Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Netgear dg834g v2 e wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 18:29    Oggetto: Netgear dg834g v2 e wireless Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho un problema con questo router....il wireless sembra attivo, la spia che lo identifica è accesa, all'interno della configurazione ho attivato il punto d'accesso però il mio cellulare non riesce a rilevare la rete perciò non riesco a navigare.
Cosa può essere?
Vi ringrazio
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Hai un cellulare che supporta il wi-fi? In ogni caso verifica che almeno uno degli standard 802.11 a/b/g/n sia usato da entrambi gli apparati.

Se ancora non funziona prova a cambiare canale wi-fi sul router. Ovviamente per ora abilita il broadcast dell'SSID se no rischi magari che il tuo cellulare non lo localizzi se è disattivato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Se come dice sverX la trasmissione dello SSID è abilitata il tuo cellulare dovrebbe rilevare la rete.La selezioni e clicca sui Connetti,una volta inserita la chiave di rete(se impostata)dovresti connetterti.
Anch'io ho un router NetGear DG834G e mi connetto benissimo con il mio Samsung Ni900.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 22:30    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Hai un cellulare che supporta il wi-fi? In ogni caso verifica che almeno uno degli standard 802.11 a/b/g/n sia usato da entrambi gli apparati.

Se ancora non funziona prova a cambiare canale wi-fi sul router. Ovviamente per ora abilita il broadcast dell'SSID se no rischi magari che il tuo cellulare non lo localizzi se è disattivato...


Il cellulare supporta il wifi dato che a casa ho il DG834GV4 e vado benissimo, però qui al lavoro ho il DG834V2 e non riesco..come standar ho soltanto il g & b di attivabili...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 13:21    Oggetto: Rispondi citando

magari quest'ultimo router è impostato su un canale che non è supportato dal tuo cellulare? Prova a verificare, eventualmente impostalo sullo stesso che hai a casa e che sicuramente funziona...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 19:41    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
magari quest'ultimo router è impostato su un canale che non è supportato dal tuo cellulare? Prova a verificare, eventualmente impostalo sullo stesso che hai a casa e che sicuramente funziona...


Ho guardato sono gli stessi che ho a casa

Rete wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Area: EUROPE
Canale: 11
Modalità: g & b
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 10:34    Oggetto: Rispondi citando

ah, cavoli! E hai detto che è sicuramente acceso il wireless... mmm... con altre periferiche (tipo un PC portatile) trovi il segnale?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BATTY1986
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/07 09:35
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 11:35    Oggetto: Rispondi

SverX ha scritto:
ah, cavoli! E hai detto che è sicuramente acceso il wireless... mmm... con altre periferiche (tipo un PC portatile) trovi il segnale?


Si è accesa anche la spia del wireless...mmm devo provare..mi pare stranissimo anche a me..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi