare e montar su a parte (e quindi costano comunque tanto).
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: