Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Infezione (penso sia grave) help
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mirko311294
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Feb 2011 01:10    Oggetto: Infezione (penso sia grave) help Rispondi citando

Ciao a tutti Wink
Allora, in casa ho tre computer, il mio fisso, il portatile di mia madre e il portatile di mia sorella.

Oggi ho notato sbalzi di ping 300-400 in tutti e tre i portatili pingando maya.
Ho pensato che fosse alice..
ma poi mia madre ha detto che il giorno precedente ha cliccato su uno di quei link che spammano su FB/MSN e ha detto che si sono aperte un sacco di finestre, facebook diceva di essere bloccato ed aspettare 80 min ecc.

Io non me ne intendo molto, ma essendo un tipo che vede oltre le righe ho collegato il fatto del ping alto e il fatto che mia madre ha beccato un virus... pensando che avesse infettato tutta la rete.

Ho fatto quindi scansioni su tutti e 3 i pc:
Il mio risulta pulito con: Avira, Malewarebytes anti malware e Super antyspyware free edition..Quindi nn sto a postare il log.

Mentre su quello di mia sorella, MBAM ha rilevato 7 elementi infetti QUI il log LOG1 GIADA mbam.txt , SuperAntyspyware ha rilevato elementi infetti ma non ha rilasciato il log.

Fatevi una risata.. Su quello di mia madre MBAM ha rilevato la bellezza di 100 e passa file infetti Laughing Qui il log MBAM MAMMA.txt e Superantyspyware ha rilevato altri elementi infetti, ho fatto la procedura per eliminarli però non mi ha rilasciato alcun log Rolling Eyes

Ora non so sè cosi, ma mi sembra di capire che il problema "grave" stia nel pc di mia madre, aspetto vostre risposte per ripulire il pc per bene..

Grazie a tutti,
Mirko.
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Feb 2011 16:16    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Sì, l'infezione da Adware.MyWebSearch, comprende molti file-cartelle.
Ma nessun file o cartella, di sistema, per cui, si può ragionevolmente eliminarla completamente.

Vediamo cosa è rimasto con questa scansione:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548

Carica i log di Systemscan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: