Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dieta vegan o braciola?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Actarus
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/06/05 13:42
Messaggi: 3
Residenza: Pianeta terra

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 05:06    Oggetto: Dieta Vegan? Rispondi citando

Ueeh, raga, va beh le verdure stanno bene con tutto, ma avete mai messo un porcellino di 20-30 kg con un palo che lo attraversa da dietro e esce dalla bocca accanto al fuoco per una giornata; cosparso di burro e rosmarino dalla mattina alla sera e poi... fusto di birra, boccia di vino e una bella gnocca che ti guida la moto quando non ti reggi più in piedi e alla prima curva si butta nel prato in parte la strada? Vent'anni della mia vita per vivere sempre così!
Ma li vedete i vecchi che esistenza grama che menano? Meglio fermarsi prima va là.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Ci fu un tempo in cui questi fora - salvo devianze occasionali - rappresentavano un punto d'incontro simpatico fra gente civile che discuteva in modo educato.
Oggi si sta trasformando in una cloaca in cui si tuffano sempre più frequentemente coloro che pensano con il ventre. Indubbiamente un riflesso del livello morale del Paese. Non vorrei essere nei panni dei moderatori, che per fortuna ho smesso in tempo.
Da oggi mi limiterò a qualche Q&A tecnica, buona fortuna a chi resta nella discussione libera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Per me filetto al pepe verde, grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Essendo stato da poco in Irlanda, voto per l'Irish pudding Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 23:39    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Essendo stato da poco in Irlanda, voto per l'Irish pudding Wink


nuuu! ti prego! confesso tutto quello che vuoi ma non farmelo mangiare!!! Help Weeps


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 23:48    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
zeussino ha scritto:
Essendo stato da poco in Irlanda, voto per l'Irish pudding Wink


nuuu! ti prego! confesso tutto quello che vuoi ma non farmelo mangiare!!! Help Weeps


In Irlanda te lo servono a colazione, ovunque. Secondo me e' buonissimo... forse perche' ho scoperto quali fossero gli ingredienti solo il terzo o il quarto giorno...

Morale: l'ultimo giorno ho razziato un supermercato e me ne sono portato in Italia cinque salsicciotti. Di quello black, original, ultra-strong.

Ok, ne tengo da parte un po' per Pinco e per Marcello. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 23:51    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:


Morale: l'ultimo giorno ho razziato un supermercato e me ne sono portato in Italia cinque salsicciotti. Di quello black, original, ultra-strong.



scrib... scrib... per i prossimi mesi evitare accuratamente QUALUNQUE invito a colazione da parte del gran capo... scrib... scrib Sick


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Tristi queste battute, considerando l'argomento e cosa per me e per pochi altri significa.

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Marcello ha scritto:
Tristi queste battute, considerando l'argomento e cosa per me e per pochi altri significa.

M.


triste la tua vita!

tiriamocela un po' di meno, va Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gizi
Semidio
Semidio


Registrato: 11/05/05 11:53
Messaggi: 200
Residenza: Valle di Susa

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito introduco un poco della mia ignoranza.. (sarà che vivendo sui monti come heidi non conosco molte cose) ma mi spiegate cos'è l'irish pudding???? Grazie!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Gizi ha scritto:
Come al solito introduco un poco della mia ignoranza.. (sarà che vivendo sui monti come heidi non conosco molte cose) ma mi spiegate cos'è l'irish pudding???? Grazie!! Very Happy


leggiti gli ingredienti dal link postato da zeussino e probabilmente la mia perplessita' (=disgusto) ti parra' piu' chiaro Wink


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gizi
Semidio
Semidio


Registrato: 11/05/05 11:53
Messaggi: 200
Residenza: Valle di Susa

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Ora capisco...
Beh... è una questione di gusti, credo.. non l'ho mai assaggiato ma magari se uno non sa di cosa è fatto lo mangia e lo trova buono... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 09:00    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
Marcello ha scritto:
Tristi queste battute, considerando l'argomento e cosa per me e per pochi altri significa.

M.


triste la tua vita!

tiriamocela un po' di meno, va Wink


Hai ragione!

Cercherò di tirarmela un po' meno!

Tanto qui stiamo scherzando, no?

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gizi
Semidio
Semidio


Registrato: 11/05/05 11:53
Messaggi: 200
Residenza: Valle di Susa

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 09:30    Oggetto: Rispondi citando

L'immagine che porti è molto dura e confesso che mi addolora vederla. Io sto male se vedo un gatto o un cane morto sulla strada e quindi conoscere queste crudeltà è terribile. Ma secondo me per trovare una soluzione bisognerebbe approfondire l'informazione a tutti i livelli della società. Spesso se chiedi ai bambini della città da dove provenga il latte dicono dal supermercato! Successo ad una mia amica che fa la maestra. Qui sul forum ci sono persone che discutono, si argomentano, si arrabbiano, purtroppo credo che la maggior parte della gente quando compra qualcosa se ne infischi di come venga prodotta. L'informazione da chi dovrebbe partire però? Dallo stato che trae i suoi interessi? Dai produttori che traggono i loro interessi? Purtroppo in tema estivo è già molto scarsa la campagna che si fa di non abbandonare i propri animali, figuriamoci poi se qualcuno stanziasse fondi per l'informazione che andrebbe a danneggiare gli interessi di chi civive con queste cose!
Inoltre... chi pensa a chi ci lavora con tutti i prodotti di origine animale, sarebbe possibile riconvertire tutta questa gente alla produzione di derivazione vegetale, con che costi e che impatto per la società?
Il mio non è un attacco nei confronti di nessuno, sono solo dubbi che mi pongo... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cercherò di tirarmela un po' meno!
Tanto qui stiamo scherzando, no?
M.


Slurp!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 14:32    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
Citazione:
Cercherò di tirarmela un po' meno!
Tanto qui stiamo scherzando, no?
M.


Slurp!


Questo tuo atteggiamento è veramente deprecabile.

Non ammetto battute così sciocche quando si affrontano gli argomenti dal punto di vista etico.

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Marcello ha scritto:

Questo tuo atteggiamento è veramente deprecabile.

Non ammetto battute così sciocche quando si affrontano gli argomenti dal punto di vista etico.

M.


se posso dire la mia di persona carnivora che ha vissuto sempre in campagna e a cui di conseguenza e' capitato di assistere alla macellazione degli animali (soprattutto maiali, conigli, galline... ), devi anche considerare che non tutti trovano deprecabile questa pratica

forse lo "slurp" e' un po' forte, ma ti assicuro che vedere il mio vicino di casa macellare i maiali e farne salami non mi ha mai frenato dall'assaporare (scusa, ma per me e' cosi') tale insaccato, ne' guardare mio nonno ammazzare i conigli ha mai tolto appetito ai miei pranzi domenicali, per quanto trucido cio' ti possa apparire Neutral


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
forse lo "slurp" e' un po' forte


immagine forte, commento forte
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 19:03    Oggetto: Rispondi citando

direi che dopo 117 post sui pro/contro della alimentazione vegetariana ed onnivora, ciascuno di noi può trovare abbastanza elementi per decidere quale dieta più gli aggrada.

Quindi per ora chiudiamo la discussione qui, pronti a riaprirla in caso di interessanti novità tecnico/scientifiche.

La contrapposizione delle posizioni non aiuta il dibattito e non serve a nessuno.

Grazie a tutti quelli che hanno voluto lasciare il proprio parere o la propria esperienza personale

Edit by mod: topic riaperto, ora che gli animi sono piu' sereni
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 22:41    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
no, non sono letteralmente "gattofoba".
ho usato impropriamente il termine per sottolineare la mia non apparteneza al gruppo di gattofili dell'olimpo.
a me il gatto semplicemente non piace come animale da compagnia.
mi piacciono i conigli, come bestiole da tenere casa: sono morbidi, caldi e affettuosi (i gatti sono troppo indipendenti).


..beh, allora siamo ancora più in sintonia... Very Happy ..anch' io preferisco di gran lunga il coniglio, in diversi modi, ovviamente... porchettato lo adoro, poi alla cacciatora in bianco, non come all' umbra col pomodoro.. Rolling Eyes ..ma dentro casa neanche i pelouche... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi