Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Colpa di un virus?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zillone
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/10 20:27
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 08 Gen 2011 18:53    Oggetto: Colpa di un virus? Rispondi citando

Buonasera ragazzi, ecco il mio problema: ho un hard disk esterno e quando lo inserisco nel portatile oltre che i files che ho salvato dentro mi vengono visualizzate 4 nuove cartelle in trasparenza: una si chiama "Cestino.BIN" una "Recycled" ed hanno l'icona del cestino....poi le altre due sono "System Volume Information" e "RECYCLER" che hanno l'icona normale della cartella.
Non compaiono mai quando inserisco l'hard disk esterno nel mio computer fisso....come mai? è colpa di un virus?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Gen 2011 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao zillone, Ciao

Probabilmente hai attivato la visualizzazione dei files e delle cartelle nascoste e di sistema che ti mostrano la cartella Recycled e System Volume Information.
Trovo effettivamente strana la presenza di una cartella Cestino.BIN e di una RECYCLER. Think

Oltre a ciò, rilevi altri comportamenti strani?

Sistema operativo in uso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zillone
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/10 20:27
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 09 Gen 2011 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bdoriano Smile! Avevi ragione, ora che ho attivato anche sul computer fisso la visualizzazione dei files e cartelle nascoste di sistema riesco a vedere le cartelle in trasparenza. Ora, mi pare di capire che le cartelle "normali" siano Recycled e System Volume Information. Il problema se non sbaglio starebbe in quelle altre due chiamate Cestino.BIN e RECYCLER. Comportamenti strani non ne ho rilevati, però trattandosi di un hard disk esterno ho paura che sia infettato e che mi sparga l'infezione ovunque lo collego. Il sistema operativo che uso è xp home sp3 sul fisso e xp professional sp3 sul portatile ed ora che ho attivato sul fisso la visualizzazione dei files nascosti e di sistema entrambi i computer visualizzano queste 2 cartelle strane sull'hd esterno....attendo ordini Very Happy
grazie in anticipo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Gen 2011 13:00    Oggetto: Rispondi

Bene, facciamo un controllo preliminare... Razz
Comincia a fare queste operazioni sul pc a cui viene collegato più spesso il disco esterno:
  1. Pulisci i files temporanei con CCleaner
  2. Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
  3. Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  4. scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
    la configuri come da immagini:

    http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/7477731.jpg

    http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/9926902.jpg
    esegui una scansione completa del sistema

  5. Fai questa scansione con SystemScan.

  6. Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi