Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acciacca lo zingaro, violenza su Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2011 10:50    Oggetto: Acciacca lo zingaro, violenza su Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Acciacca lo zingaro, violenza su Facebook
Forza Nuova invita a investire i rom con l'auto. Quando salgono le proteste la pagina scompare.



Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 10 Feb 2011 16:46    Oggetto: Rispondi citando

mia opinione strettamente personale, sono in disaccordo con il gioco acciacca lo zingaro, però diciamocela tutta, c'è nè almeno 1 se non di più ad ogni semaforo, fastidiosi, con cartelli dello stile Cerco lavoro, ho quattro figli, ho fame, etc etc, ai supermercati ad inseguirti per fregarti il carrello vuoto, per prendersi la moneta bloccata dal carrello, insomma dappertutto e molte volte anche con bambini in fasce a fare l'accattonaggio.
come detto prima sono in disaccordo con il gioco, pero' tante volte quando sono troppo insistenti e pedanti avrei voluto metterli sotto con l'auto, il solo problema è che questa pratica non è consentita dalla legge.
questo perchè:
1) lavoro tutto il giorno malpagato
2) pago una montagna di tasse
3) quando vado al supermercato per la spesa i prezzi salgono sempre
4) è da tanto che non faccio manco un fuoriporta per un pcnic
5) quasi quasi divento rom anch'io e vado ai semafori con un altro cartello
sono stanco di pagare tasse ed affini sono diventato anchio ROM

perchè quei signori se avessero tutti i problemi che dicono, non starebbero a fare accattonaggio ai semafori ed oltre ma andrebbero a cercare lavoro come tutte le persone normali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 04:40    Oggetto: Acciacca lo zingaro, un manicomio Rispondi citando

Dunque .... Questa persona in uno Stato civile sarebbe immediatamente identificato e condotto alla Neurodeliri!

Sempre in uno Stato civile, sarebbe REO di Istigazione al delinquere pluri-aggravato + propaganda di stampo Nazifascista + altre cosette.

NON scherzo per quello detto sopra!

Ma dato che è di Forza Nuova (più volte tacciato di terrorismo negli anni di piombo) noto estremismo di Destra i giudici e polizia hanno le mani legate dalla politica.

Spero tantissimo che venga o arrestato o tradotto in manicomio.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 04:44    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
mia opinione strettamente personale, sono in disaccordo con il gioco acciacca lo zingaro, però diciamocela tutta, c'è nè almeno 1 se non di più ad ogni semaforo, fastidiosi, con cartelli dello stile Cerco lavoro, ho quattro figli, ho fame, etc etc, ai supermercati ad inseguirti per fregarti il carrello vuoto, per prendersi la moneta bloccata dal carrello, insomma dappertutto e molte volte anche con bambini in fasce a fare l'accattonaggio.
(...)


Sai perché con te lo fanno e me (spariscono addirittura da anni) NO? Perché tu sganci soldi e non avvisi i vigili o polizia.

Fatti furbo!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 09:40    Oggetto: Lo spot è incivile ma son civili gli zingari? Rispondi citando

Sia chiaro, non discuto le singole persone, immagino che ce ne siano di buone e di cattive come in qualsiasi aggregato sociale.
Vorrei porre in discussione il fenomeno del nomadismo in sé, che oggi non ha più alcun motivo di esistere ed altro non è che un comodo sistema per vivere border line (nella migliore delle ipotesi) senza obblighi di sorta e solo per reclamare diritti.
Oggi che guerre e carestie spostano le persone in cerca di sopravvivenza da altre parti del globo, rom e shinti non hanno più motivo di essere se non (volendo) come gruppo etnico con prioprie tradizioni culturali, lingua e quant'altro. Punto e basta.
Si trasformino perciò in popolazione redidente, a carattere stanziale e lavorino regolarmente come dipendenti o come artigiani con regolare partita IVA.
E lascino tendopoli e baraccopoli alla sistemazione (solo temporanea) alle nuove ondate migratorie alle quali soltanto va dimostrata solidarietà.
Sarebbe ora di cominciare a distinguere, anche da parte delle istituzioni, tra solidarietà umana che è dovere sociale verso tutti e supina accettazione di una situiazione tramandata storicamente e che ormai non ha più ragione di esistere.
E si cominci ad obbligare anche gli zingari alla sicura identificazione, alla residenza ed all'istruzione obbligatoria dei minori. Togliendo all'occorenza la patria potestà ai genitori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 09:47    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:


5) quasi quasi divento rom anch'io e vado ai semafori con un altro cartello


Buon divertimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, questo è lo specchio dell'Itaglia oggi: un Paese razzista, xenofobo, retrogrado, persino violento, in una parola, la vergogna allo stato puro.

Posso essere d'accordo con il 99% di quanto sagacemente esposto sinora, ma mi spiegate per cortesia quale recondita giustificazione possa avere, in una società civile, l'istigazione ad asfaltare un'altra persona?

Probabilmente, la mediocrità dell'italiano medio sta tutta qui. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 13:55    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
giogio ha scritto:
mia opinione strettamente personale, sono in disaccordo con il gioco acciacca lo zingaro, però diciamocela tutta, c'è nè almeno 1 se non di più ad ogni semaforo, fastidiosi, con cartelli dello stile Cerco lavoro, ho quattro figli, ho fame, etc etc, ai supermercati ad inseguirti per fregarti il carrello vuoto, per prendersi la moneta bloccata dal carrello, insomma dappertutto e molte volte anche con bambini in fasce a fare l'accattonaggio.
(...)


Sai perché con te lo fanno e me (spariscono addirittura da anni) NO? Perché tu sganci soldi e non avvisi i vigili o polizia.

Fatti furbo!

Ciao


se tutti facessero come me, farebbero presto a perdere l'abitudine di inseguirti per il carrello: mi sono procurato delle rondelle in ferro che hanno lo stesso diametro delle monete da 1 euro, non importa se sono forate, non importa neanche il diametro del foro!
Con quella dentro il carrello, glielo lascio "volentieri" eheheh Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 15:40    Oggetto: asfaltare??? Uhmmmm... buona idea Rispondi citando

OXO ha scritto:
[...]
Posso essere d'accordo con il 99% di quanto sagacemente esposto sinora, ma mi spiegate per cortesia quale recondita giustificazione possa avere, in una società civile, l'istigazione ad asfaltare un'altra persona?

Ecco infine una buona idea e pure risparmiosa per tutti.

Seguendola senza esitazioni, ad esempio la cinquantennale questione dell'autostrada Asti - Cuneo sarebbe stata risolta senza l'ammanco di quei quattro centimetri di copertura scoperti solo "dopo" la frettolosissima inaugurazione di una parte del tracciato.
Inaugurazione avvenuta, per la cronaca, d parte di uno dei tanti magistrati insediati tra i patres e i conscripti giusto prima che il governicchio si mandasse a casa da solo (reclamando per altro la pensione speciale ai parlamentari che tocca a chi riesce a sopravvivere per l'intera legislatura)

Purtroppo è questo l'aspetto dell'Italietta di oggi, assai più della "caccia" simulata al (povero?) Rom. Caccia di pessimo gusto prima ancora che immorale; ma verso tutti, gli zingari a mezzo ci si trovano solo per caso. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Odisseo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2011 15:46    Oggetto: Ripetiamo i nostri orrori senza consapevolezza Rispondi citando

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht, da un discorso di Martin Niemoller
Top
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 18:44    Oggetto: Rispondi citando

A buttarli sotto con la macchina li si rende solo martiri, io pero' li prenderei a calci nella bocca.

Razzismo? Si puo' essere razzisti solo verso un essere umano, e non si puo' definire essere umano chi manda ad elemosinare bambini di due anni in mezzo alla strada nel freddo di milano.
Poi fate i perbenisti quanto vi pare, non ci sono giustificazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 19:06    Oggetto: Re: Lo spot è incivile ma son civili gli zingari? Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
Sia chiaro, non discuto le singole persone, immagino che ce ne siano di buone e di cattive come in qualsiasi aggregato sociale.
Vorrei porre in discussione il fenomeno del nomadismo in sé, che oggi non ha più alcun motivo di esistere ed altro non è che un comodo sistema per vivere border line (nella migliore delle ipotesi) senza obblighi di sorta e solo per reclamare diritti.
(...)


Secondo quale decisione o quale studio o altro? Perché non ti piace o non lo consideri te giusto per te?

Ognuno è libero di scegliere la vita che vuole. Questo si chiama libertà.
L'importante è solo che una libertà non calpesti un'altra.

Poi se la libertà dagli altri non piace, ricordati che la TUA libertà anche se omologata, normale, santificata, "quelcacchiochevuoi", NON piace ad altri.

Essere in maggioranza non consegue che sei nel giusto anzi in democrazia vice la maggioranza MA nel rispetto della minoranza.

La parte finale è importantissima "MA nel rispetto della minoranza" perchè non ci sarebbe la libertà e quindi sarebbe dittatura.

Nel caso posso farti milioni d'esempii.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 19:18    Oggetto: Re: asfaltare??? Uhmmmm... buona idea Rispondi citando

merlin ha scritto:
OXO ha scritto:
[...]
Posso essere d'accordo con il 99% di quanto sagacemente esposto sinora, ma mi spiegate per cortesia quale recondita giustificazione possa avere, in una società civile, l'istigazione ad asfaltare un'altra persona?

Ecco infine una buona idea e pure risparmiosa per tutti.

Seguendola senza esitazioni, ad esempio la cinquantennale questione dell'autostrada Asti - Cuneo sarebbe stata risolta senza l'ammanco di quei quattro centimetri di copertura scoperti solo "dopo" la frettolosissima inaugurazione di una parte del tracciato.
Inaugurazione avvenuta, per la cronaca, d parte di uno dei tanti magistrati insediati tra i patres e i conscripti giusto prima che il governicchio si mandasse a casa da solo (reclamando per altro la pensione speciale ai parlamentari che tocca a chi riesce a sopravvivere per l'intera legislatura)

Purtroppo è questo l'aspetto dell'Italietta di oggi, assai più della "caccia" simulata al (povero?) Rom. Caccia di pessimo gusto prima ancora che immorale; ma verso tutti, gli zingari a mezzo ci si trovano solo per caso. Razz


Se la magistratura avesse le mani libere TUTTI questi tipi dell'autostrada che parli, avrebbero guai seri. Sia di Destra che di Sinistra.

Ma qua parliamo dei ROM che non hanno un sacco di soldi da investire in avvocati, propaganda, pubblicità e nessuna immunità politica (un obbrobrio in democrazia) e di potere.

Dato che non si può prendere con i veri responsabili (anzi li adora [vedi schizofrenia]) allora chi è mentalmente instabile se la prende con i più deboli!

State attenti queste persone pazze possono fare gesti pericolosissimi! Non voltategli e spalle.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Mercuzio ha scritto:
A buttarli sotto con la macchina li si rende solo martiri, io pero' li prenderei a calci nella bocca.

Razzismo? Si puo' essere razzisti solo verso un essere umano, e non si puo' definire essere umano chi manda ad elemosinare bambini di due anni in mezzo alla strada nel freddo di milano.
Poi fate i perbenisti quanto vi pare, non ci sono giustificazioni.


E' vietato dalla legge! Basta una segnalazione e gli addetti alla sicurezza pubblica devono intervenire pena essere arrestati loro stessi.

Perché non accade? Perché è comodo per molte persone....

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 15:24    Oggetto: Rispondi citando

gli zingari... Dicono che sono la ricchezza del paese?
hanno lo stesso valore delle scorie nucleari che hanno sbolognato gli altri paesi.
i campi abusivi. o quelli regolari, non dovrebbero esistere.
Siamo nel 2011. ALLORA O TI METTI A PASSO CON IL RESTO DEL GENERE UMANO, O TORNI DA DOVE SEI VENUTO!
Di zavorra da mantenere ne abbiamo abbastanza. non serve quella di importazione.
Sono razzista? Forse. ma visto che si dice tanto che siamo un paese libero (?), esprimo liberamente la mia opinione.

Fabry
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 17:23    Oggetto: Re: Ripetiamo i nostri orrori senza consapevolezza Rispondi citando

{Odisseo} ha scritto:
[...]
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
Bertold Brecht, da un discorso di Martin Niemoller

ahiahiahiii!! allora è per quello che tutti protestano "a prescindere"?
Giusto per precostituirsi un alibi o un credito a futura memoria?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 18:40    Oggetto: Re: Ripetiamo i nostri orrori senza consapevolezza Rispondi citando

{Odisseo} ha scritto:
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

(...)

Un giorno vennero a prendere me,

e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht, da un discorso di Martin Niemoller

Straquoto e mi sento portato a citare un altro brano di Brecht, riferito al nazismo ed al fascismo, che ritengo diventare ogni giorno più attuale sentendo e vedendo quello che succede in questo paese:
Citazione:
E VOI IMPARATE CHE OCCORRE VEDERE
E NON GUARDARE IN ARIA; OCCORRE AGIRE
E NON PARLARE. QUESTO MOSTRO STAVA
UNA VOLTA, PER GOVERNARE IL MONDO!
I POPOLI LO SPENSERO, MA ORA
NON CANTIAMO VITTORIA TROPPO PRESTO
IL GREMBO DA CUI NACQUE
E’ ANCORA FECONDO.

Up patriots to arms!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 19:26    Oggetto: Re: gli zingari Rispondi citando

Bunips ha scritto:
Dicono che sono la ricchezza del paese?
hanno lo stesso valore delle scorie nucleari che hanno sbolognato gli altri paesi.
i campi abusivi. o quelli regolari, non dovrebbero esistere.
Siamo nel 2011. ALLORA O TI METTI A PASSO CON IL RESTO DEL GENERE UMANO, O TORNI DA DOVE SEI VENUTO!
Di zavorra da mantenere ne abbiamo abbastanza. non serve quella di importazione.
Sono razzista? Forse. ma visto che si dice tanto che siamo un paese libero (?), esprimo liberamente la mia opinione.

Fabry


Infatti il 99% è italiano da generazioni!
Laughing Laughing Laughing
No razzista? Ma ignorante...

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Leggo con orrore in questa discussione uno spaccato deprimente ed umiliante di questo Paese: un Paese in cui non può più esservi dialogo, poiché per dialogare ci vogliono almeno due cervelli. Rolling Eyes

Adesso capisco perché la musica contemporanea mi butta giù...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 13 Feb 2011 01:08    Oggetto: Pienamente in accordo. Rispondi

Mercuzio ha scritto:
A buttarli sotto con la macchina li si rende solo martiri, io pero' li prenderei a calci nella bocca.

Razzismo? Si puo' essere razzisti solo verso un essere umano, e non si puo' definire essere umano chi manda ad elemosinare bambini di due anni in mezzo alla strada nel freddo di milano.
Poi fate i perbenisti quanto vi pare, non ci sono giustificazioni.


Esseri umani? sono esseri umani quelli che si insediano creano cumuli di immondizia? ogni volta che si forma un campo nomadi nasce una discarica a cielo aperto! neanche al tempo della guerra si vedevano scene simili!
Anche se dovessimo perdere una "ricchezza nazionale", se partissero tutti in blocco e tornassero da dove sono venuti, non credo che la gente si strapperebbe i capelli per la disperazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi