Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la conversione?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 16:02    Oggetto: Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la conversione? Rispondi citando

Carissimi (e soprattutto carissime),

dopo mesi o anni di assenza, torno a postare, motivato dal grande bisogno di aiuto e dalla grande fiducia in voi! Spero di farvi sorridere con la mia domanda!

Allora, per Natale vorrei regalare alla mia fanciulla dei sandali con tacco a spillo, il tipo di scarpa che più mi "ispira"... 8)

Marche di interesse:

1) Manolo Blahnik
2) Louboutin
3) Jimmy Choo
4) Giuseppe Zanotti

PRIMO PROBLEMA: se prendo 2,3 o 4, non so esattamente la taglia!

E' vero che si possono cambiare, ma se sono giuste al primo colpo, tanto meglio! Smile

Mentre lei, ignara e graziosa come un fiorellino, dormiva, io ho esplorato il reparto scarpe di camera sua e ho trovato UN INDIZIO UTILE: il suo paio di scarpe Manolo Blahnik taglia 39 e 1/2.

Mi aiutate a capire che taglia prendere se scelgo un'altra marca? Per le scarpe da uomo le taglie non sono tutte uguali. Io per esempio porto taglie diverse tra scarpe da sport e scarpe da ufficio. E anche tra scarpe simili di marche diverse (ad esempio scarpe da sport SPAM e Reebok: una taglia di differenza!).

Mi aiutate a capire? Mi dite se, per esempio, quando comprate Louboutin, prendete un mezzo numero in più o in meno di quando prendete Manolo Blahnik? Ovviamente, se avete piedini di taglia simile a quelli della mia dolce metà, ancora meglio!

SECONDA DOMANDA: se sapeste di qualche outlet dei quattro marchi sopracitati, il mio portafoglio ve ne sarebbe grato (e io anche di conseguenza).

Buona giornata e grazie mille!

Vostro, Zapo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Zapo, bentornato!
Allora..importante sapere se la scarpa da cui hai preso il numero è una scarpa a punta tonda o allungata.
E' importante perchè c'è uno scarto di mezzo numero tra le due (la tonda sarebbe ad es un 39 e quella a punta un 39 e 1/2).
Poi calcola anche che un tacco alto può far "scivolare" il piede in avanti e quindi meglio un mezzo numero in più piuttosto che l'orrendo effetto "dita che sporgono".
In generale per le marche che hai citato non ci sono differenze di taglia se si considerano modelli simili, altra cosa è la vestibilità, ma quella dipende soprattutto dalla forma del piede della tua fidanzata.
Outlet di questi marchi non ne conosco, forse al Fox Town, ma non ne sono certa...
Cmq ottima idea regalo!! Wink Wink
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Grande Solaria!

Grazie mille per l'aiuto e per il commento sulla mia idea regalo. Allora le scarpe che ho guardato e che erano 39 e mezzo erano queste (non proprio ma la forma è identica). Non erano proprio sandali, nel senso che la punta era appena aperta, ma di sicuro non erano a punta lunga e di sicuro non gliele prendo a punta lunga (deve andarci in giro, mica prendere la gente a calci - si capisce che non sono un fan della punta lunga?).

Allora vado sul sicuro 39 e 1/2, ovviamente assicurandomi che si possa cambiare se la taglia non va bene.

Grazie ancora e buon Natale!

Davide
solaria

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Se la punta è come quella del modello che hai postato vai tranquillo su un 39 e mezzo!
Hai la foto del modello che vorresti prenderle?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 22:33    Oggetto: Re: Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la "conv Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
dopo mesi o anni di assenza, torno a postare

ma brutto bacherozzo che ti ho mandato tante mail a tanti indirizzi diversi e non mi hai mai risposto !!!
infido !!!

ti cambi le mail e non lo dici agli amici?
e io non ti aiuto con le scarpe !!!

Razz Razz Razz

...

Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 22:35    Oggetto: Rispondi citando

(io porto il 36 e non capisco un cavolo nè di taglie di vestiti nè di numeri di scarpe: le cose le metto, se entrano addosso pago, altrimenti provo il numero dopo)
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Solaria: magari! Le devo ancora scegliere, non ho mai tempo per guardare. Saranno simili a quelle, ma più aperte ancora.

Madvero: io non le ho ricevute! L'indirizzo @email.it lo ho ancora! Hai scritto lì? I PM invece li ricevo sempre, anche se con un bel po' di ritardo! E per le scarpe: uso anche io quell'approccio! Smile

Grazie e a presto!

Davide
solaria

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 22:25    Oggetto: Rispondi citando

A me paice moltissimo questa:
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando

da urlo quelle scarpe lì, proprio il mio stile !!!

Sbav! Sbav! Sbav!

zapo quanto alle mail, mi pareva di averti scritto su gmail ma anche su email...
boh, se le trovo te le giro.
comunque era più per chiederti come stessi e dove fossi e invitarti qua e là (tipo all'olimpizza) che per cose serie.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 13:54    Oggetto: Re: Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la "conv Rispondi

ZapoTeX ha scritto:

1) Manolo Blahnik
2) Louboutin
3) Jimmy Choo
[..]

azz...intenditore...
Credo che buona parte dei maschietti direbbe Jimmi che ?

E fatti vivo ogni tanto altrimenti un tacco 12 ti inseguirà con idee bellicose
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: