Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 23 Dic 2010 13:52 Oggetto: problema molto serio...quasi incredile ma vero! |
|
|
Salve,prima di tutto auguri a tutti di buon Natale.Stamattina mi ha inviato un e-mail una mia amica chiedendomi spiegazione di una mail strana che gli avrei mandato.Io le ho risposto che non le ho mandato assolutamente niente...poi sono andato nella posta in uscita e con grande stupore c'era realmente una mail che le ho mandato!!Questa mail risultava mandata a lei e ad altre 3 persone e questi 4 persone corrispondono esattamente alle ultime 4 indirizzi e-mail a cui ho inviato messaggi!L'email diceva questo:
Link editato da Luko in quanto potenzialmente pericoloso
Pay foor work done
Il computer lo uso solo io...potrei essere infetto?Comunque avira antivir non mi segnala niente e poi non ho mai sentito parlare di virus che mandano mail!Non vi nego che la cosa mi preoccupa...cosa è successo? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 23 Dic 2010 14:46 Oggetto: Re: problema molto serio...quasi incredile ma vero! |
|
|
Ciao franco.ab
Si, esistono anche virus che mandano mail
Ti consiglio di cambiare la password della tua email (e tutte le password in generale per essere sicuri) e di NON farla memorizzare dal tuo browser o da altri programmi.
Ora procederemo ad una serie di scansioni per farci un' idea.
Hai un pc HP o Packard Bell?
Hai un sistema a 32 bit o a 64 bit?
N.B: Esegui queste procedure una alla volta seguendo questo ordine
Hai utilizzato una versione vecchia di HJ, scarica la nuova e posta il log.
L'ultima modifica di Luko il 29 Dic 2010 22:36, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 23 Dic 2010 15:48 Oggetto: |
|
|
ciao Luko,il computer dove è successo il problema non è un portatite ma un fisso...è un vecchio olidata con windows xp.Faccio quello che hai detto è ti do i risultati.Ciao |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2010 01:50 Oggetto: |
|
|
franco.ab devi aggiornare mbam e superantispyware prima di fare la scansione, aggiorna i programmi, fai una nuova scansione completa e postane i log.
Anche la versione di HJ che hai usato è obsoleta, scarica la nuova.
Praticamente, rifai la procedura sopra elencata aggiornando i programmi e scaricando nuovamente HJ  |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 24 Dic 2010 19:49 Oggetto: |
|
|
Ciao....prima di fare le scansioni ho fatto gli aggiornamenti!Comunque ho rifatto l'aggiornamento di mbam e mi da lo stesso messaggio di ieri...cioè mi dice che ha terminato di scaricare una nuova versione,poi dice che l'installa,ma non succede niente di particolare!Per curiosità ho provato a rifare ancora una volta l'aggiornamento e pensavo che mi dicesse che il prodotto è già aggiornato(come succede con avira)invece è ripartito l'aggiornamento come se non lo avessi appena fatto!credo che dovrei scaricare e installare la versione nuova di mbam e di superantispywere...vero?Inoltre spesso mi dice che avira antivir guard non è attivo....cosa che non è vera.
Disinstallo i 3 antivirus,mi scarico una nuova versione e li riinstallo da capo?
buon Natale |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 25 Dic 2010 00:51 Oggetto: |
|
|
Si, prova
Buon natale anche a te! |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 25 Dic 2010 01:05 Oggetto: |
|
|
Ciao il computer si è bloccato e non c'è stato modo di farlo ripartire...ho dovuto riinstallare!
Luko grazie dell'aiuto....buon Natale |
|
Top |
|
 |
|