Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ignoranteinmateria Mortale devoto

|
Inviato: 14 Nov 2010 17:52 Oggetto: Adobe acrobat |
|
|
Ciao.volevo sapere se esisteva in giro un software libero che in qualche modo avesse le stesse funzionalità di adobe acrobat 8 (creazione, modifica, ecc di file pdf)..
grazie a tutti
ps. é possibile che un pacchetto adobe acrobat costi anche sui 160/200 euro?? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 15 Nov 2010 19:38 Oggetto: Re: Adobe acrobat |
|
|
ignoranteinmateria ha scritto: | Ciao.volevo sapere se esisteva in giro un software libero che in qualche modo avesse le stesse funzionalità di adobe acrobat 8 (creazione, modifica, ecc di file pdf)..
grazie a tutti |
Certo che esistono, ma sarebbe opportuno sapere con quale sistema operativo li vuoi usare e che tipo di modifiche hai in mente.
Per esempio, con Linux i pdf li crei in un attimo con cups-pdf e con pdftk li modifichi come fossero dei mazzi di carte da gioco.
Con Windows, mi viene in mente pdfcreator per crearli e modificarli (nel senso di unirli insieme e aggiungere dei file-pagina)
ignoranteinmateria ha scritto: | ps. é possibile che un pacchetto adobe acrobat costi anche sui 160/200 euro?? |
Facile, si tratta di un programma commerciale: solo il reader è distribuito gratuitamente. |
|
Top |
|
 |
ignoranteinmateria Mortale devoto

|
Inviato: 15 Nov 2010 22:52 Oggetto: |
|
|
io li userei con windows xp...per quanto riguarda invece quello che ci vorrei fare, sono modifiche del tipo:
- possibilità di evidenziare parti di testo, modificarle, aggiungere commenti, e tutte quelle operazioni che si possono fare su un testo stampato su carta, nel momento in cui lo si studia.
Poi il detto dice "la fame vien mangiando" quindi più opzioni si imparano meglio è...
Io ho una versione di prova e mi piace molto come potenzialità del programma.. |
|
Top |
|
 |
|
|