Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 26 Lug 2009 19:52 Oggetto: * DVD non finalizzato |
|
|
Un problema che appassionerà i più smanettoni!
ho un mini-DVD-RW registrato da una Panasonic VDR D160 e NON finalizzato. La telecamera Panasonic si rifiuta di finalizzarlo a meno di non alimentarla con cavo AC (perché se per caso manca la corrente a metà dal lavoro succede un danno). Ma io non ho il cavo AC! Quindi non posso finalizzare il DVD-RW.
Come faccio a vedere il DVD sul mio computer? Al momento inserisco il disco e il lettore DVD non si accorge nemmeno che c'è qualcosa... In DOS, se provo a fare D:, mi dice che la periferica non è pronta...
Come faccio a finalizzare? Posso farlo con il masterizzatore? Non rischio di fare danni?
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2009 12:06 Oggetto: Re: DVD non finalizzato - SFIDA TOSTA per smanettoni D.O.C. |
|
|
ZapoTeX ha scritto: | Ma io non ho il cavo AC! | Compratelo, straccione!
Volendoti dare una risposta seria, invece: perche' non provi a scaricare il filmato su pc via firewire anziche' tentare strane finalizzazioni?
Rimanendo sulla finalizzazione, teorizzerei che il tuo pc necessiti di driver UDF per leggere quel dvd, per caso avevi un cd d'installazione della videocamera?
Prova a cercare li'. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2009 17:13 Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta!
Driver UDF... Molto interessante... No, non c'erano driver nel CD, solo un software di editing completamente inutile!
Firewire e USB: avrei dovuto pensarci quando avevo la telecamera... Ora ho solo il disco e ho restituito la telecamera, quindi non è un'opzione... Cercherò driver UDF in rete e vediamo cosa succede!
Grazie ancora!
Davide |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 28 Lug 2009 01:07 Oggetto: |
|
|
Problema risolto con CDRoller 8.50 !!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Gateo, visto che ho trovato tale programma inserendo, tra le altre cose, anche UDF nella stringa di ricerca!
Ciao e grazie! |
|
Top |
|
 |
cuore24 Comune mortale

|
Inviato: 16 Set 2010 00:21 Oggetto: |
|
|
Ti prego spiegami dettagliatamente come hai fatto a risolvere il problema...ho una serie di minidvd non finalizzati e non riesco a recuperare in nessun modo i dati...ho scaricato cd roller ma non lo so usare...ti prego aiutami |
|
Top |
|
 |
cuore24 Comune mortale

|
Inviato: 16 Set 2010 00:22 Oggetto: |
|
|
ZapoTeX ha scritto: | Problema risolto con CDRoller 8.50 !!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Gateo, visto che ho trovato tale programma inserendo, tra le altre cose, anche UDF nella stringa di ricerca!
Ciao e grazie! |
aiutooo |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 09 Dic 2010 19:56 Oggetto: |
|
|