Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Interferenza WIRELESS: Cuffie & ricevitore access point!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Castitatis
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/01/11 09:38
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 11:01    Oggetto: Interferenza WIRELESS: Cuffie & ricevitore access point! Rispondi citando

Salve a tutti!

Premetto che fino ad ora ho sempre trovato ottimi consigli e soluzioni nel forum senza dovermi registrare, è la prima volta che posto! Spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Vi espongo un problema che incombe sulla mia quiete di recente, magari qualcuno lo ha avuto ed è riuscito a risolverlo!

Dunque ho acquistato un headset Logitech ClearChat PC Wireless (Sbav!) ma appena lo metto in funzione mi accorgo che ho problemi di connessione (anche questa wireless). Ovvero l'icona in basso a destra mi dice che è tutto perfetto: pc connesso all'access point / velocità 54 Mbps / potenza segnale Ottima / stato: connesso; ma in realtà provando a navigare sembra che la linea vada e venga. Così come magari mentre uso programmi come msn da dove crasho continuamente, o un altro esempio con alcuni giochi online dove si alternano minuti di gioco tranquillo ad altri interminabili di lag. Sembra proprio che si disconnetta e si riconnetta di continuo!

Facendo varie prove per capire quale fosse il problema (subito non ci avevo pensato alle cuffie!) mi sono accorto che magicamente spegnendo le cuffie tutto torna alla normalità, vice versa appena le accendo puf! internet di colpo si ferma per poi andare a tratti. Capace che per aprire da un qualsiasi broswer l'home page di google devo fare 10 tentativi: 9 saranno impossibile visualizzare la pagina ecc! Insomma si prendono a cazzotti..

Sinceramente non so se queste informazioni servono o sono sufficienti a elaborare una possibile soluzione, in ogni caso uso windows XP SP3 mentre per connettermi a internet: Access Point NETGEAR WG602 v4 collegato al modem con l'apposito ricevitore NETGEAR Usb Wireless Adapter WG111 v3! Purtroppo non ho modo di raggiungere via cavo questo desktop e quindi l'unica soluzione per metterlo online è il collegamento Wireless.

Dato che le cuffiette sono nuovissime e tanto bellissime, sapete mica se si può aggirare questo problema? Anche acquistato un qualche oggetto mistico di cui non sono a conoscenza che mette pace fra due accessori wireless? La sparo li, nell'ignoranza più totale!

Grazie dell'attenzione in ogni caso e se servono altre informazioni ve le fornisco immediatamente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 19:55    Oggetto: Rispondi citando

ciao Castitatis e benvenuto Ciao
forse i canali di trasmissione wireless si disturbano tra loro: prova a cambiare manualmente quello del router e vedere se la cosa si risolve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Castitatis
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/01/11 09:38
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 20:31    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
ciao Castitatis e benvenuto Ciao
forse i canali di trasmissione wireless si disturbano tra loro: prova a cambiare manualmente quello del router e vedere se la cosa si risolve.


Ciao spralz, ho seguito il tuo suggerimento e ho cambiato la frequenza (nel manuale pdf me lo faceva settare a 6, l'ho messo a 1) e ora sembra proprio che funzioni per il momento! Non voglio autogufarmi ma cerco di essere ottimista!

Grazie mille per l'aiuto!! a quanto pare era una cosa banale ma senza te chissà dopo quanto l'avrei capito! Grazie ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 16 Gen 2011 18:50    Oggetto: Rispondi

non c'è di che Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi