Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
file mpg su chiavetta danneggiata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Feb 2011 19:10    Oggetto: file mpg su chiavetta danneggiata Rispondi

Questo è uno di quei casi curiosi che da un pò di tempo mi ripromettevo di chiedere.
Ho una chiavetta al termine della sua vita che uso per registrare dalla tv. I file che registro risultano danneggiati. Usando windows non riesco nemmeno a copiarli sull'hd (posso copiarli solo usando dsyncrhonize selezionando ignora errori di path, e nemmeno funziona sempre).
Se provo ad aprirli direttamente dalla chiavetta la situazione non cambia: vlc si blocca, virtualdub non riesce, avidemux va in crash.
I programmi di conversione video o non riescono, oppure mi restituiscono qualche secondo di filmato tagliando tutto il resto.

Però.. però se rimetto la chiavetta nel decoder posso rivedere tutto quello che ho registrato, le immagini sono fluide, i blocchi dell'immagine sporadici e non durano mai più di un secondo.
Come riesce un decoder di fascia economica a fare quello in cui programmi validi hanno fallito?

Giusto per curiosità ho avviato slax (linux ovviamente) e provato kplayer: anche in questo caso i file vengono letti perfettamente.
Già che avevo avviato linux ho provato a copiare i files sull'hd e... sorpresa! Riesco a copiare i files, e non solo. Tutto quello che avevo copiato sull'hd usando linux ora riesco a vederlo anche con windows.

Sperando che sia la sezione giusta chiedo: a cosa è dovuta questa differenza? Come mai se copio i file con linux allora funzionano anche su windows? Perchè il decoder e linux riescono e windows no (anche usando programmi specifici)?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: