Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con l'hard disk esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Antonio.
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2010 14:18    Oggetto: Problema con l'hard disk esterno Rispondi citando

Salve, da un paio di giorni ho un problema con l'hard disk esterno.

Ho un Hard Disk esterno della Lacie – Seagate Barracuda 7200.10 da 500 GB e quando lo collego al PC (con WIN XP) tramite usb, l'hard disk in questione non viene riconosciuto.
Mi spiego meglio: si sente il "suono" tipico dell'inserimento di una periferica usb e in risorse del computer a volte compare la lettera relativa all'unità disco, ma se ci clicco sopra non è accessibile.

In tal caso cè un programma di facile utilizzo che riesca a trovare il volume dell’HD in risorse del computer per trovare tutti i file (documenti, mp3, video e immagini)?


Siccome più di tanto non me ne intendo, Vi chiedo se si può collegare il mio HD esterno all'interno del pc oltre a quello fisso e quali cavi servirebbero...

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Il più era sapere se posso recuperare i file...

Grazie mille.
Antonio
Top
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 15:05    Oggetto: Rispondi

Collega l'hd esterno.Start\Risorse del computer,cliccaci sopra con il dx del mouse e dal menù scegli Proprietà\Gestione.Nella successiva finestra clicca su Gestione disco.
Ti apparirà un'altra finestra dove vedrai tutte le unità disco e ottiche collegate.Se visualizzi l'hd esterno assegnagli una nuova lettera,applica il cambiamento,esci e riavvia il computer.Al riavvio dovresti visualizzare l'hd esterno.
Se non dovesse andar bene adotteremo altre soluzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi