Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mindtech Minimind
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cloroplasto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/09/10 16:19
Messaggi: 14
Residenza: un po' di qua un po' di la

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 14:40    Oggetto: Mindtech Minimind Rispondi citando

Mi ritrovo per le mani (mio malgrado) questo "mostro" Shocked , e siccome ho fatto presto a renderni conto che tale macchinetta (tra caratteristiche tecniche e s.o.) è veramente al limite della decenza, mi è venuta voglia di installare un altro s.o., in particolare pensavo a Puppy Linux. Ora la mia domanda è: siccome è dotato di card-reader se pre installo il so su di una memory card e la introduco furtivamente nell'apposito antro, all'avvio mi farà il boot dalla stessa?
In ogni caso, come diavolo si fa ad installare un nuovo s.o. su tali macchine?
Help me plese!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma quel robo lì è un palmare, non un pc!!!!!!!!!!!!
C'è qualche distro che nasce per queste situazioni ma a parte roba (ora probabilmente dismessa) proprietaria di alcune marche che hanno pacchettizzato per il loro hw (e che quindi non puoi avere) non è che sia tutta roba stabile.

Puoi provare meego se ci gira!

Io però lo butterei nel fuoco (senza offesa ma non ha uno scopo quel robo lì)!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cloroplasto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/09/10 16:19
Messaggi: 14
Residenza: un po' di qua un po' di la

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 16:52    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ma quel robo lì è un palmare, non un pc!!!!!!!!!!!!
C'è qualche distro che nasce per queste situazioni ma a parte roba (ora probabilmente dismessa) proprietaria di alcune marche che hanno pacchettizzato per il loro hw (e che quindi non puoi avere) non è che sia tutta roba stabile.

Puoi provare meego se ci gira!

Io però lo butterei nel fuoco (senza offesa ma non ha uno scopo quel robo lì)!


Il fatto è che mia moglie, nonostante io mi fossi opposto, lo ha voluto comprare come regalo di Natale per mio figlio (ha quasi 5 anni), per fargli fare un po' di pratica con la tastiera ed eventualmente giocare......
Il fatto è che così com'è non c'è nemmeno un programma office decente (ha solo Wordpad ed un visualizzatore per fogli di calcolo) e nemmeno la possibilità di installare un gioco. In internet è più lento di una lumaca e comunque non riecee a gestire le applicazioni in flash (i giochi on-line non li carica proprio). Inoltre ho un problema con il wireless, cioè mi vede la rete disponibile ma non c'è verso di farlo connettere. Ovviamente per un bambino di neanche 5 anni un robo del genere non presenta nessun motivo di interesse......
Qualcosa devo fare Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 19:58    Oggetto: Rispondi

C'è poco da fare purtroppo.
Non so cosa si riuscirà ad installare a parte wince5 e questo per i motivi che ti ho esposto prima.
Non so come facciano a campare quelli di questa azienda perchè quei cosi lì sono baracche.
Non sono pc, non sono nulla (come tutte i palmari windows).
Se trovi qualche gioco per wince lo potrai installare ma scordati word come lo intendi tu, scordati tutto, quello è un palmare, NON è un pc.
Mi spiace ma tua moglie se li avesse buttati in eroina avrebbe fatto un investimento migliore!

Guarda un po' se questa può installarsi su quel coso: movilinex.
Secondo me ci son poche possibilità.

Per i problemi che hai riscontrato: ovvio, è windows ce!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi