| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| argaar Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 01 Feb 2011 13:36    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ..io non ho tv, nel senso che non possiedo un televisore... questa premessa era d'obbligo per farvi capire la natura della domanda; il canone rai (ops tassa di possesso
  ) si paga sulle tv, ma non mi risulta vada pagata per i monitor dei pc anche perchè non è (come recita la legge del canone) "un apparecchio atto a ricevere la trasmissione". 
 ora, se io al mio domicilio facessi portare fastweb, e volessi attivare sky insieme, potrei tranquillamente vedere il tutto direttamente dal mio pc rimanendo esente da questa tassa?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| OXO Dio maturo

| 

|  Inviato: 01 Feb 2011 16:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Purtroppo questa ignobile e mai come adesso ingiustificabile tassa si applica anche al tuo monitor, quindi saresti tenuto a pagarla: quanto al lato tecnico, bisogna che il tuo monitor abbia un ingresso compatibile con l'uscita del decoder che verrà utilizzato. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dangerin Comune mortale

| 

|  Inviato: 01 Feb 2011 17:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| In teoria il canone rai si dovrebbe pagare anche per il citofono di casa dato che è idoneo alla ricezione di trasmissioni televisive oppure anche per un buon smartphone |  | 

| Top |  | 

|  | 

| PCMaster Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 01 Feb 2011 20:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E per me che ho già entrambi? Niente?  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| MaXXX eternal tiare Dio maturo

| 

|  Inviato: 03 Feb 2011 16:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | argaar ha scritto: |  	  | ..io non ho tv, nel senso che non possiedo un televisore... questa premessa era d'obbligo per farvi capire la natura della domanda; il canone rai (ops tassa di possesso
  ) si paga sulle tv, ma non mi risulta vada pagata per i monitor dei pc anche perchè non è (come recita la legge del canone) "un apparecchio atto a ricevere la trasmissione". 
 ora, se io al mio domicilio facessi portare fastweb, e volessi attivare sky insieme, potrei tranquillamente vedere il tutto direttamente dal mio pc rimanendo esente da questa tassa?
 | 

In teoria avendo un monitor e un pc puoi (anche se non lo fai ma è solo la possibilità tecnica a fregarti) collegare schede tv e vedere la tv.. quindi come ti hanno detto anche tu sei tenuto al pagamento di questa inutile tassa...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |