Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Live Mail si blocca quando scarica la posta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 15:08    Oggetto: Windows Live Mail si blocca quando scarica la posta Rispondi citando

Ciao a tutti!!
Eccomi alla riscossa!!

Ho un problemino con Windows Live mail:
ho acquistato un nuovo portatile da 1 mese e mezzo. Il S.O. è Windows 7.
TRa i vari programmi che ho installato, c'è anche windows live mail.
Fino a qualche giorno fa andava benissimo, ora, quando lo apro per vedere la posta, non me la scarica e si blocca il programma...

Non riesco a capire perché.

Potete aiutarmi??

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi sto stippando:
prima lo faceva una volta ogni tanto, ora mi si blocca sempre!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Windows Live Mail lo uso da anni e lo conosco bene: è il mio client di posta che non cambierei per nessun altro al mondo, nonostante sia Microsoft (dico sempre che è l'unica cosa ottima che abbia mai fatto Smile ).
Non ho mai, dico mai avuto un problema simile... Think

Ma in che senso "si blocca"? Non fornisce nessuna spiegazione, nessun errore astruso?
Si blocca lo scaricamento della posta, o si blocca il programma in sé?

Hai più di un account? E sono @hotmail (o @live) oppure altri in POP3?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Danielix!!
A differenza di te, io è già la seconda volta che ho problemi. Anche nel mio vecchio portatile si bloccava, però davo la colpa al fatto che fosse una macchina un po' vecchiotta, e piuttosto lenta.

Per quanto riguarda il problema attuale succede questo: avvio il portatile, poi avvio windows live mail. Appena avviato controlla se ci sono nuovi messaggi. In questa fase si blocca perché in basso a destra continua a comparire la scritta "controllo posta elettronica in corso" ma vedo che non mi aggiorna le mail, clicco in un qualsiasi punto della finestra e in altro mi compare la scritta "(Non risponde)", poi mi salta fuori una finestra che mi chiede di riavviare il programma, chiudere il programma ecc.

Ho solo un account ed è @hotmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Gen 2011 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Eh... la vedo dura, mi dispiace...
Perché se ti si blocca sin dall'apertura non abbiamo neppure modo di controllare se eventualmente c'è qualcosa di errato nelle configurazioni... Think

L'unica alternativa che vedo è disinstallarlo e poi reinstallarlo, solo che per stare certi di averne fatto sparire le tracce bisogna andare a cancellare a mano alcune cartelle con le configurazioni, che ti lascia volente o nolente.

Comunque, sei certa di aspettare abbastanza a lungo nella fase "controllo posta elettronica in corso", prima di fare qualsiasi operazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 22 Gen 2011 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Danielix, faccio una prova. HO l'impressione che si blocchi perchè quando avvio il portatile, in contemporanea avvio anche windows mail.
Se invece aspetto qualche minuto prima di avviare il programma, va tutto liscio.

Forse devo solo aspettare un'attimo.

Verifico in questi giorni...

Grazie intanto!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
goofy84it
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/03/11 22:32
Messaggi: 3
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma si tratta di Facebook... le mail che arrivano di facebook fanno bloccare tutto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, non lo so!! Io ho ancora questo grosso problema con windows live mail, anche dopo un bel po' che ho avviato il computer.
Non so cosa possa essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Veramente io credevo avessi risolto, dal momento che avevi scritto:
ananas ha scritto:
Se invece aspetto qualche minuto prima di avviare il programma, va tutto liscio.

e poi non hai più detto nulla...


Quando avevo letto:
ananas ha scritto:
Ho l'impressione che si blocchi perchè quando avvio il portatile, in contemporanea avvio anche windows mail.

effettivamente ero un po' inorridito, visto che io aspetto almeno due o tre minuti dopo l'avvio, prima di farlo partire...



goofy84it ha scritto:
Ma si tratta di Facebook... le mail che arrivano di facebook fanno bloccare tutto!!!

Non diffondere per la Rete questo genere di informazioni distorte, così, con tanta semplicità e sentenziando senza un minimo di fondamento: c'è chi può crederci.
Se a te capita qualcosa di simile, bene, puoi aprire un thread al riguardo e ne possiamo discutere, ma tieni presente che è solo un tuo problema anomalo.
Perché le notifiche da Facebook le riceviamo tutti (mezzo miliardo di persone), non solo tu, e non ci si blocca proprio nulla.

Io - ed è solo un esempio - con Windows Live Mail gestisco una decina di account, tra miei e dei miei familiari, e su almeno 5 di questi ricevo notifiche da Facebook, per un totale giornaliero di almeno 40 (30 sono già per colpa dell'account di mio figlio adolescente), e non mi si blocca proprio nulla.

Cerchiamo di andarci cauti in Rete con le conclusioni tirate "a naso", subito dopo aver imparato dov'è il pulsante di accensione del Pc, ok? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
goofy84it
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/03/11 22:32
Messaggi: 3
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Io ho lo stesso identico problema e si tratta proprio di facebook!!! Quando arrivano i messaggi di facebook, va in palla e va in crash... quindi ti consiglio: prova ad eliminare le mail di facebook dal sito di hotmail e poi prova ad aprire il live mail... vedi se continua a crashare e almeno escludiamo un problema che parecchi utenti hanno in questo periodo!!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
goofy84it
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/03/11 22:32
Messaggi: 3
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 10:46    Oggetto: Risposte? Rispondi citando

Ciao Ragazzi... avete trovato la soluzione ??? Sad Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 26 Set 2011 08:44    Oggetto: Rispondi

Vorrei risopllevare questo topic per sapere se avete trovato qualche soluzione al problema. Ogni qual volta mi arrivano le notifiche da facebook, mi si blocca wmail e si riavvia, devo eliminarle in blocco cercando di non farle aprire, ho provato anche a togliere l'anteprima ma senza risultati.

ciao a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi