Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 19 Nov 2010 01:39 Oggetto: Registrare in HD |
|
|
Oggi stavo cercando un dispositivo, tipo un HD esterno multimediale per intenderci, che avesse anche ingressi audio/video digitali HDMI o DVI per poter salvare sull'HD contenuti in alta definizione, ovvero in full HD.
Non ho trovato nulla, nemmeno un HD con ingresso component. Pare che lo stesso discorso valga anche per i dvd recorder con Disco fisso incorporato. Ma allora come diamine si registra in alta definizione??? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 20 Nov 2010 14:15 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | http://www.zeusnews.it/news.php?cod=13442 |
Grazie per il link. Questa sarebbe una sorta di Qbox quindi. Pero' nei commenti a questo apparecchio ho letto che non registra i programmi a pagamento, ma non mi e' chiaro quali sarebbero questi programmi. Se cioe' sarebbero i programmi come 1ªfila (prima paghi e poi vedi) o anche i programmi del pacchetto che acquisti e che quindi vedi "in chiaro" (ma anche se acquisto un 1ªfila poi lo vedo in chiaro del resto..).
Non avendo piena conoscenza dell'hdmi, hdcp etc ho insomma paura a comprare l'aggeggio sbagliato. C'e' anche chi dice che il flusso dei dati in alta definizione che arrivano sul cavo (sat) e' compresso, e che il decoder poi lo decomprime. E che registrando il flusso in component dal decoder quello che esce fuori e' decompresso e impossibile da registrare per la quantita' di dati..
Ho letto anche di un televisore, il Samsung ue32c6600, che consente di registrare direttamente su un dispositivo USB, chiavetta o HD esterno che sia, che pero' viene formattato dalla TV e quindi i contenuti poi li visualizzi solo li', (ma va anche bene). Che diamine, quasi quasi torno al vecchio videoregistratore con la scart dannazione.. |
|
Top |
|
 |
|
|