Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicola.a Comune mortale

|
Inviato: 24 Nov 2010 15:03 Oggetto: Decoder MPMan DVB-T2004 |
|
|
Buongiorno, sono nuovo del forum e subito ho un problema che spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere.
In attesa della transizione al digitale terrestre ho preso questo decoder zapper tanto per poter vedere i canali del digitale con il mio tv a tubo catodico.
Il fatto è che il tv è ancora un 4:3 e non riesco a trovare nelle impostazioni del decoder quelle per l' aspect ratio, per cui tutti i programmi risultano "stretchati" in senso verticale, veramente poco realistici, il setting migliore è il letter box, in modo che se la trasmissione è in 16:9 vengono le bande nere sopra e sotto, solo che non riesco assolutamente a trovarlo...........non ditemi che non c'è !!!!
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Grazie a tutti.  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 25 Nov 2010 14:30 Oggetto: |
|
|
Numbers One:
Hai acquistato un decoder Zapper. Bravo, ma noi non siamo in unione sovietica, dove il partito ha deciso che debba esistere un solo modello di deocder, ma siamo nel ricco, decadente, capitalista e consumista occidente dove esistono una miriade di decoder made in china con impostazioni e caratteristiche differenti!
E tu sei riuscito ad acquistarne uno senza EPG, senza showview, senza MHP ( che poi sarebbe stato nelle intenzioni il must che rendeva appettibile il dvbt come tecnologia) senza modem e senza manuale e ti lamenti che non gestisce il 16:9
Poi magari anche se hai una tv 4:3 potrebbe esser di un tipo digitale in grado anche essa di gestire il segnale 16:9 ma senza sapere che modello sia ( tubo catodico è si una gloriosa marca ma ignota sulla terra) diventa difficile essere propositivi.!  |
|
Top |
|
 |
nicola.a Comune mortale

|
Inviato: 27 Nov 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
Eh...moderatore dei miei stivali, non ho scritto su questo forum per farmi dare una lezione sui decoder DVB-T, ne ho già avuti 2 MHP (Philips e Telesystem) più una quantità industriale di cineserie zapper che però avevano sicuramente un software decisamente più evoluto di questa trappola MP man.
Ora se questi decoder sono stati via via regalati ed installati a parenti anziani terrorizzati dal passaggio al digitale terrestre, mi sono trovato a comperare questa trappola da uno pseudoamico, pagandolo praticamente quanto un passaggio da Mc Donald e quindi se non gestisce il 16:9 poco male.D'altro canto vuoi che non sappia che potevo cercare anche nel setting del TV? se ho scritto qui evidentemente non si può fare niente e soprattutto ho scritto più che altro da un lato sorpreso e dall'altro frustrato dal fatto che le cineserie di qui sopra hanno un sacco di funzioni avanzate (compreso l' aspect ratio), mentre il cesso che mi hanno rifilato e che sta già comodo nel cassonetto dei rifiuti non ha niente di tutto questo.
La mia richiesta, mi sembra evidente, era riferita a possessori dello stesso modello, che eventualmente mi illuminassero su sezioni del menù setting che a me erano sfuggiti e non a moderatori con poco da fare ed in vena di sarcasmi inutili.
Se tutti i moderatori del forum tengono il tono che usi tu, penso che avrete molti pochi iscritti in futuro, di sicuro non annovererete me tra i frequentatori di questo spazio, questo è quanto ti dovevo, grazie dell' "aiuto".
Cordiali Saluti |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 28 Nov 2010 22:34 Oggetto: |
|
|
Perfetto se sapevi già tutte questo cose allora era inutile che postavi i tuoi quesiti.
Se il tuo scopo era solo postare per ingannare il tempo ucciso dalla noia accolgo con favore la notizia che non intendi più postare qui dentro.
8) |
|
Top |
|
 |
|
|