Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
oktober Mortale devoto

|
Inviato: 28 Ott 2010 16:59 Oggetto: Condivisione Cartelle: Chi lo risolve è bravo! |
|
|
Sto impazzendo per questo errore:
- Due PC su rete lavoro (chiamiamoli A e B). Tutte due sono in dominio, con Xp Pro SP3. Firewall COMODO. AntiVir Avast!
B mette in condivisione una cartella "Pippo" autorizzando l'utente Paolo (che è configurato al medesimo modo sia su A che su B, con stessa password, e come amministratore sia su A che B).
Accedo sui PC come utente Paolo sia su A che su B
Problema: se tento di collegarmi a \\B da A ottengo "There are currently no logon servers available to service the logon request" (cosa strana se provo a fare lo stesso da B verso A funziona, quindi è qualcosa che non funziona su A).
La cosa bella è che (girando in internet) ho trovato che se si esegue un "Map Network Drive", cliccando "Use different Credential" e impostando come cartella remota \\B\Pippo, utente "Paolo" e le password corrette, mi si apre il disco virtuale remoto. A questo punto (udite udite) funziona anche la procedura precedente. Il tutto sino a quando non spengo e riaccendo e si ritorna come prima (devo quindi per forza fare la procedura con Map Network Drive altrimenti non vedo niente.
Il bello è che prima che installassi SP3 (con SP2) tutto funzionava. Non so se questo centra.
Ho già provato a chiudere e disintallare Firewall e Antivir. Niente
AIUTO !!!! Vi prego. Non ce la faccio più con sto WinZozz. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 29 Ott 2010 07:59 Oggetto: |
|
|
la condivisione file semplice è abilitata su entrambi? |
|
Top |
|
 |
oktober Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2010 13:47 Oggetto: |
|
|
Si |
|
Top |
|
 |
oktober Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2010 15:36 Oggetto: Risolto |
|
|
Il Forum mi ha portato fortuna!
Proprio oggi, sempre googlando, ho concentrato l'attenzione su "installazione SP3" e "problemi cartelle condivise".
Ed ecco la soluzione.
E' un problema di SP3 risolvibile con la seguente hotfix: http://forum.zeusnews.com/link/56640 Citazione: | Messaggio di errore quando si tenta di accedere a una rete condividere in una rete privata: "Sono non disponibili attualmente Nessun server di accesso disponibile per soddisfare la richiesta di accesso" |
Va installato su entrambi i PC che devono utilizzare una cartella condivisa o condividono una cartella
Ci ho buttato via 3 settimane.....
Grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 01 Nov 2010 13:23 Oggetto: |
|
|
Grazie a te di aver condiviso con noi la soluzione al problema...
a presto |
|
Top |
|
 |
|