Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema Windows Mail & Win 7 - Non vedo i messaggi invi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 11:16    Oggetto: Problema Windows Mail & Win 7 - Non vedo i messaggi invi Rispondi

Nonostante la mia preferenza per Thunderbird, sono stato costretto a passare a Windows Live Mail perché TB va in conflitto con la mail aziendale. Non ci posso fare nulla.

Windows Live Mail non mi piace molto, ma sembra non dare conflitti. Però ho due problemi, uno grosso e uno piccolo:

PROBLEMONE
Non vedo i messaggi inviati nella cartella Sent Items di Gmail. Non è che non li vedo, è che proprio non me li salva, nemmeno sul server (ho verificato accedendo a gmail tramite webmail). Ho già verificato che la casellina "Save copy of sent messages in Sent Items folder" in Options->Mail->Send è checkata, ma non me li salva sul server imap.

PROBLEMINO
Con TB, appena mi arrivava la mail, vedevo la notification in basso a sinistra e ci potevo cliccare sopra. Con Windows Mail non succede. Si può attivare una cosa del genere? Problema collegato: con TB su server IMAP i messaggi arrivavano istantaneamente, senza che cliccassi invia/ricevi. Credo che IMAP facesse push a TB. Su Live Mail ci impiegano molto di più. Posso fare qualcosa?

E comunque, Live Mail è un dinosauro di lentezza, spazio su disco e usabilità. Rimpiango TB anche se sono passate meno di 24h. ma su questo non penso possiate aiutarmi!

Ciao e grazie a tutti in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi