Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
blutorange Comune mortale

|
Inviato: 31 Gen 2011 10:47 Oggetto: configurare Modem Thomson wifi |
|
|
Ciao a tutti,
ho ricevuto da poco il modem Thomson TG784n da Tiscali.
Il problema è che il wifi ha un campo molto limitato, basta che vado in un altra stanza e si dimezza la banda.
Ho provato a smanettare la configurazione del modem ma non cambia nulla (ho fatto un po' a caso sinceramente, non ne so molto)
ho cercato in internet dei dati tecnici sul wifi del modem ma non ho trovato nulla (l'unico manuale con caratteristiche tecniche si trova scriverdo "thomson tg784n" su google e cliccando sulla prima voce trovata)
in questo manuale però non ho trovato la postata del wifi (forse non so come viene scritta... provate a guardare voi)
Se qualcuno può aiutarmi a scoprire se è un buon modem o se l'ho impostato bene mi fate un gran favore.
In teoria la casa non ha pareti impenetrabili o interferenze varie perchè mi arriva il wifi del vicino (ha la vodafone station) |
|
Top |
|
 |
dinosaur Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Feb 2011 04:02 Oggetto: |
|
|
non credo ci siano settaggi particolari per aumentare la "potenza" del wifi
le mie uniche esperienze con apparecchi Thomson riguardano qualche linea Fastweb ma personalmente mi sembrano dei cessi
quanto lo paghi il modem in comodato?
mettiamo (se lo paghi) €3/mese:
3*12=36*2=72
significa che in 2 anni di comodato spendi €72, con la stessa cifra compri un router wireless (con 2 anni di garanzia) decisamente migliore di quell'aborto legalizzato
oppure puoi optare per un Access Point, ma generalmente quelli buoni costano quasi come (e anche più) dei router e c'è sempre il rischio che non si agganci al router (visto che sicuramente lo troverai di marca diversa) |
|
Top |
|
 |
blutorange Comune mortale

|
Inviato: 04 Feb 2011 00:12 Oggetto: |
|
|
Intanto il modem non lo pago in comodato d'uso....
Poi non mi pare di avervi chiesto di farmi i conti in tasca...
Se questo è un forum su consigli commerciali allora addio... ma a me sembra un forum su problemi tecnici...
Prendersi la briga di dirmi che spendo soldi per niente, che è un modem da schifo e che dovevo fare una scelta diversa non mi sembra la risposta alla mia domanda. |
|
Top |
|
 |
dinosaur Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Feb 2011 18:47 Oggetto: |
|
|
infatti è solo la mia opinione, non c'è bisogno che ti scaldi e io sono solo un utente del forum che non passa nemmeno troppo spesso, e non *il forum*
i conti in tasca dici? era solo un consiglio, nel caso il router fosse in comodato
il tuo router è scadente. detto questo la potenza del segnale wireless non è direttamente proporzionale alla velocità di navigazione, a meno che non sia un segnale molto debole che portebbe provocare tempi di latenza eccessivi
ho anche parlato di un access point ma non credo che il tuo problema sia il router, quanto un minimo di educazione
non mi sembra di averti risposto male |
|
Top |
|
 |
|