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.Giampaolo Proni. Ospite
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Inviato: 02 Mag 2005 21:39 Oggetto: Telecom Italia e gli spammer |
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Vorrei suggerirvi, se possibile, di aprire il tema degli spamblock.
Di recente, per la seconda volta, ho avuto il mio IP bloccato per colpa di spammers italiani, proprio in un giorno in cui dovevo spedire per lavoro molta posta (legge di Murphy!).
Ho protestato con www.spamhaus.org e vi allego la botta e risposta:
Citazione: | On Thu, Apr 28, 2005 at 04:56:53PM +0100, Giampaolo Proni
wrote:
> My mail account, using the SMTP IP address 62.149.***.***
> is blocked and I receive the following message
> www.spamhaus.org/sbl/sbl.lasso?query=********
> I checked on your site and found that ****** is about
IP
> number 80.104.***.***
> So why are you blocking my account?
> That's quite annoying.
> We are alredy pissed by spammers. SPAM blockers are just
> one more problem if they work this way!
Hello,
your real problem is Telecom Italia. The majority of
Internet
providers take action when they have a spammer on their
network;
perhaps not within hours, but within days.
With Telecom Italia is not a matter of days or weeks:
spammers
on the Telecom Italia/Interbusiness network often appears
to
operate for indefinitely long times. This is certainly the
case
of the 'Associazione *******' from *******, in the
Forli'-Cesena
area, evidently using the same Telecom Italia switch that
you are
using from ******, whose IP range we have listed.
These people have spammed Internet users across the world
for several
*years*, using the Telecom ADSL connection.
If you are unhappy with this unfortunate situation we
recommend to
contact Telecom Italia and ask them to disconnect
permanently the
******* spammer - or switch to a different provider - or
ask
your correspondents to whitelist your email address.
Note that Telecom Italia is the worse european ISP in terms
of abuse metrics, and the only european ISP currently
appearing in
our 'Top 10 Worst SPAM Service ISPs' statistics:
http://www.spamhaus.org/statistics.lasso
Sincerely,
Spamhaus Removals Team (SR08) |
E' mai possibile che migliaia di utenti innocenti debbano pagare per uno spamming che Telecom Italia tollera per anni? E' vero quello che dicono da spamhaus?
E l'autority per le telecomuniacazioni, cosa fa?
Perché qualcuno può permettersi di bloccare uno switch IP coinvolgendo utenti innocenti? E' come se per fermare un ladro che vive in un quartiere si isolasse l'intero quartiere!
Insomma, se è successo ad altri, magari si può aprire un discorso.
Grazie, siete comunque bravissimi e ormai indispensabili!
gp |
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emilio.roda Dio maturo
Registrato: 03/05/05 09:49 Messaggi: 3028
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Inviato: 03 Mag 2005 20:02 Oggetto: |
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Ciao Gianfranco,
pubblichiamo integralmente la tua lettera (fatti salvi gli indirizzi IP e i riferimenti al presunto spammer). Come puoi immaginare, la questione della lotta allo SPAM non e' affatto semplice e a volte finisce nelle blacklist anche chi non ha mai inviato posta indesiderata. Sensibilizzare i provider a bloccare gli spammer e' sicuramente una delle strade da seguire, minacciando di cambiare provider, come giustamente ti suggeriscono da Spamhaus. |
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pincopallino Dio maturo
Registrato: 05/05/02 08:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
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Inviato: 03 Mag 2005 22:43 Oggetto: |
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I provider se ne strainfischiano. La maggior parte dei grandi provider è sulle liste nere. Tanto l'utente cosa può fare? Cambiare provider? E cosa cambia, visto che sono quasi tutti nella stessa condizione?
Se non hai un indirizzo email professionale "serio", allora non ti rimane che usare un webmail di un provider non bloccato. |
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marduk Mortale devoto
Registrato: 04/05/05 06:58 Messaggi: 6
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Inviato: 04 Mag 2005 07:02 Oggetto: |
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questa e' 1 segnalazione che ebbi tempo fa da Telecom Italia:
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Gentile Signore/a,
da un controllo effettuato sembrerebbe che Lei abbia contravvenuto, in data
22 Jun 2003 16:50:10 MET, alle regole di comportamento degli abbonati
TELECOM ITALIA con il seguente messaggio:
******************************************************
******************************************************
Le facciamo presente che qualora dovessimo rilevare ulteriori suoi
comportamenti scorretti, saremmo costretti a prendere opportuni
provvedimenti.
Distinti saluti.
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E' probabile che l'azienda in questione nn combatta lo SPAM con l'impegno adeguato, ma secondo la mia esperienza comunque nn lo tollera del tutto.
Ovviamente faccio presente che lo SPAM di cui io venivo accusato era dovuto molto probabilmente ad un'infezione del mio picci' usato come zombie senza che io me ne accorgessi
Un format e risolvi subito il problema. |
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