Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installazione software su memoria usb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manuel8024
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 22:49    Oggetto: Installazione software su memoria usb Rispondi citando

Un saluto all'olimpo!!! sono nuovo di questo forum... e devo chiedere, probabilmente come risolvere una stupidaggine.. ma ho bisogno del vostro aiuto.

Devo installare un piccolo programmino che mi serve per lavoro sul pc aziendale che naturalmente ha i permessi bloccati. si tratta di ContactKeeper praticamente un database.

Il problema è che avendo i permessi bloccati non riesco a trovare una soluzione per utilizzarlo sul pc del lavoro.

Mi sapete dare una soluzione per tale utilizzo, volendo potrei anche utilizzalro da una memoria usb ma non so come fare...

soluzioni???

Grazie!!!!
Profilo Invia messaggio privato
manuel8024
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

nessuna soluzione?? Sad Sad
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 17:03    Oggetto: Rispondi citando

ContactKeeper necessita dei componenti MDAC per poter funzionare correttamente (cioé leggere/scrivere files dati Access .MDB).
Se non hai diritti di accesso amministrativo, non puoi fare nulla.

Direi di cercare qualche software con analoghe funzionalità, ma che si limiti a leggere/scrivere files XML (semplici files di testo).
manuel8024
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la risposta...

quindi non ci posso fare nulla... e non c'è modo di aggirare questi permessi??

altri sw simili non sono riuscito a trovarli...
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 23:32    Oggetto: Rispondi citando

io a lavoro quando ho bisogno di un programma per lavorare meglio e ottimizzare rendimenti e tempistiche...
bombardo il sysadmin finchè non me lo installa/fa installare/ne trova lui uno analogo e me lo mette su.
telefonate, piagnistei, mail, piagnistei, sos, piagnistei, telefonate sul suo numero d'ufficio col mio cellulare nascondendo il mio numero, piagnistei...

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 23:44    Oggetto: Rispondi citando

vabbè, ma magari tu non sei un rompiscatole come me...

Whistle Whistle Whistle

alternative?

la rubrica di outlook...

oppure, come dicevano in giro Wink tempo fa, ci sarebbe EssentialPIM Free Portable.

Citazione:
EssentialPIM is a personal information manager that allows you to keep all your information in electronic form. All your appointments, tasks, notes, contacts, password entries and email messages are stored in a graphical user interface and easily accessible form.
manuel8024
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 01:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho rotto le scatole anche io... ma senza risultato... purtroppo con l'azienda posso comunicare solo tramite e-mail con il sysadmin... non passano numeri privati niente da fare!!! Sad

Per alcuni piccoli software ho risolto installandoli in una cartella nascosta sul desktop.... ma questo a quanto pare non si può...

Outlook o l'altro programma non mi ci trovo.... io ho bisogno di un database il piu semplice possibile dove inserire i dati dei clienti tipo Nome Città via e numeri di telefono.... e con una casella Note... dove appuntarmi i punti focali che escono fuori da una chiacchierata... e poi avere la possibilità di ricercarli in base al nome citta e altri campi...

ContactKeeper era proprio perfetto!!!! ma non posso andare in giro con 2 pc solo per contactkeeper

cmq non mi arrendo una soluzione in breve tempo la devo trovare!!!
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 03:24    Oggetto: Rispondi citando

quindi essentialpim (è standalone, non richiede installazione) l'hai provato e non va bene?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Direi che la proposta fatta da madvero sia ottima (EssentialPIM):
Citazione:
  1. Strumenti per soddisfare ogni esigenza relativa alla gestione di calendari, contatti, compiti e note.
  2. Sincronizzazione con Outlook, dispositivi Windows Mobile, Palm, iPOD, Google Calendar.
  3. Stampa dei moduli e esportazione veloce in uno dei formati più comunemente usati (iCal, vCard, HTML).
  4. Crittografia dei dati utilizzando l’algoritmo Advanced Encryption Standard (AES).
  5. Interfaccia intuitiva disponibile in varie lingue, tra le quali il tedesco, l’italiano, il francese e lo spagnolo.

Esiste anche in versione portable (su chiavetta):
Citazione:
EssentialPIM Portable (sia Free che Pro) è compatibile U3, può essere usato direttamente dal supporto rimovibile, che sia una chiavetta USB, una compact flash card o persino un buon vecchio floppy.

Vantaggi
  • Basta inserire il supporto e avviare EssentialPIM. Tutte le impostazioni sono archiviate sul supporto rimovibile.
  • Tutti i dati sono salvati in un singolo file *.epim, che può essere archiviato sullo stesso supporto rimovibile.
  • Tutti i dati sono crittografati utilizzando algoritmi robusti. La versione portatile usa lo standard industriale Rijndael, con chiave a 128-bit (lo stesso che usa la versione desktop).
  • Nel sistema non rimane alcuna traccia delle tue attività.
  • Possibilità di impostare le cartelle di backup e di file temporanei sul computer desktop.

Differenze tecniche rispetto alla versione desktop

• Tutte le impostazioni vengono archiviate solo sull’unità rimovibile.
  • Per impostazione predefinita, i file *.ini e *.epim vengono salvati nella cartella di programma di EssentialPIM Portable.
  • È possibile selezionare l’opzione di avvio automatico di EssentialPIM Portable all’inserimento del supporto rimovibile.*
  • Il software associa/dissocia automaticamente i file *.epim di EssentialPIM Portable su qualsiasi computer.*
  • È possibile creare collegamenti a EPIM Portable dall’interno del programma su qualsiasi computer.*
*Solo versione EssentialPIM Pro Portable

Differenze versione Pro/Free

Prova, almeno, a dargli un'occhiata. Wink
manuel8024
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Gen 2011 13:23    Oggetto: Rispondi

Vi ringrazio per il consiglio... sinceramente l'avevo sottovalutato...

Invece è perfetto!!!!

Grazie mille!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: