Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 24 Dic 2010 12:18 Oggetto: Ecco perché Microsoft non riuscì a comprare Facebook |
|
|
Commenti all'articolo Ecco perché Microsoft non riuscì a comprare Facebook
Per due volte Steve Ballmer cercò di convincere Mark Zuckerberg a vendere. E per due volte Zuckerberg rifiutò.
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 24 Dic 2010 15:23 Oggetto: Così si squaglia la gloria del mondo. |
|
|
Meglio che venda fin che è in tempo. Due anni e farà la fine di Second Life. |
|
Top |
|
 |
fabrizioroccapc Semidio

|
Inviato: 24 Dic 2010 17:04 Oggetto: Re: Così si squaglia la gloria del mondo. |
|
|
merlin ha scritto: | Meglio che venda fin che è in tempo. Due anni e farà la fine di Second Life. |
già, la penso anche io così. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Dic 2010 19:49 Oggetto: Re: Così si squaglia la gloria del mondo. |
|
|
merlin ha scritto: | Meglio che venda fin che è in tempo. Due anni e farà la fine di Second Life. |
chi lo sa....
se davvero sa mantenersi innovatore potrebbe continuare.... |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 24 Dic 2010 21:56 Oggetto: |
|
|
difficile che 500 milioni di utenti traghettino da un'altra parte. O fanno delle porcate davvero gravi o sono destinati ad andare avanti ancora un bel po' |
|
Top |
|
 |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 26 Dic 2010 03:29 Oggetto: |
|
|
Il modello per come e' concepito ora e' chiaramente destinato a collassare su se' stesso. Quanto si puo' andare avanti a parlare del nulla, per un pubblico che di giorno in giorno diventa sempre piu' impersonale?
(oddio, a vedere certi politici, si potrebbe anche rispondere: quarant'anni o piu')
Mi chiedo: avranno in serbo qualche altra diabolica trovata per evitare l'overflow? Oppure tutto questo social network isterico e' servito e sta servendo solo come paravento, per accaparrarsi ogni tipo di dati personali, come mai prima e' avvenuto nella storia di internet? E che cosa ne sara', al momento dell'implosione, di quell'enorme massa di dati personali sensibili interconnessi? (che vale una quarantina di miliardi di dollari?) |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Dic 2010 09:38 Oggetto: |
|
|
kenshir ha scritto: | Il modello per come e' concepito ora e' chiaramente destinato a collassare su se' stesso
[...]
Mi chiedo: avranno in serbo qualche altra diabolica trovata per evitare l'overflow
[...]
E che cosa ne sara', al momento dell'implosione |
collassare? overflow? implosione? Ma dove vivi?
Non c'è alcun segnale che lasci presagire anche solo una diminuzione degli utenti di facebook, figuriamoci il collasso. |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 26 Dic 2010 10:23 Oggetto: |
|
|
A me pare stiano andando molto bene. Anche il controllo su "chi aggiunge come amico chi", sullo SPAM e sulla privacy e' migliorato in quest'anno. Son controlli rigorosi, e appena si sgarra parte un bel kick, ma del resto con 500milioni di utenti devi avere il polso bello fermo.
E a chi scrive che su facebook si parla solo di stupidaggini, rispondo che va bene cosi', e' quello che la gente vuole, condividere foto e far commenti leggeri, senza impegno. Chi perde tempo a scrivere pagine impegnate sulla lotta a questo o sulla sensibilizzazione a quello non ha capito nulla di Facebook. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 26 Dic 2010 11:44 Oggetto: |
|
|
Quoto decisamente Mercuzio e Zeussino, non mi sembra proprio ci siano segnali di implosione, e Facebook ha dimostrato di soddisfare un'esigenza della quale evidentemente c'era bisogno: e lo dico da persona non iscritta a facebook |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2010 18:35 Oggetto: |
|
|
franz ha scritto: | Quoto decisamente Mercuzio e Zeussino, non mi sembra proprio ci siano segnali di implosione, e Facebook ha dimostrato di soddisfare un'esigenza della quale evidentemente c'era bisogno: e lo dico da persona non iscritta a facebook |
Se posso permettermi una parola di saggezza da pianerottolo, in un ambiente in cui non conosciamo più i nostri vicini, FB ha reso tecnologico il vecchio pettegolezzo da casa di ringhiera; lo straordinario successo del social network dimostra solo che, dopo respirazione e nutrizione, i terzo bisogno fisiologico fondamentale dell'umano é, appunto, il pettegolezzo. Le soap ne sono il surrogato (si guardano vite immaginarie dal buco della serratura) e FB la forma web based. Questo non vieta di far circolare anche idee, ma temo che non sia l'uso primario che se ne fa, piuttosto un benefico effetto collaterale.
NOTA: sono iscritta, entro regolarmente sul mio account e sbircio i wall dei miei contatti, senza mai rispondere. Se questo non é un comportamento da comare... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2010 23:55 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | (...)
Non c'è alcun segnale che lasci presagire anche solo una diminuzione degli utenti di facebook, figuriamoci il collasso. |
Appunto, quando malgrado le innovazioni vedranno (solo loro lo possono sapere) che calano le presenze/interventi, venderanno il tutto (zitti, zitti) secondo la vecchia formula Americana.
Finché la barca va lasciala andare.... Che rende soldoni.
Ma può anche essere che investano in altro come fece Google. Allora è la nascita di una nuova multinazionale.
Ciao |
|
Top |
|
 |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 27 Dic 2010 05:33 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: |
Questo lo so
Parlavo del modello su cui e' basata quella piattaforma.
In parole povere:
1) si fa di tutto perche' utenti e interconnessioni aumentino a dismisura
2) si spinge perche' a ogni connessione tra utenti corrisponda il maggior flusso di informazione possibile
In quelle condizioni, 10 connessioni personali sono ben gestibili, 100 sono tante, 1.000 sono troppe, 5.000 causano un collasso. Troppa informazione = nessuna informazione.
Ho amici che in questo momento viaggiano verso le 1.000 connessioni, e le hanno ottenute in meno di due anni. Non accenna a diminuire il ritmo con cui ne ottengono altre, anzi, semmai e' in accelerazione.
Ci saranno modifiche al modello, per evitare l'overflow e la conseguente perdita di interesse? Probabile.
Che facebook si autodistrugga e' ben lungi dall'essere una certezza, per me e' piu' che altro una bella speranza.
Il perche' l'avevo spiegato qui, se qualcuno avesse voglia di leggerlo:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=491826&highlight=#491826
Per quanto riguarda le considerazioni sulla necessita' del pettegolezzo in rete, sul fatto che facebook risponda a un'esigenza della gente comune, e sulla perdita di tempo nello "scrivere pagine impegnate sulla lotta a questo o sulla sensibilizzazione a quello", avrei un sacco di cose da dire, ma vorrei evitare di tenere un comizio.
Certo e' che un po' di tempo per discutere di queste cose, visto che facebook mette tristemente di fronte a un cambio netto di centralita' nel www (gli argomenti vengono sostituiti con le persone), per quanto mi riguarda e' piu' che ben speso. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2010 06:15 Oggetto: |
|
|
kenshir ha scritto: | zeussino ha scritto: |
Questo lo so
Parlavo del modello su cui e' basata quella piattaforma.
In parole povere:
1) si fa di tutto perche' utenti e interconnessioni aumentino a dismisura
2) si spinge perche' a ogni connessione tra utenti corrisponda il maggior flusso di informazione possibile
In quelle condizioni, 10 connessioni personali sono ben gestibili, 100 sono tante, 1.000 sono troppe, 5.000 causano un collasso. Troppa informazione = nessuna informazione.
Ho amici che in questo momento viaggiano verso le 1.000 connessioni, e le hanno ottenute in meno di due anni. Non accenna a diminuire il ritmo con cui ne ottengono altre, anzi, semmai e' in accelerazione.
(...)
|
Tu intendi il "problema del mercato dei polli"?
Citazione: | Una persona arriva di primo mattino al mercato dei polli per sentire i prezzi che urlano i commercianti. Aspetta perchè più commercianti più informazione sui prezzi. In poco tempo arrivano tanti venditori, che si moltiplicano ogni minuto. Alla fine non riesce ad capire nessuno. C'è troppo rumore e troppa gente che vuole che l'ascolti per vendergli il pollo. Alla fine urla di disperazione ma nessuno lo sente, anzi continuano ad urlagli i prezzi dei polli.
Allora scappa!!!
NDR: Lo fatta breve se no .... Comunque c'è la continuazione. |
Se facebook serviva all'inizio poi non ti può servire per troppa informazione. Anzi diventa un tormento come "il mercato dei polli".
Questo intendevi?
Ciao |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 27 Dic 2010 10:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se questo non é un comportamento da comare... |
 |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2010 12:48 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: |
... FB ha reso tecnologico il vecchio pettegolezzo da casa di ringhiera; lo straordinario successo del social network dimostra solo che, dopo respirazione e nutrizione, il terzo bisogno fisiologico fondamentale dell'umano é, appunto, il pettegolezzo. Le soap ne sono il surrogato (si guardano vite immaginarie dal buco della serratura) e FB la forma web based. Questo non vieta di far circolare anche idee, ma temo che non sia l'uso primario che se ne fa, piuttosto un benefico effetto collaterale.
|
Bella questa arguzia sulle idee come effetto collaterale del pettegolezzo!
Ma sì, dai, no facciamoci travolgere dal pessimismo, in fondo in fondo quindi anche FB qualche aspetto positivo ce l'ha.
Certo (volendo cavillare) verrebbe da dire che con 500 miloni di utonti - pardon - utenti pare difficilino riuscire a produrre solo scemenze, qualche ideuzza appena decente dovrà pure prodursi qua e là, magari come semplice fluttuazione statistica.
Ermengarda Categna ha scritto: |
NOTA: sono iscritta, entro regolarmente sul mio account e sbircio i wall dei miei contatti, senza mai rispondere. Se questo non é un comportamento da comare... |
meraviglioso: autocritica e ironia insieme!!!
NOTA: so' iscritto pure io, ma mi sono dimenticato la password e non posso più sbirciare!!! |
|
Top |
|
 |
|