Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema molto serio...quasi incredile ma vero!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 13:52    Oggetto: problema molto serio...quasi incredile ma vero! Rispondi citando

Salve,prima di tutto auguri a tutti di buon Natale.Stamattina mi ha inviato un e-mail una mia amica chiedendomi spiegazione di una mail strana che gli avrei mandato.Io le ho risposto che non le ho mandato assolutamente niente...poi sono andato nella posta in uscita e con grande stupore c'era realmente una mail che le ho mandato!!Questa mail risultava mandata a lei e ad altre 3 persone e questi 4 persone corrispondono esattamente alle ultime 4 indirizzi e-mail a cui ho inviato messaggi!L'email diceva questo:

Link editato da Luko in quanto potenzialmente pericoloso
Pay foor work done

Il computer lo uso solo io...potrei essere infetto?Comunque avira antivir non mi segnala niente e poi non ho mai sentito parlare di virus che mandano mail!Non vi nego che la cosa mi preoccupa...cosa è successo?
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 14:46    Oggetto: Re: problema molto serio...quasi incredile ma vero! Rispondi citando

Ciao franco.ab Ciao
Si, esistono anche virus che mandano mail Smile

Ti consiglio di cambiare la password della tua email (e tutte le password in generale per essere sicuri) e di NON farla memorizzare dal tuo browser o da altri programmi.

Ora procederemo ad una serie di scansioni per farci un' idea.

Hai un pc HP o Packard Bell?
Hai un sistema a 32 bit o a 64 bit?

N.B: Esegui queste procedure una alla volta seguendo questo ordine

Hai utilizzato una versione vecchia di HJ, scarica la nuova e posta il log.

L'ultima modifica di Luko il 29 Dic 2010 22:36, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 15:48    Oggetto: Rispondi citando

ciao Luko,il computer dove è successo il problema non è un portatite ma un fisso...è un vecchio olidata con windows xp.Faccio quello che hai detto è ti do i risultati.Ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ho fatto tutto,con hijeckthis ho eliminato degli 5 ADS e con superantispywere ho eliminato un virus...allego i log...metto anche quello di avira antivir:

mbam.txt

SUPERAntiSpyware.txt

avira.txt

hijackthis.log
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 01:50    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab devi aggiornare mbam e superantispyware prima di fare la scansione, aggiorna i programmi, fai una nuova scansione completa e postane i log.
Anche la versione di HJ che hai usato è obsoleta, scarica la nuova.

Praticamente, rifai la procedura sopra elencata aggiornando i programmi e scaricando nuovamente HJ Smile
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao....prima di fare le scansioni ho fatto gli aggiornamenti!Comunque ho rifatto l'aggiornamento di mbam e mi da lo stesso messaggio di ieri...cioè mi dice che ha terminato di scaricare una nuova versione,poi dice che l'installa,ma non succede niente di particolare!Per curiosità ho provato a rifare ancora una volta l'aggiornamento e pensavo che mi dicesse che il prodotto è già aggiornato(come succede con avira)invece è ripartito l'aggiornamento come se non lo avessi appena fatto!credo che dovrei scaricare e installare la versione nuova di mbam e di superantispywere...vero?Inoltre spesso mi dice che avira antivir guard non è attivo....cosa che non è vera.
Disinstallo i 3 antivirus,mi scarico una nuova versione e li riinstallo da capo?
buon Natale
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Si, prova Smile
Buon natale anche a te!
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 01:05    Oggetto: Rispondi

Ciao il computer si è bloccato e non c'è stato modo di farlo ripartire...ho dovuto riinstallare!
Luko grazie dell'aiuto....buon Natale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: