Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bimbi e sessualità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 23:14    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Io sto con me! Talvolta a fatica.

ROTFL ROTFL ROTFL

A me ha fatto più ridere la battuta sulle donazioni in valuta estera. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 23:47    Oggetto: Rispondi citando

ok, ok...
se vuoi, ti faccio qualche donazione in lire.

Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 04 Dic 2010 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Maddina, non ti capisco...
Tutto il tuo discorso non fa quasi una grinza, come si può non concordare?!
Specialmente la tua metafora è inconfutabile: la cacca di Einstein sempre merda è, non sarà certo il nome dell'ex proprietario e produttore a renderla più "nobile". Con me, poi, sfondi una porta aperta: a me salgono i conati di vomito quando vedo una crosta di Picasso, e i "conati di sghignazzo" quando vedo e sento gente che finge di apprezzare gli scarabocchi di quell'imbianchino (come ebbe a dire una volta mia moglie "La cosa più bella che Picasso abbia mai dipinto è la sua firma", ed è vero!)...

Non si discuteva sulla "nobiltà" dell'autore, qui il punto è tutt'altro, il punto è che se io scattassi una foto alla merda di Einstein tu non potresti criticarmi alcunché: né l'ho fatta io, né l'ho "interpretata": ho solo scattato un'istantanea della realtà, che è fatta anche di cacca...

E Agosti ha solo "fatto una foto" (un'intervista è questo), non ha "creato" nulla che possa essere criticabile come "opera".
L'affermazione tua che meno comprendo è dove dici:
Citazione:
quello non è assolutamente un modo naturale e opportuno di parlare di sesso con un bambino

poiché Agosti non "parla" minimamente di sesso con il bambino, lui pone solo delle domande alle quali il bambino risponde ed è quindi quest'ultimo a "parlare" di sesso.

Adesso non ricordo esattamente, ma l'intervista inizia con qualcosa tipo: "Allora, mi hanno detto che hai la fidanzata..." e lì il bambino giù a parlare "sboronamente" (non è difficile immaginare che il bambino fosse ben noto nel suo quartiere per la sua precocità e intelligenza, e che qualcuno l'abbia segnalato ad Agosti come "soggetto interessante" e divertente).
Agosti, nota bene, formula le domande in base alle risposte del bambino, ponendosi soltanto - ai suoi occhi - nella condizione di un "grande che vuole capire meglio" ciò che è il bambino a dire.
Lui non "ci parla" con il bambino, e resta particolarmente zitto (facci caso) quando questi entra in dettagli un po' più... imbarazzanti.

Fa solo "una foto", non un dipinto.

Altro paio di maniche è se non si crede alla spontaneità dell'intervista e ci si convinca che Agosti abbia preventivamente suggerito al bambino le risposte: in tal caso sarebbe davvero un elaborato suo, e come tale soggetto ovviamente a opinioni e critiche.
Conoscendo Agosti, però, a me viene davvero difficile immaginare che sia andata così (e dal mio punto di vista è palese anche nel filmato, poiché sembra non trovare neppure le domande giuste, tanto è allibito: io, di fronte a un soggetto simile, ne avrei fatte di molto più "piccanti", vista la sua dolce sboroneria).

Ma questo è un aspetto che non posso contestare, non puoi dubitare: è chiaramente opinabile se il bambino sia stato imbeccato oppure no.
Opinabile, però, non significa suscettibile di posizioni arroganti come se si detenesse la verità in tasca: quella la conoscono solo l'ex-bambino (di cui non si sa più nulla), Agosti, il cameramen, il personale dell'ASL ch'era con lui... Rolling Eyes

Ma nell'ipotesi che il video venga però assunto come vera intervista, e quindi "fotografia", non resterebbe che criticare all'autore solo di aver fotografato "qualcosa di brutto" e sconveniente, come la cacca di Einstein, che sarebbe più opportuno invece non rendere pubblica, pur rimanendo qualcosa di totalmente naturale...
Ecco, è solo da qui che scaturisce l'impressione di "bigottismo" da parte di chi non gradisce questo video: è "sconveniente" mostrare la coscienza sessuale di un bambino e non bisogna neppure parlarne?

Tutto qua...

Per il resto... ti voglio bene lo stesso, pure se sei una testazza di *****... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Dic 2010 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Guarda Dan, che questo è il forum di sessualità e cultura. Puoi scrivere cazzo senza ********* ("asterisco" è una parolaccia terrificante: l'ho capito osservando come le password appaiono negli appositi spazi. E' lì che ho compreso come la gente utilizzi come password le peggiori oscenità)

p.s.
E tu, Dan credi davvvvvvero come quella testazza di asterisco di maddina che io sia un elettricista?
No, forse era... oddio come cavolo si chiama? Macchinista? Pessimista? Attendist.. ah, no! Ora ricordo! ...Equilibrista?
Dimmelo perché non ho preso sonno da questa mattina alle 9, da quando mi sono alzato.

Grazie!

Super P.S.
hai detto che, malgrado le opinioni, vuoi bene a maddina.. ok ma vuoi bene anche al buon Emmett? Rolling Eyes

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 03:11    Oggetto: Rispondi

Silent ha scritto:
Guarda Dan, che questo è il forum di sessualità e cultura. Puoi scrivere cazzo senza *********

Cazzo, hai ragione, lo so cazzo... Però - cazzo - non era un cazzo di questione di pudore, bensì un cazzo di riguardo del cazzo verso quella testa d'asterisco...
(va meglio così?)

Comunque, se è il forum a fare la differenza, allora quando mi serve preferirei postar del nobil egli un'immagine, piuttosto che impiegarne il nome, tipo... così:
[img]http;//img27.imageshack.us/nobil_squartapapere.jpg[/img], posso? Rolling Eyes


Silent ha scritto:
E tu, Dan credi davvvvvvero come quella testazza di asterisco di maddina che io sia un elettricista?

No. Secondo me tu non capisci un cazzo della differenza tra l'uso di due interruttori a tre vie per creare un sistema di chiusura/apertura circuito a due punti indipendenti e l'uso di uno switch a due vie per un punto luce singolo... Think
(eehm... dopo lo skipper, il mio secondo mestiere è l'elettricista, e pure professionista: mi sa che abbiamo sbagliato scherzo...)


Silent ha scritto:
No, forse era... oddio come cavolo si chiama? ...Equilibrista?

Oh, no no no no: credo solo che tu sia un buono, l'ultimo dei veri buoni.
Del tuo post non ho mica letto le parole digitate: ho letto nei tuoi veri pensieri che si sforzavano di celarsi dietro esse... Ho la fortuna immensa di conoscerti bene... Rolling Eyes



Silent ha scritto:
Super P.S.
hai detto che, malgrado le opinioni, vuoi bene a maddina.. ok ma vuoi bene anche al buon Emmett? Rolling Eyes

In un forum come questo, tu poni a fine domanda un'emo come quella e ti aspetti pure una risposta? Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi