| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Pictor Semidio

| 

Inviato: 19 Nov 2010 18:56    Oggetto: Motorola Flipout - VS - SonyEricsson X10 Mini Pro | 
				     | 

| 

Ciao,

un consiglio:

tra il Motorola Flipout

e il Sony Ericsson X10 mini Pro

(differenza di prezzo 30 €)

quale scegliereste? E perché?

Alternativamente ho disponibili:

- Acer NEOTOUCH P300

- Motorola DEXT (al prezzo del Flipout)

- LG LINKME

- BlackBerry Curve 9300 (il più costoso.... e mi sta un pò antipatica la BB  )

Utilizzo consumer, NON business, per navigare, scrivere (annotazioni, Evernote, etc), leggere piccoli brevi documenti, annotare, usufruire di multimedia e (ovviamente :asd: ) telefonare.

Opterei per il Flipout che ha HW più potente ed è già ad Android 2.1 (all'X10 dovrei fare l'upgrade), ma non mi convince come si apre (quello slide 'a perno' non m'ispira solidità contro cadute e forzature), e mi fa un pò gola il Flash e i 5MPx sulla fotocamera dell' X10.

Che ne dite?   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
  | 

Inviato: 20 Nov 2010 14:33    Oggetto:  | 
				     | 

| 

per un consiglio serio occorrerebbe conoscere almeno un pochetto i terminali.

Altrimenti si procede solo a impressioni.

E queste mi fanno dire X10 pro, l'aggiornamento a Android 2.1 disponibile non credo sia un problema. Sul Vivaz (Symbian) ho già agevolmente aggiornato un paio di firmware senza problemi

Personalmente ho provato l'X10 mini ( "senza pro"  ) di un amico per un po' e mi è proprio piaciuto....piccolo, comodo, funzionale.

Non amo eccessivamente le personalizzazioni o fronzoli vari...avere i 4 angoli personalizzabili per un accesso rapido l'ho trovato molto piacevole..immediato e comodo.

Il Flipout l'ho tenuto in mano in un centro commerciale e proprio non mi piace nell'ergonomia...quadrato con il flip a girare non credo che mi ci troverei bene

Poi oramai è un fiorire di terminali e la scelta diventa sempre più ardua se non si pongono prima dei paletti (ad esempio il sistema operativo, le funzionalità "fondamentali" volute, ecc.ecc.) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Pictor Semidio

| 

Inviato: 25 Nov 2010 16:20    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| ioSOLOio ha scritto: | 	 		  | Poi oramai è un fiorire di terminali e la scelta diventa sempre più ardua se non si pongono prima dei paletti (ad esempio il sistema operativo, le funzionalità "fondamentali" volute, ecc.ecc.) | 	  

Diciamo che voglio stare su Android 2.x (se inferiore basta che si possa fare l'upgrade).

Poi ho bisogno di UMTS per navigare, scrivere, annotare idee e appuntamenti; GPS per le mappe; tastiera agevole per scrivere (fisica meglio.... sennò ho sentito parlare di tastiere virtuali swype).

Prezzo inferiore ai 300 € ivati.

Diciamo che oltre all'X10 Mini Pro sto considerando l' LG Optimus One, e l'Acer Liquid.

Questi sono senza tastiera fisica, ma forse per scrivere non molto su uno Smartphone, e viste le dimensioni dei prodotti, c'è poca differenza tra virtuale e fisica (che ne dite?). | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
  | 

Inviato: 25 Nov 2010 16:51    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Pictor ha scritto: | 	 		  

Poi ho bisogno di UMTS per navigare, [...]

ma forse per scrivere non molto su uno Smartphone, e viste le dimensioni dei prodotti, c'è poca differenza tra virtuale e fisica (che ne dite?). | 	  

beh, dipende....uno schermo piccolo come l'X10 mini -che come detto mi è subito piaciuto molto- non credo sia proprio adatto a scrivere e/o navigare...la tastiera fisica qwerty sicuramente un poco aiuta, altrimenti su quella virtuale e schermi medio/piccoli o hai dita veramente piccole o mi sa che usi solo la classica alfanumerica che risulta alla fine maggiormente esente da errori di digitazione. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|