Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vacanza in Vialetta sugli sci
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michelag
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/01/11 14:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 14:42    Oggetto: Vacanza in Vialetta sugli sci Rispondi

Ciao a tutti! Anche io adoro viaggiare e mi sono iscritta per trovare anche nuove amiche disposte a viaggiare. Idea
Innanzitutto, complimenti per il forum davvero ben fatto!
Purtroppo recentemente non ho viaggiato molto all'estero, (da piccola sono stata con i miei parenti in Indonesia e Sud Africa (vi raccontero in futuro non appena avrò scannerizzato le vecchie foto).
Per adesso volevo raccontarvi l'esperienza che ho avuto di recente in Piemonte quando sono stata a sciare con le mie amiche, precisamente a Sauze D'oulx.. bellissima localita' sciistica in Piemonte , inserita nel comprensorio della via lattea, non molto distante da Sestriere. A circa 1 ora di macchina da Torino, questa bellissima localita' sciistica, a 1200 metri s.l.m, si distingue per moltissimi km di piste e per una vita notturna molto movimentata per essere una localita sciistica. Il paesino e' abbastanza piccolo, si divide nella zona moderna e in quella vecchia che la piu lontano dalle piste. La zona moderna parte dalla piazza e arriva su fino ai piedi della pista e dagli impianti di risalita. Ci sono moltissimi alberghi, ma essendo una localita con un target di turismo giovanile non sono di eccelsa qualita.. mentre sono molto validi i locali notturni, tra cui il mitico Village Cafe. Inoltre possiamo trovare due disco, il Bandito e lo Schuss. In questa localita specilamente operano tour operator inglesi.. ci sono moltissimi stranieri e questo e garanzia di divertimento. Ci sono stato molte volte e ogni anno e' sempre piu un divertimento.
Razz
Passando alle piste.. bhe con lo sky pass della via lattea si possono usare tutti i 400 km di piste della via lattea, da sauze fino a sansicario.. passando per sestriere. Ci sono molte piste, per tutti i tipi di sciatori..
Negli ultimi ho sempre trovato molta neve, pero gli impianti di innevamento artificiale sono ottimi e permettono fantastiche sciate anche in condizioni di scarso innevamento.
Gli impanti di risalita sono moderni, e alcuni davvero avveniristici veloci e ottimi anche per fare nuove conoscenze.. Consiglio di evitare il week end perche sopratutto nelle famose localita' c e molta gente e quindi... troppe risse. I prezzi dello sky pass sono mediamente conformi alla media di ogni localita.. ma si alzano anno dopo anno quindi consiglio di visitare il sito di VIALATTEA ci potete trovare prezzi, webcam live ecc
E mi raccomdando.. Twisted Evil la sera bevete poco altrimenti la mattina non ce la farete ad alzarvi presto per andare a sciare! Wink
Un abbraccio a tutti e se avete domande fate pure!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi