Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mirko311294 Mortale pio

|
Inviato: 06 Feb 2011 01:10 Oggetto: Infezione (penso sia grave) help |
|
|
Ciao a tutti
Allora, in casa ho tre computer, il mio fisso, il portatile di mia madre e il portatile di mia sorella.
Oggi ho notato sbalzi di ping 300-400 in tutti e tre i portatili pingando maya.
Ho pensato che fosse alice..
ma poi mia madre ha detto che il giorno precedente ha cliccato su uno di quei link che spammano su FB/MSN e ha detto che si sono aperte un sacco di finestre, facebook diceva di essere bloccato ed aspettare 80 min ecc.
Io non me ne intendo molto, ma essendo un tipo che vede oltre le righe ho collegato il fatto del ping alto e il fatto che mia madre ha beccato un virus... pensando che avesse infettato tutta la rete.
Ho fatto quindi scansioni su tutti e 3 i pc:
Il mio risulta pulito con: Avira, Malewarebytes anti malware e Super antyspyware free edition..Quindi nn sto a postare il log.
Mentre su quello di mia sorella, MBAM ha rilevato 7 elementi infetti QUI il log LOG1 GIADA mbam.txt , SuperAntyspyware ha rilevato elementi infetti ma non ha rilasciato il log.
Fatevi una risata.. Su quello di mia madre MBAM ha rilevato la bellezza di 100 e passa file infetti Qui il log MBAM MAMMA.txt e Superantyspyware ha rilevato altri elementi infetti, ho fatto la procedura per eliminarli però non mi ha rilasciato alcun log
Ora non so sè cosi, ma mi sembra di capire che il problema "grave" stia nel pc di mia madre, aspetto vostre risposte per ripulire il pc per bene..
Grazie a tutti,
Mirko. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2011 16:16 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Sì, l'infezione da Adware.MyWebSearch, comprende molti file-cartelle.
Ma nessun file o cartella, di sistema, per cui, si può ragionevolmente eliminarla completamente.
Vediamo cosa è rimasto con questa scansione:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548
Carica i log di Systemscan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link |
|
Top |
|
 |
|
|