Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
conflitto indirizzi ip?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Ott 2011 01:52    Oggetto: conflitto indirizzi ip? Rispondi citando

Ultimamente ogni tanto il pc windows mi restituisce questo messaggio "è stato rilevato un conflitto di indirizzi ip, un altro pc della rete ha lo stesso ip di questo computer" di solito segue rallentamento epico della connessione e devo riconnettermi.

Non sono in una rete è un pc singolo connesso direttamente tramite modem.

Cosa può significare? tra le periferiche attive al momento dell'errore trovo la scheda di rete integrata e disabilitata, il modem/chiavetta umts e voci che non capisco come "scheda tunnel isatap", "scheda tunnel teredo tunneling psudo-interface" e scheda tunnel adapter.

Può dipendere da una mia configurazione errata o dipende da un errore del provider?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Ott 2011 02:42    Oggetto: Rispondi citando

senti ma... navighi con la chiavetta?
non è che qualcuno ti sta sniffando la rete?
(domanda scema perchè di sicuro hai configurato una rete protetta, però, visto l'orario, posso chiedertelo lo stesso)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Ott 2011 15:04    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
senti ma... navighi con la chiavetta?
non è che qualcuno ti sta sniffando la rete?
(domanda scema perchè di sicuro hai configurato una rete protetta, però, visto l'orario, posso chiedertelo lo stesso)


Ciao ho una chiavetta umts e ho messo un firewall standard, non mi intendo nulla di rete, il pc lo ho formattato da poco non saprei dirti Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Ott 2011 20:24    Oggetto: Rispondi citando

oddio, io con le reti sto a zero proprio.
il massimo a cui posso arrivare è che utms è acronimo di universal mobile telecommunications system e che si differenzia dal gsm (global system fom mobile communications) per il tipo di pacchetti di dati inviati.
forse è crittografato meglio?
so che con tcpdump o dsniff è praticamente una passeggiata sniffare i pacchetti di dati, grazie a dio è illegale!

però... di reti non me ne intendo.
spesso mi portano a casa dei portatili da sistemare un po', e son sempre tutti con internet key. ho notato che in tutti i programmi delle internet key c'è l'opzione "trova rete migliore a cui connetterti" o giù di lì....

beh, nel mio palazzo hanno quasi tutti il portatile (tranne me). e ogni volta che io ne accendo uno con internet key (tipo per disappestarlo, aggiornare l'antivirus e i programmi e cose così) trovo sempre una decina di reti, di cui due o tre non protette. mi potrei tranquillamente connettere e navigare, ma non lo faccio primo perchè è illegale secondo perchè io a casa la connessione ce l'ho e non mi serve.

tornando alla tua internet key della vodafone, pare che questo tipo di errore possa verificarsi solo in due casi:
1) se hai una scheda di rete attiva, che andrebbe disabilitata (gestione periferiche, schede di rete, clicca sulla scheda e disattivala)
2) se il tuo gestore cerca di schiaffarti un ip già occupato (e qui c'è da telefonare al gestore)

molte altre volte, invece...
è il software della chiavetta che si introia, e va sostituito con quello più aggiornato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Ott 2011 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, attualmente non si è più ripresentato il problema ho disabilitato tutte le schede "inutili" Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Ott 2011 09:46    Oggetto: Rispondi citando

secondo me fate un po' di confusione tra chiavette. Le chiavette 'UMTS' (o HSDPA/HSUPA che dir si voglia) si collegano alla rete cellulare, quelle wi-fi invece si collegano alle reti wi-fi locali (ad esempio l'ADSL in casa...).

Nelle seconde i pacchetti non criptati si leggono con una facilità spaventosa. Nelle prime almeno un po' di crittografia (diciamo) sulla linea dati c'è...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Ott 2011 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Grazie anche a te della rispsota Sverx è che non intendendomene molto non so se se con i vari programmi potevano provare a "leggere" anche le chiavine umts, ma credo che fosse un conflitto della scheda di rete o un errore del provider.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Ott 2011 22:20    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
secondo me fate un po' di confusione tra chiavette.

chi io?
confusione?
naaaaaaaaaa

io l'unica chiavetta che conosco è quella usb !!!

Laughing Laughing Laughing

le altre son misteri magici: le ficchi dove capita e funzionano.
chissà che fanno.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 09:58    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
chissà che fanno.


Rolling Eyes Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi