Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'estensione di Firefox per hackerare Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ott 2010 14:29    Oggetto: L'estensione di Firefox per hackerare Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo L'estensione di Firefox per hackerare Facebook
Con Firesheep sottrarre le credenziali di accesso al social network è un gioco da ragazzi.

mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Ott 2010 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno l'ha provato?

Io ci ho provato (con Windows 7 e Firefox 3.6.11) ma dopo aver installato l'estensione firesheep e lanciato winpcap non capisco come farlo funzionare (nelle opzioni del componente la lista delle interfacce è vuota)
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2010 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Interessante: chissà quanti giovani hacker in erba sbucheranno grazie a questa simpatica estensione... Laughing
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2010 16:06    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
Interessante: chissà quanti giovani hacker in erba sbucheranno grazie a questa simpatica estensione... Laughing

è già.. tralasciando che non chiamerei queste persone hacker ma insomma penso che ci siamo capiti tutti.

Ma non è una novità se cercate nel web manipolazione attributi cookie vi rendete conto che è un tipo di attacco che esiste da anni, tempo fa non mi ricordo su che sito cercando di capire come fare pagine web lessi che per fortuna raramente ormai i siti mettono in chiaro user e password dell'utente nei cookie ma usano un hash di identificazione e altri metodi che sinceramente non conosco per tutelarsi e cercare di tutelare gli utenti.

Per curiosità ho googolato e mi è apparsa una frase su un wiki e chè è anche su wikipedia
Citazione:
Secondo l’organizzazione The Open Web Application Security Project comunemente detta OWASP la manipolazione dei cookie è uno dei 20 attacchi più utilizzati dagli hacker soprattutto nei sistemi di e-commerce e servono per identificare l'utente.

Agghiacciante Rolling Eyes

Però se il problema non si è mai posto in modo eclatante fino ad oggi ed ora torna penso che come dice l'articolo il pericolo nasca solo su wifi pubblici, condivisi o non protetti, non credo (ditemi se sbaglio) che possano rubare un cookie se navighi su cavo o con wifi protetto.

Poi chiedo ai più esperti ma considerando la scadenza dei cookie e del fatto che alcuni siti memorizzano credo le impostazioni del pc (browser e os. che usi in quel momento) se uno ruba un cookie con questa applicazione e io sono loggato per ipotesi e mi disconnetto il cookie che ha copiato a cosa li serve? e se sul suo pc avesse un browser diverso da quello che uso io funziona cmq o il sito annulla il cookie?

Scusate ma ora sono curioso Very Happy

Cmq il tipo non ha solo voluto dimostrare la vulnerabilità dato che ha pubblicato allegramente un applicazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: