Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Computer e risparmio energetico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigitechdesign
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/12/10 13:48
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Dic 2010 18:15    Oggetto: Computer e risparmio energetico Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi chiamo Luigi, spero di poter contribuire a questo forum, anche se non sono un mago di computer.. ..non vi fate ingannare dal nickname..sono autoironico!
Mi sono iscritto al forum principalmente perchè vorrei un consiglio.
Vorrei comprare un pc nuovo che mi faccia risparmiare energia in bolletta, ho letto in passato da qualche parte che esistono dei computer di questo tipo ma non riesco a trovare piu la rivista.
Ho fatto un giro su google e ho visto un po di tutto ma tra siti stranieri e prodotti strani, non so dove approfondire.
Voi sapete suggeririmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo e attendo tante risposte! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
gigitechdesign
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/12/10 13:48
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Dic 2010 19:05    Oggetto: Re: Computer e risparmio energetico Rispondi citando

gigitechdesign ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Luigi, spero di poter contribuire a questo forum, anche se non sono un mago di computer.. ..non vi fate ingannare dal nickname..sono autoironico!
Mi sono iscritto al forum principalmente perchè vorrei un consiglio.
Vorrei comprare un pc nuovo che mi faccia risparmiare energia in bolletta, ho letto in passato da qualche parte che esistono dei computer di questo tipo ma non riesco a trovare piu la rivista.
Ho fatto un giro su google e ho visto un po di tutto ma tra siti stranieri e prodotti strani, non so dove approfondire.
Voi sapete suggeririmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo e attendo tante risposte! Rolling Eyes


Cosa ne pensate di questo, Activia Zepto SiComputer?
Sembra economico e ecofriendly!
link Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Perché, il computer attuale ti consuma tanto?

Probabilmente la maggior parte del tuo consumo elettrico deriva da lavatrice, lavastoviglie (se ce l'hai), scaldabagno elettrico (se ce l'hai), ferro da stiro, ecc. ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 20 Dic 2010 22:33    Oggetto: Rispondi

concordo con chemicalbit.
io sono un maniaco del risparmio energetico, ma se vuoi risparmiare soldi in bolletta devi prima controllare quanta energia assorbono gli elettrodomestici anche da spenti e che tipo di lampadine hai in casa.
un normale pc assemblato con grafica integrata consuma, solo per stare acceso, 50 Watt (son stato largo), un qualsiasi elettrodomestico qualche centinaio (anche più di mille).

il pc devi comprarlo per le tue esigenze: se non devi fare altro che web-mail-office-musica-film allora lo zepto va più che bene, altrimenti no. tieni presente che con la stessa cifra assembli un pc che consumerà 10 watt in più ma millemila volte più potente. se poi non lo tieni acceso tutto il giorno non vedrai mai i vantaggi in bolletta.

lo Zepto resta comunque un valido prodotto: è bello, è piccolo, consuma poco e fa le cose base. non fare affidamento sui conti che propongono nel sito, sono fuorvianti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi