Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
l'operazione di rachel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Francesca.
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2010 14:12    Oggetto: l'operazione di rachel Rispondi citando

Buongiorno. Invio il testo da me ricevuto oggi via mail con tanto di foto scioccanti (non so se riesco a girarvi anche quelle) per una vs verifica se sia vero o se si tratti (speriamo!) di una bufala sia la malattia in sè che il fatto, molto dubbio, di poter dare dei soldi semplicemnte girando una mail.
Grazie
+ + +


Per favore, passa questo messaggio e prenderai parte ad un grande miracolo.

Salve, sono una madre di famiglia, ho 29 anni. Dio mi ha benedetto con una bambina. Mia figlia si chiama Rachel e ha 10 mesi.
A pochi giorni dalla nascita, i medici le diagnosticarono un cancro al cervello. C'è solo un modo per mantenerla in vita: operarla. Purtroppo
mio marito ed io non abbiamo i soldi sufficuenti per farlo e per questo ti chiediamo di aiutarci. Inoltrando questa mail a tutte le persone che puoi.
Per ogni persona che aprirà questa mail e che la passerà almeno ad altre tre, riceveremo 32 cent. di dollaro. Per favore, aiutaci. Di cuore...



Immagine rimossa dal mittente.
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 23:05    Oggetto: Rispondi citando

sì, ovviamente non è tecnicamente possibile fornire un contributo economico soltanto facendo girare un appello in rete...

questa è una nuova versione di un'antica bufala che ha cominciato a girare nell'agosto del 2000. il vero boom si è avuto nel 2003, dove la vecchia versione (in inglese) è stata tradotta in più lingue, fra cui l'italiano.
a volte scrive la mamma della bambina, a volte il papà, a volte ci sono delle premesse strappalacrime scrittie da altre mamme... ma la sostanza della mail è sempre la stessa.

negli anni a venire, a seconda dell'autorevolezza del mittente che ha aderito (in buona fede) alla diffusione di questa catena di sant'antonio, ci sono stati dei picchi di diffusione, come accadde ad esempio nel 2005.

si vede che ci risiamo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mars
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/11 12:30
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Non che abbia pretese di morale facile, però.. ecco, leggevo qualche post più in là di un'inesistente donna che ha circuito un uomo via chat o e-mail , non ricordo, e gli ha soffiato fior di quattrini... la tentazione di dirgli "ben gli sta" sarebbe anche allettante, e non nego che in fondo un po' se l'è cercata... ma chiamare in causa un cancro infantile per truffare... beh, il Regolamento vieta le parolacce, direi che è meglio fermare qui il pensiero e la mano su questa tastiera...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 17:36    Oggetto: Rispondi citando

ahimè, è sempre una questione di numeri: sono di più le persone disposte ad aiutare un ammalato che quelle disposte ad avere una relazione con uno/a sconosciuto/a.
quindi girano più a lungo le catene su malattie/ospedali che quelle sul sesso...

quel che mi chiedo io è come siano possibili le valanghe di SPAM/enlarge your penis/affini... vorrei conoscere le statistiche di quanta gente ci casca.

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mars
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/11 12:30
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 29 Mar 2011 13:57    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
quel che mi chiedo io è come siano possibili le valanghe di SPAM/enlarge your penis/affini... vorrei conoscere le statistiche di quanta gente ci casca.

Laughing Laughing Laughing


Già, che idioti... non funzionano, si sa.. eppure dei polli ci cascano sempre... eeehm.. come so che queste robe non funzionano ?... eeeh... a me.. me l'ha detto mio cugino che non funzionano.. già...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi